Forums Pedalando

progetto mini BIKE PARK nella PINETA DI CASTEL FUSANO

yayayaya » 8 anni fa
Cercando nuovi sentieri mi sono imbattuto in questa baracca improvvisata!!!

Nelle foto successive dalla prima si vede l'entrata del 11 (lato ferrovia) fino a salire al GPM

800x600
800x600
800x600
800x600
800x600

yayayaya » 8 anni fa
ecco finalmente due video del tracciato

versione corta

[youtube]

->Link Sito<-

versione lunga, differisce perchè ho lasciato più salite per rendere meglio l'idea del tracciato

4,8km x 120m di ascesa tra drop, salti, ripidoni e rampe ripidissime
dentro la pineta di Castel Fusano a Ostia.
siamo partiti dal sentiero 26, subito con una bella rampa ripida e poi 4 salti nella palestrina tra i vari drop.
qui la mappa

->Link Sito<-

in alto a destra è riportato il numero del sentiero

qui qualche informazione
->Link Sito<-

bikers attori, io Danilo e Gian Luca
video girato con sony az-1 fullhd 60p on board, e 720 120p su cavalletto e rallentato al 25%

yayayaya » 8 anni fa
aggiornamento mappa
->Link Sito<-
è stato aggiunta una discesa verticale stile la 24, la 5b
salendo il 5bis prima della discesa svoltando a destra si continua a salire per 20 metri , poi dopo una curva secca a sinistra si scende , tenendo la sinistra la discesa e facile, mentre se rimaniamo dritti-destra la discesa è molto ripida con piccoli drop naturali.
entrambe le discese terminano affianco alla 5bis

drop
4 tre drop 20cm e due 40cm
7 25cm
10 50cm
15 40cm
tra 22-28 due drop da copiare 50-35 e uno da saltare con pedana di 40cm
salto 9 50cm

passerella
fine 6 verso 9

discesa ripidina con drop - 8
discesa molto ripida -24-5b
discesa ripida 5bis

tratto tecnico con drop finale sentiero 2 appena superato il 12(ancora da pulire)

salite 5 -6- 9- 10- 20

muri in salita 7,23 2 tra 9 e 8 -incrocio tra 22-28 , 24 se presa dal 22, fine del 26 (zona ferrovia) in direzione del 28

1482268178 882 FT246919 Bike Park Totale

CHAIN » 8 anni fa
Ciao, mi chiamo Franco e frequentando la pineta con la mia Nerve 27,5, un mesetto fà , durante una pedalata di routine sul sentiero che costeggia la ferrovia, con un mio amico, curiosi come scimmie, abbiamo notato un sentiero che si imbucava....e CHE SORPRESONA!
Ti faccio veramente i complimenti per l'impegno, l'arduo lavoro e l'ottimo risultato.
Immagino quanta spazzatura avrai trovato e dovuto togliere.... sono dell'idea che più sono frequentati i percorsi e più si riescono a contenere le zone di degrado scandaloso!!

Continuerò a seguirti, rendendomi disponibile per lavori di mantenimento/sviluppo, certo sempre con la discrezione del caso dato che i rompik non mancano mai.

01

yayayaya » 8 anni fa
Ok, ti mando un mp.
Domani venerdì orario da definire , circa 9 9;30 giretto in pineta, qualche giro nel bike Park e puntati a anche al rosmarino e altri.

yayayaya » 8 anni fa
AL DOLLARO

->Link Sito<-

Domani venerdì ore 9:15 x 2h di pineta tra salti insieme ad un vero maestro.
Ci saranno anche frontisti

yayayaya » 8 anni fa
Salto, solo ora ho scoperto che la piccola non va a scuola e devo rimanere con lei a casa😢

yayayaya » 8 anni fa
Il 26 propongo un giro post natale in pineta nel Mini Bike Park.
Andatura tranquilla.
Appuntamento 9:15 al Bar Dollaro,in sella alle 9:30. X 1h30

Daniel » 8 anni fa
Ciao ragazzi,
questo w.e. ho finalmente avuto modo di girare nel park, siete stati grandissimi, ottimo lavoro, divertente per bikers di qualsiasi età , proprio quel che mancava in pineta.
Colgo l'occasione di farvi gli auguri e a presto
Daniel

yayayaya » 8 anni fa
grazie e auguri anche a te.
ieri in 12 abbiamo duellato nel mini bike park e un certo Luca Belli si è esibito con dei numeri......
un drop l'ha fatto ruotando la bici di 180° e uscendo con la ruota posteriore e per chiudere la pedana del salto, 50cm allo stacco in discesa l'ha fatta........in salita!!! con un bunny hop da lasciare tutta a bocca aperta
a breve carico l'anteprima del video

Moderatore: fabioman, gerpas