Forums Pedalando

progetto mini BIKE PARK nella PINETA DI CASTEL FUSANO

yayayaya » 6 anni fa
Domani giovedì 7 febbraio ore 9::00 ritrovo presso il bar Dollaro ,ingresso pineta dal canale dei Pescatori.
1h di mini bike park e a seguire 2 h più pedalate.
Difficoltà¡ tecnica e fisica direi 4 su scala 5.
Quasi tutti drop sono evitabili, ma le rampe in salita no.
Vivamente consigliata una full con gomme NON slick e obbligatorio il telescopico .
Chi vuole venire avvisi qui

yayayaya » 6 anni fa
Oggi é stato sistemato per benino il nuovo sentiero 22E con la speranza di riuscire a farlo finalmente tutto in sella.
Nei sabbioni hanno messo dei rami di traverso annegati nella sabbia e infilato una 50ina di paletti per dare consistenza.
Serve ancora grande gamba e tanta speranza perché non lo abbiamo provato in bici, domani lo provo io e un amico con l'ebike,
Sullo sgarrupo 24 hanno messo sempre dei tronchetti di traverso puntellati ai lati per limitare l'erosione.

768x1024
768x1024

yayayaya » 6 anni fa
Guarda la mia attività  su Strava: ->Link Sito<-

500m+ di dislivello in 15km circa, altri 13 di trasferimento e defaticamento..
Forcella da 180mm a pacco, batteria consumata 8 tacche su 10, io con la muscolare gambe belle stanche tra rampe micidiali, ripidoni e una montagna di drop facendo 3 giri+ mezzo di ricognizione e spiegazione dei passaggi
1024x576

1024x576

1024x576

yayayaya » 6 anni fa
oggi ho misurato con un app le pendenze delle varie rampe
Rampa del sentiero 23 sabbiosa max 35%😨

Sentiero 22E
Prima salita..tenetevi forte😬, dopo la metà 
Min 38 max46%😱😱 e per via del fondo non c'é abbrivio che valga

Seconda salita, quella dove oggi sono stati messi i pallet
Iniziò e fine 26%, ma era 40% nel tratto intermedio con la curva e fondo molto sabbioso, in pratica impossibile.

qualcuno ha posato dei pallet per avere sicuramente un fondo compatto con pendenza più regolare possibile.

in settimana lo vado a provare
03

09

Wa0001

yayayaya » 6 anni fa
Un altro amico allenato che gira spesso ai castelli l'ha definito un percorso da XC per persone molto allenate con drop che puoi sempre evitare, come pures un paio di passaggi rapidissimi che volendo si possono evitare.
X le rampe serve gamba e sapere pedalare

yayayaya » 6 anni fa
Oggi finalmente posso dire che si fa tutto in sella.
La rampa con i pallet sul 22E oscilla da 25 al 35% ma rimane molto pedalabile(ieri punta del 40% su sabbia smolla)
La rampa iniziale del 22E rimane ora la più dura con un famigerato 46% di picco e fondo un pò smollo.
Facendo 5 giri e mezzo e più volte il nuovo sentiero per le riprese video ho stabilito il nuovo world Guinness Record di ascesa in pineta, 658m+ , di cui 630m+ in soli 23km nel mini bike park.
23km di incessanti rampe mostruose, ripidi e drop e nonostante nei pochi tratti in piano cercavamo di recuperare.....ci ha devastato😁

Moderatore: fabioman, gerpas