Forums Pedalando

progetto mini BIKE PARK nella PINETA DI CASTEL FUSANO

yayayaya » 8 anni fa
allora oggi sono andato a provare i nuovi percorsi con la bici.
La pedana (50cm allo stacco)si salta benissimo, basta lasciar correre la bici e l'atterraggio è molto ampio con una bella via di fuga.
Drop 50cm finito ieri, facile per l'atterraggio in forte discesa e su fondo morbido, ma seaffrontato troppo veloce la via di fuga è cortina, per rimediare si potrebbe pulire quei 2-3 metri finali.
Scarseggia pure la kick ,cioè la rampa che lo precede, corta e poco pendente per prendere velocita.
Droppetto 25cm, ottimo, ma la rampa che porta in cima non si sale, troppo ripida e soffice, spero si compatti a breve con altre piogge, così si può compiere un anello
oggi con solo 7km e poco nella parte tecnica ho fatto oltre 200m di ascesa, considerando che siamo in pineta non è poco.
anche da soli il tempo a fare 4 "zompi" passa che è una meraviglia.
alla fine pure una bella sudata
1478728247 882 FT246919 Bike Park

a destra dopo aver fatto il drop da 50cm il sentiero va ancora pulito
mi scuso per la pessima qualità  ma il cellulare si era settato a soli 20fps, veramente troppo pochi

l'unica cosa buona che c'era nel video era l'audio ...disattivato per copyright!
Il tuo impegno è ammirevole, rifletti anche su questa discussione:
->Link Sito<-

yayayaya » 8 anni fa
GRAZIE 01

oggi al rientro dal giro di Decima, vado a fare un giretto sui miei sentieri e con stupore , mi trovo una bella pedana in salita di 3-4m che si arrampica su di un sentiero che fino a ieri non c'era. Purtroppo con il fondo troppo molle e con le gambe con oltre 3h di giro non riesco a farla in sella. Spingo e inizio l'esplorazione di questo nuovo sentiero che termina con una rampa discesa un pò da naso,bravi.
sul lato stazione direi che sarebbe utile aprire da aprire A, B
direi di dare un senso al sentieri cercando di evitare doppi sensi di marcia soprattutto in prossimità  di discesette per evitare di prendersi.

scusate per la scarsa qualità  della foto .
questa è la nuova pedana che apre il nuovo sentiero, in pratica dalla cima della salitella quando si inizia la discesa verso la rampa a saltare(vedi ultimo video), subito sulla sinistra trovate questa pedana ben fatta con tanto di viti!!
1479136909 882 FT246919 Bike Park Lato Stazione

1479136909 882 FT246919 Bike Park Lato Bar

yayayaya » 8 anni fa
il sentiero in salita,sulla prima mappa contrassegnato "A" è stato ripulito

Si prende dal sentiero della ferrovia.
In foto l'inizio

Moderatore: fabioman, gerpas