Forums Pedalando

progetto mini BIKE PARK nella PINETA DI CASTEL FUSANO

yayayaya » 8 anni fa
->Link Sito<-

->Link Sito<-
qui la traccia del giro per fare tutti nuovi sentieri, drop e salti

Tonino » 8 anni fa
Era qualche giorno che avevo in mente di fare un salto( mi sembra la parola più azzeccata) per visionare questo trail, e ieri sera ho rotto gli indugi. Ho mandato un messaggio a Danilo, ma molto probabilmente non ha avuto il tempo di leggerlo. Cosi' questa mattina mi sono recato sul posto. Ho parcheggiato vicino al bar 'il dollaro'e mi sono avviato alla scoperta. Dopocirca un'ora infruttuosa, quando avevo deciso di abbandonare, ho scorto baldi giovani. Li ho seguiti per un certo tratto fino a quando, bingo, mi hanno portato sul luogo del delitto. Ho avuto tre fantastiche guide che mi hanno scrarrozzato per tutto il parco. Salti, ripidoni, single track è stato il menu del giorno, solo quando eravamo pienamente soddisfatti abbiamo lasciato la tavola. Ringrazio Maurizio, Giuliano Marcello per le tre ore fantastiche. Dimenticavo, ringrazio la Vampira per la foto inusuale. Domani posto un paio di scatti, che ora non ho tempo. Un doveroso elogio a colui che ha fortemente voluto questo mini bike park, Bravo Danilo.

yayayaya » 8 anni fa
ciao, io non ho ricevuto messaggi sul 33829..., mentre l'altro non saprei, visto lo uso solo in bici-
sono contento che ti sia piaciuto.
Giuliano è alias Taranis?
non se hai fatto tutto perchè è work in progress è non tutti conoscono i nuovi tratti.
ci sono alcuni passaggi ripidi carini dove molti scendono a piedi!!
qualcuno mi ha raccontato di bikers che guardando i drop sono scesi... affianco!!segno che il percorso non è banale
con che bici lo hai fatto?
la full aiuta molto sui drop e il telescopico nei ripidi.
hai fatto i due muri 7 e 23? sono due bestemmie!!

yayayaya » 8 anni fa
ripeto la mappa e la traccia per i nuovi lettori, al moneti nulla di nuova
ci dovrebbero essere nuovi sentieri che devo verificare.
->Link Sito<-

drop
4 3drop 20cm e due 40cm
7 25cm
10 50cm
15 40cm
tra 22-28 3drop da copiare 50-35 20cm

salto
9 50cm

passerella
fine 6 verso 9

discesa ripidina con drop - 8
discesa molto ripida -24

tratto tecnico con drop finale sentiero 2 appena superato il 12(ancora da pulire)

salite 5 -6- 9- 10- 20

muri in salita 7,23 2 tra 9 e 8 -incrocio tra 22-28 , 24 se presa dal 22
1480373616 882 FT246919 Bike Park Totale Numerato

->Link Sito<-

->Link Sito<-
qui la traccia del giro per fare tutti nuovi sentieri, drop e salti

yayayaya » 8 anni fa
giovedi 8 ore 8 partenza presso il baretto interno x 2h di allenamento
facciamo breve riscaldamento passando vicino al tracciato così potrete prendere visione delle difficoltà , poi 2-3 giri di pure divertimento, adrenalina e acido lattico.
ognuno è responsabile di se stesso.
su ogni passaggio tecnico c'è una chicken line e comunque potete sempre scendere a piedi come sulle rampe in salita visto che molte non scherzano,non è una gara o una dimostrazione di bravura e ci si aspetta.
acqua presente
consigliata bici full soprattutto negli atterraggi.
un mio amico l'ha fatto pure con la front evitando i salti.
obbligatorio il casco e consigliata qualche protezione se non avete fatto mai salti tenendo conto che si pedala è duramente sulle rampe.

Tonino » 8 anni fa
Molto probabilmente ci siamo soffermati su di 1/5 del percorso. Ora non riesco ad attribuire i numeri al percorso. Non so se Guiliano sia Taranis. Ottimo lavoro. Hai perfettamete ragione i ripidoni ed i salti sono da prendere con le dovute cautele. Molta prudenza, ragazzi.

Tonino » 8 anni fa
Ieri abbiamo percorso due single track che hanno chiamato 'traliccio ' e 'traliccetto', alla sx della Crist. Colombo. Ottimi per l'XC.

Tonino » 8 anni fa
un paio di foto in corrispondenza di un bel salto:
1480923343 886 FT246919 1
1480923343 886 FT246919 2

yayayaya » 8 anni fa
Allora sta pedana é fatta bene,non si é smontata neanche salendoci in due o tre!!😀

yayayaya » 8 anni fa
Nel fine settimana é stata inaugurata una nuova rampa da bestemmia,di quelle che sali....forse..con il cuore in gola..alla fine del sentiero 26 girando a sinistra si sale sopra dove sono i drop,poi si può scendere con i soliti drop da copiare perchè ravvicinati tenendo la destra oppure tenendo la sinistra troviamo una leggera discesa poi drop di 40cm quando la discesa sfiora i 40°
Atterraggio- landing buono in discesa su fondo morbido,pecca perché non é molto lungo.

Domani alle 8 saremo li a provarlo,vediamo se lo hanno fatto bene

Moderatore: fabioman, gerpas