Forums Pedalando

progetto mini BIKE PARK nella PINETA DI CASTEL FUSANO

yayayaya » 8 anni fa
aggiornamento mappa
->Link Sito<-
è stato aggiunto un drop su pedana di 40cm su discesa ripida tra 26 e 28
e la salita dura con cui ci si può arrivare percorrendo il 26 verso il 28, un bel muro

drop
4 tre drop 20cm e due 40cm
7 25cm
10 50cm
15 40cm
tra 22-28 due drop da copiare 50-35 e uno da saltare con pedana di 40cm
salto 9 50cm

passerella
fine 6 verso 9

discesa ripidina con drop - 8
discesa molto ripida -24

tratto tecnico con drop finale sentiero 2 appena superato il 12(ancora da pulire)

salite 5 -6- 9- 10- 20

muri in salita 7,23 2 tra 9 e 8 -incrocio tra 22-28 , 24 se presa dal 22, fine del 26 (zona ferrovia) in direzione del 28
1481140716 882 FT246919 Bike Park Totale

yayayaya » 8 anni fa
Oggi alle 8:00 con 8°c e tanta umidità  sono andato a provare le novità .
Subito con la nuova rampa ripida alla fine del canale dei pescatori...si sale.
new drop su ripido appena dopo,facile,atterraggio perfetto x il fondo morbido e ripido,ma arrivando allegro il Landing é corto e per poco non finivo nell'erba.
Infine ho fatto la nuova salita 11 parallela a quella con il drop 50cm lato ferrovia.
é messa bene, solo che non sbuca,così giunti in cima bisogna fare dietro fronte,ma ne vale la pena perché molto tecnica e guidata.
Totale 380m di ascesa in 2h totali,contento ma distrutto peggio di quando vado ai castelli
589x878
560x835

Notare l'affondamento della forcella, 140mm circa di 160.
Il giro cresce a 4,8km 120m di ascesa.

yayayaya » 8 anni fa
Il nuovo drop alla fine dei pescatori e per darvi un termine di paragone metto anche la pedana delle foto sopra di Tonino.
La pendenza sul nuovo drop é molto più ripida
Wa0001

Wa0002

Fotografo giuliano,alias taranis

yayayaya » 8 anni fa
oggi con un amico sarei dovuto andare a fare un giro in alta montagna approfittando dell'inverno fin troppo mite, ma per suoi problemi famigliari è saltato tutto.
ormai la telecamera era pronta, batteria, cavalletto, power bank nello zaino.
quale occasione migliore di fare delle belle riprese nel mini bike park così da far vedere a tutti quello che è diventato.
abbiamo fatto un giro con sole riprese statiche su cavalletto in super slow 120 frame/sec , poi altro giro con telecamera posta sul casco e infine sul petto in chesty.
per fare le riprese abbiamo su è giù tra muri in salita e ripidoni, rampe spaccagambe e salti decine e decine di volte, al punto che entrambi siamo cotti già  dal pomeriggio.
il percorso rimane molto allenante con salite stile xc, discese ripide arricchite da drop, salti e altro

Finalmente mi son loggato!
Buonguorno a voi tutti. Piacere Mirko.

Mi sto recando sul posto con la mia front per verificare la fattibilità  del percorso con la mia bici. Cmq complimenti intanto per il lavoro, a prescindere. Era tempo che cercavo qualcuno che pulisse o cercasse nuovi sentieri, come me

Esco 3 volte a settimana in pineta e conoscendola come le mie tasche vi assicuro che ha molte potenzialità .
Anche dall'altra parte della colombo, i 3 sentieri dei tralicci si potrebbero modificare e pulire per creare nuovi sentieri.
Se non li conoscete a fondo mi offro come Cicerone per farveli vedere, soprattutto gli altri nascosti, e fare un sopralluogo insieme. Sassoni compresi.

Buona giornata.
Mirko
Ok allora.... Confermo quanto detto, un ottimo lavoro.
La mia front ha retto le novità , i muri al 26 e lungo il 2 direzione baretto non sono affatto da sottovalutare, anzi, con il rapporto sbagliato ho messo il piede a terra lo ammetto. Le chicken line sono perfette per le front, ma un paio di drop ( vedi quello lungo l'1 sono affrontabili in tutta tranquillità ). Le discese tutte, tranne giusto un paio dalla parte del 23.
Un ottima palestra direi, un pizzico di difficiltà  con la 29 manovrare in salita alcuni ST stretti e tortuosi, ma fattibili.

Ho cercato di fare il tutto in maniera lineare, uscito alla fine del 20 girando a dx sull'asfalto ho proseguito verso i 3 tralicci. Includendo quelli, piຠi sassoni è venuta fuori una gran cosa, con rientro dal 2 e 22.

Veramente soddisfatto. Vi rinnovo la mia disponibilità  a perlustrare la zona al di la della Colombo per creare la prosecuzione del bike park anche dal quella parte.

Saluti

yayayaya » 8 anni fa
ottimo ti mando un mp.
comunque il muro più tosto è il 7, passa solo il primo dopo un pò di pioggia e già  il secondo sprofonda.
bisognerà  smussarla un pò.
comunque io con glia amici giriamo tutti con 29"...autotreni da enduro.
la discesa cazzutella per la pendenza e drop finale è la 24 che vedi nel filmato a 12 secondi?
questa non so se l'amico con la front l'ha fatta a piedi.
l'altra da naso è la 8 ripida, che termina con una curva a 90° su radici e subito dopo due droppetti.

Moderatore: fabioman, gerpas