Forums Pedalando

Corso di Biomeccanica e Assetto - Giovedi 17 Novembre h.20.30


Karkarlo » 7 anni fa
La biomeccanica del ciclista è lo studio della posizione assunta sulla bicicletta, in funzione del miglior utilizzo della forza muscolare applicata alla pedalata. Per praticare al meglio lo sport del ciclismo è molto importante disporre di un mezzo che sia adatto alle proprie caratteristiche antropometriche. La posizione ideale in sella per prima cosa evita problemi fisici come infiammazioni alle articolazioni o sovraccarichi alla schiena. Un buon assetto ovviamente é indispensabile ai fini del rendimento per poter esprimere al meglio la potenza della pedalata ricercando anche una buona aerodinamica.

Questo sarà  il tema del corso di biomeccanica e assetto che si svolgerà  presso il negozio BIKE LAB di MARCO FORTUNATI sito a ROMA in VIALE ADRIATICO 54

Il corso è previsto per il prossimo 17 novembre 2016 con inizio alle h. 20.30

Il corso è gratuito.
Sarà  offerto da Pedalando un piccolo buffet.

Prenotatevi poiché il corso sarà  a numero chiuso e potranno partecipare i primi 20 soci regolarmente iscritti.

Ne seguirà  un terzo a Dicembre su "La Preparazione Atletica" sempre a cura di Marco Fortunati e questi 3 corsi (il primo è quello di meccanica gia svolto Giovedì 13 Ottobre) nel 2017, come da accordi già  presi con Bike Lab, saranno riproposti.

Postate su questo thread le adesioni.

Grazie anticipatamente
KK

ZZ » 7 anni fa
Evvai tutti esperti di baic fitting!!! :)

Karkarlo » 7 anni fa


Evvai tutti esperti di baic fitting!!! :)

ZZ
sono solo consigli che poi ogni socio che vuole partecipare valuta se metterli in atto o no.
Marco ci offre 2/3 ore del suo tempo gratuitamente, non vende nulla e sta a noi, poveri e comuni mortali, valutare quanto lui ci consiglia.
Ti invito a partecipare cosi oltre che a passare una serata piacevole come sempre insieme e per una volta senza bici potrai confrontarti su quello che Marco dirà .

pocaontas » 7 anni fa
Pocaontas e Mauro 65 presenti al corso di biomeccanica!!!

Moderatore: fabioman, gerpas Questo argomento è chiuso