Forums Pedalando

24/11/2016 : Alla scoperta del GPS ( CORSO PARTE I )


Tonino » 7 anni fa
Sei invitato a: Alla scoperta del GPS
Quando il 24/11/16
Dove Appuntamento alle ore 19:45, presso via custonaci, 13 roma, coordinate:41.8678, 12.6759
Relatori: Roberto Cosci coadiuvato da Tonino Gaudio
Il locale potrà  ospitare al max 15 persone
Percorreremo insieme un trail che ci porterà  verso sentieri conosciuti e non.
Il percorso avrà  diciamo così diverse puntate, la prima lezione avrà  come programma le nozioni generali e fondamentali del GPS, poi nelle altre andremo nello specifico fino snocciolare questo gigantesco mondo.
1476693073 886 FT0 Satellite

Anthony » 7 anni fa
se riesco a uscire dal lavoro in orario, Presente...

valernbc » 7 anni fa


Sei invitato a: Alla scoperta del GPS
Quando il 24/11/16
Dove Appuntamento alle ore 19:45, presso via custonaci, 13 roma, coordinate:41.8678, 12.6759
Relatori: Roberto Cosci coadiuvato da Tonino Gaudio
Il locale potrà  ospitare al max 15 persone
Percorreremo insieme un trail che ci porterà  verso sentieri conosciuti e non.
Il percorso avrà  diciamo così diverse puntate, la prima lezione avrà  come programma le nozioni generali e fondamentali del GPS, poi nelle altre andremo nello specifico fino snocciolare questo gigantesco mondo.

Tonino
Interessante. Ma si terrà  soltanto nella giornata del 24 Novembre oppure anche in altre serate?
Ho letto recentemente un libro in inglese sulla tematica del GPS, che mi ha consigliato un amico.
Il titolo è " Getting to Grips with GPS: Mastering the Skills of GPS Navigation" e spiega in maniera semplice come un ciclista o escursionista possa beneficiare dell'utilizzo del GPS. Ma mi piacerebbe anche seguire qualche conferenza su questo tema. Oltre alle nozioni sul GPS in generale sarebbe interessante trattare come un GPS possa migliorare il percorso e il training di un ciclista.
Su youtube i materiali che ho trovato sono tutti in inglese. Tipo questo:


Ho trovato anche diverse guide sul GPS e alcune le ho stampate in pdf su un sito online. Le tematiche sull'orientamento, sui princìpi di funzionamento del gps e la cartografia terrestre dovrebbero essere trattate anche per il mondo del ciclismo e sarebbe interessante avere una guida in italiano che tratta di questo argomento. Sarebbe utile non soltanto una guida che si occupi delle opzioni di settaggio e delle modalità  di programmazione di un dispositivo GPS.

Moderatore: fabioman, gerpas