Forums Pedalando

richiesta consulenza ruote


velorenzo » 7 anni fa
Ciao devo sostituire le ruote della mia Specialized Stumpjumper FSR 2006 (è vecchia, lo so, ma ci sono affezionato). Ovviamente sono da 26", il meccanico non me le trova, ma io qualcosa su Internet vedo che c'è. Il problema è che non capisco alcune opzioni, tipo 6 bolt / center lock, oppure 135mm x QR / 135/142 x 12mm.
Qualcuno sa dirmi che cosa devo cercare esattamente?
Qualche dato della bici originale: pacco pignoni a 9 velocità , mozzo anteriore Specialized Stout disc, posteriore Deore, cerchi Mavix X317 Disc, raggi DT 1.8, gomme Specialized Adrenaline 2.0.
Qui ci sono tutte le altre info: ->Link Sito<-
Grazie per l'aiuto!

gerpas » 7 anni fa
ciao lorenzo allora da quello che hio visto le tue ruote sono QR e quindi devi comprare dei cerchi QR

per il disco freni devi semplicemente vedere se ha 6 fori per installarlo altrimenti è un center lock

velorenzo » 7 anni fa
Grazie gerpas! E grazie anche ad Anthony che mi ha telefonato!

zagor » 7 anni fa
Lorenzo, io ho due ruote con disco, complete anche di pacco pignoni e dischi 160mm. I cerchi sono diversi, tra l'altro uno è un Mavic X317 disc.
Entrambi cerchi con QR.

Se vuoi sentiamo per telefono e vediamo se quello che ho ti può servire.
ok

yayayaya » 7 anni fa
come ti hanno detto , devi prendere ruote con QR quick release, mentre 6 bolt sta per l'attacco dei freni, cioè con 6 fori quindi 6 viti , mentre l'altro standard è il CL center lock shimano in cui il disco è fermato sul mozzo con una ghiera identica alle vecchie calotte del movimento centrale.
per l'attacco dei freni in teoria non ci sono problemi se non quello di dover ricomprare i dischi, più costosi per lo standard CL.
un mio amico spulciando sul mtbforum ha comprato un paio di mavic slr nuove a 300€.
cerca tra l'usato che le trovi e pure a buon prezzo, anche perchè detto sinceramente non avrebbe senso spendere 500€ su una bici del 2006

noelleon » 5 anni fa
Salve a tutti,