Forums Pedalando

Carnevale 2017 ad Ivrea


Energy » 7 anni fa
Con l'arrivo della Befana ad Ivrea incominciano i preparativi per il carnevale, i Pifferi e i Tamburi hanno sfilato per la città , annunciando l'investitura ufficiale del Generale. I Credendari hanno salutato il Magnifico Podestà  ed insieme ai gruppi storici hanno sfilato per far dono al Monsignor Vescovo del cero votivo per invocare la protezione della Madonna sulla Città ... No amici, non sono impazzito, sto provando a raccontarvi come inizia lo Storico Carnevale di Ivrea, un insieme di cultura e tradizione, che si tramanda nei secoli rievocando gli avvenimenti che nell'800 hanno portato alla ribellione del popolo dalla tirannia. Qui potete trovare informazioni più dettagliate di questa manifestazione: ->Link Sito<- Con questa lunga premessa, vorrei offrire a tutti voi la possibilità  di vivere un esperienza unica al mondo, vi calerete per tre giorni nel popolo del XIX secolo, indosserete il berretto rosso della Mugnaia e parteciperete alle celebrazioni, oppure indosserete la casacca e combatterete a colpi di arance contro la tirannia. Naturalmente io sarò presente con il Gruppo delle Pantere Nere, chi vuole venire mi contatti attraverso questo post in modo che cerchiamo un alloggio, sfruttando le mie amicizie locali. Io vi consiglio come prima volta la partenza il sabato mattina e il rientro di lunedi sera, in questo modo parteciperete alla sfilata notturna degli arancieri, vivrete una domenica tra sfilate e spettacoli, parteciperete alla battaglia e finirete degustando i piatti antichi piemontesi. Il biglietto aereo ( che vi consiglio) andata e ritorno costa € 60,00 da Fiumicino a Torino, poi c'è un comodo autobus che vi porta diretti ad Ivrea Energy

Moderatore: fabioman, gerpas