Forums Pedalando

Radiocomunicazioni

gerpas » 7 anni fa
Inserisco questa discussione in questa sezione perchè tra tutte mi sembra quella più vicina.

Come molti di voi sapranno utilizzo le ricetrasmittenti quando faccio da coordinatore ( ho visto che nel regolamento è anche altamente consigliato ) e visto che anche altri soci si apprestano o già  lo hanno fatto, ad acquistare delle radio-trasmittenti è il caso di metterci d'accordo

Innanzitutto le frequenze che andiamo ad utilizzare sono le PMR446 , frequenze che sono ad uso libero ma che hanno bisogno di una tassa governativa di 12 euro l'anno.
qui trovate alcune info
->Link Sito<-

nello stesso sito trovate anche le informazioni per l'assegnazione di un identificativo il mio è LIMA 315 , davide ne ha un altro ma non lo ricordo

considerando la nostra abituale frequenza delle montagne essere sintonizzati sulla frequenza PMR 8-16 può essere utile anche agli altri

invito quindi i soci in possesso di radio e/o identificativo a postarlo qui , come pure coloro che avessero bisogno di informazioni

1495103979 3812 FT0 Banner Verticale Rrm

Davide_61 » 7 anni fa
IO SO LIMA 224

....occhio sul forum non si dicono parolacce lol

gerpas » 6 anni fa
il gruppo dei possessori di ricetrasmittenti si allarga

gerpas
davide
revalt
bozzoso
amexroma
pablito

gerpas » 6 anni fa
ricordo a tutti i radioamatori in PMR di Pedalando che il nostro canale preferito è il 4 con sottotono 8, sperando cosi di avere poche interferenze

CANALE 4-8

Pablito83 » 6 anni fa
Ora anche le mie sono programmate, grazie a Gerpas. Ché io non ci capisco ancora tanto... :)

gerpas » 5 anni fa
acquistate su amazon altre due radio , sia per curiosità  che per la romamatrice, ad un costo ridicolo 10 euro l'una, sono le Baofeng BF888 programmate sui canali PMR e LPD ma soprattutto sul canale Pedalando 4-8 , devo dire che vanno una bomba per il costo con il quale vengono vendute

yayayaya » 5 anni fa
niente per quel prezzo
per curiosità  autonomia e distanza reale ?

gerpas » 5 anni fa
le BF888 sono un modello di qualche anno fà  della Baofeng e alquanto spartano visto che gli manca anche il display , ma fanno egreguiamente il loro lavoro, la batteria dura intorno alle 8/10 ore e la distanza coperta è sui 4km ma come sai dipende molto dall'ambiente circostante, per la programmazione PMR LPD e frequenza pedalando te la posso fare io che ho il cavo e la memoria

Ganaul » 5 anni fa
proprio in occasione della Romamatrice mi sono procurato una coppia di PMR Motorola e magari serviranno anche in futuro

gerpas » 5 anni fa

proprio in occasione della Romamatrice mi sono procurato una coppia di PMR Motorola e magari serviranno anche in futuro

Ganaul

bravo giovanni

Moderatore: fabioman, gerpas