Forums Pedalando

Mer 21/02/2018 Riserva Tevere Farfa MTB


Pablito83 » 6 anni fa
Buongiorno Ragazzi...

Avrei intenzione di farmi un giretto nella Riserva Naturale Tevere Farfa. L'ho girata in lungo e in largo a cavallo ma sono passati un po' di anni e vorrei rispolverare un po' la zona. Potrebbe anche diventare un prescout se può interessare il giro a chi non ha mai visto la Riserva.

I percorsi sono tecnicamente molto semplici e con pochissimi strappi: si può andare verso nord costeggiando il Tevere su strada battuta oppure fare un 8 nella parte centrale della riserva.

I punti di interesse possono essere "La Mola" dalla quale si può osservare il Farfa che entra nel Tevere e il Sentiero Blu.
Volendo c'è un guado ma lo ricordo abbastanza profondo, in ogni caso un paio di sacchetti della mondezza nello zaino possono sempre tornare utili.

Acqua presente in un paio di punti ma dipende dal percorso che cercherò di studiare tra oggi e domani.

Chi vuole unirsi è il benvenuto.
L'appuntamento potrebbe essere alla stazione di Poggio Mirteto Scalo intorno alle 9.00.


Nazzano

gerpas » 6 anni fa
ma il guado è quello del farfa prima del ponte della ferrovia? perchè l'ultima volta era bello alto

Pablito83 » 6 anni fa
Esatto! Ce ne sono due: uno molto largo nella fattoria, e uno molto stretto vicino al ponte. Entrambi sono alti e a cavallo si facevano a occhi chiusi, chiaramente.
Sono evitabili studiando un lungo fiume, però poi forse non possiamo vedere "La Mola".
Devo ancora occhiare il percorso...

giramondo » 6 anni fa
Io ci giro quasi tutti i giorni da....30 anni !....però di solito vado il pomeriggio e se non c'è troppo fango, le previsioni meteo non sono gran che....:-(

gerpas » 6 anni fa
mercoledi lavoro , ho preso un giorno venerdi per fare una prescout a monteflavio speriamo poi di farcela per sabato

Pablito83 » 6 anni fa


Io ci giro quasi tutti i giorni da....30 anni !....però di solito vado il pomeriggio e se non c'è troppo fango, le previsioni meteo non sono gran che....:-(

giramondo

Wow! Allora chissà  quante volte ci siamo incontrati, qualche anno fa :)
Infatti non so se andrò, questo meteo lascia davvero poco spazio alla fantasia questa settimana. :(

Pablito83 » 6 anni fa


mercoledi lavoro , ho preso un giorno venerdi per fare una prescout a monteflavio speriamo poi di farcela per sabato

gerpas

Se l'avessi fatta giovedì venivo sicuro al 100% :( Venerdì ho un appuntamento.

Poi sabato è duretta, non so come reagirei con un'uscita sulle gambe del giorno prima.

Moderatore: fabioman, gerpas