Forums Pedalando

le olimpiadi invernali...pedalando


yayayaya » 6 anni fa
era iniziato come un allenamento infrasettimanale con il rischio della solita pioggia e la certezza di trovare fango, ma il giorno prima arriva una gran sorpresa, neve a Rocca di Papa, fino a 15cm ai Campi di Annibale. Partiamo in 4, io, Fab80, Altamarea e Alessiosca ben consapevoli che sarebbe stato duro, freddo , ma divertente. Si parte, siamo alle Fratte Ignoranti con un freddo pungente, le pozzanghere sono ghiacciate, poche centinaia di metri e già  a bordo sentiero si intravede la neve. Giunti sulla via dei Laghi il panorama è tutto bianco ad eccezione dell'asfalto ben pulito. Rientriamo nel bosco e iniziamo la salita per Montecavo su quello che doveva essere asfalto, invece è una lastra di ghiaccio!! Qualcuno prova la discesa libera sulle chiappe, altri si dedicano al pattinaggio senza pattini!! Sembriamo 4 bambini. Si riparte e poco dopo sono io il primo a scivolare sul ghiaccio. Tutto davanti a noi è bianco, ma salta subito all'occhio un bel pupazzo di neve in scala 1:1 , foto di rito. Giunti sulla cima di Motecavo ci prepariamo per la grande sfida rimanere in sella sulle discese visto che è stato difficile già  in salita. Cominciamo con Giuliana, aderenza scarsa, la bici è quasi sempre di traverso e rivendendo il video si nota come la ruota è girata a destra quando la bici va sinistra!! I pedali sono Ko, assomigliano più ad una palla di ghiaccio . In poco scendiamo e risaliamo sul Faete, qui la discesa è più ripida e la neve arriva a buoni 20cm. Il panorama non si riconosce, bianco ovunque e decido di seguire il segno lasciato da qualche collega passato prima di noi, ma arriva il momento di scendere su di un sentiero "vergine" dove ricordo esserci sassi e canaloni, oggi solo bianco e non vedo nulla, così sella bassa, chiappe sulla ruota posteriore per evitare impuntamenti e via di braccia con entrambe le ruote continuamente di traverso. Fab80 si esibisce in due testa coda . Ormai è tardi, ci avviamo alle macchine, usciamo dal "parco giochi" con il sorriso stampato sulla faccia. Io provo il mio autolavaggio portatile con pompa elettrica e con pochi minuti mi ritrovo la bici più pulita di quando sono arrivato

Moderatore: fabioman, gerpas