Forums Pedalando

Domenica 10 febbraio - Ostia-Anzio A/R... e qualcosina in pià¹


Davide_61 » 5 anni fa
Salute a tutti i vintagiani o chi vuol sperimentare questa disciplina del cilismo che ricorda gli eori del ciclismo del tempo che fu'.
Tra un pochino inizia la stazione delle Ciclo Storiche e chi già  è un ciclio eroico o chi lo vuol diventare, quale occasione migliore per testare e mettere a punto il vecchio cancello (come vengono definite dai profani le bici d' epoca)?

Il percorso, pianeggiante, partirà  alle ore 9,00 dalla rotonda di Ostia (alla fine della C.Colombo) e si dirigerà  verso sud, fino ad Anzio e ritorno e se ce la sentiamo, una 80 di km in totale, ma, volendo, anche oltre...fino a dove ci porta il cuore, lo decideremo ad Anzio!

BICICLETTE ED ABBIGLILAMENTO ASSOLUTAMENTE VINTAGE (maglietta e pantaloncino in lanetta), unica deroga all' abbigliameto ciclo storico, sarà , ovviamente, il caschetto in policarbonato che ricordo essere obbligatorio.

L' andatura sarà  commisurata ai mezzi, cioà  tranquilla, max 20/25 km/h.

Volendo se siamo bravi e per le 13-14 siamo ad Ostia...un bel cartoccio fritturina si può fare!

PS: non vi presentate con la bici moderna e se lo fate dovete portare la certificazione che proprio non potevate venire con la vecchietta! icon_lol

Davide_61 » 5 anni fa
Ci siamo!
Domani mattina per chi parteciperà  a questa uscita Vintage, l' appuntamento è alle ore 08,45 qui, davanti allo stabilimento Venezia (arrivando da Roma sulla Cristoforo Colombo si gira a sinistra e dopo ~300mt c'è lo stabilimento)!
La partenza alle ore 9,00 tassativa perché poi arriverà  l' orda di quelli della "Ostia-Anzio Appedali"

PS: VINTAGE SI, MA CASCHETTO MODERNO!


1549718299 3745 FT265827 Cattura

uomonero » 5 anni fa
Grazie a Davide per aver organizzato questa uscita ideale per riprendere la bdc dopo un po’ di tempo. Andata tranquilla chiacchierando piacevolmente con il maestro Ezio, ritorno veloce ad oltre 35 di media, grazie ad Andrea ed un altro ragazzo aggegatosi per strada con i quali ci alternavamo nei cambi, ma soprattutto grazie ad Eolo.

Davide_61 » 5 anni fa
Dice...."dimmi con chi vai e ti dirò chi sei".....ecco



1549821797 3745 FT265827 Anzio8




Avremmo potuto essere di più...ma il "fiero morbo" ha tenuti a casa altri 2 Pedalandiani icon_lol


Ma ne organizzeremo un' altra con l' arrivo delle lunghe giornate, magari un' Ostia Circeo...tanto fa buio tardi!

pinobike » 5 anni fa
So partite sabato a mezzanotte .
X domenica ,cena c'è la fate!!?

Moderatore: fabioman, gerpas