Forums Pedalando

Granfondo Campagnolo Roma 2019 - Domenica 13 Ottobre


Karkarlo » 4 anni fa
Domenica 13 ottobre si aprirà  il palco della 8° edizione della gran fondo Campagnolo di Roma 2019

Il solito percorso di 120 km e 2.000 m di dislivello.
Non è una gara competitiva ma saranno premiati i ciclisti che arriveranno prima degli altri sulle seguenti 4 salite che saranno cronometrate:

1 - Panoramica – Trofeo Corriere dello Sport (Lago di Albano) misura 2.3 chilometri, ha una pendenza media del 5.9% e massima dell’8%.
2 - Murus (Rocca di Papa) è di 1.1 chilometri, con pendenza media del 10.3% e massima del 16%.
3 - Rocca Priora é lunga 6 chilometri, pendenza media del 6.3% e massima del 13%.
4 - Rostrum (Montecompatri) misura 720 metri con una pendenza media del 12% e massima, sul tratto in pavè, del 18%.

Oltre alla Granfondo si correrà  anche la Mediofondo sempre non competitiva, che misura circa 60 chilometri con un dislivello totale di 650 metri.
Aperta a tutti, anche ai non tesserati, senza necessità  di certificato medico comunque vivamente consigliato, dedicata ai semplici appassionati che vogliano godersi una giornata di faticoso ma rilassante relax in bici lungo le strade di Roma, fino ai Castelli, con sosta culinaria a Marino e conclusione sulla Appia Antica.

Ci sarà  anche La Pedalata Storica per gli amanti del vintage. Un tragitto di circa 30 km.
Si percorre il giro interno di Roma, si esce verso l'Appia nuova ed all'altezza dell''aeroporto di Ciampino si rientra subito a via di Fioranello per prendere l'Appia Antica. Gli altri dell'Imperiale faranno invece la salita per raggiungere Castelgandolfo, discesa sul lago, salita "Panoramica" del lago, Marino e poi al ritorno imboccheranno l'Appia Antica sempre da via di Fioranello.

Una Minifondo, evento tutto dedicato a bambini e ragazzi organizzato in collaborazione con A.S. Roma Ciclismo

E infine Roma2Bike è la grande novità  della Campagnolo Roma VII, con partenza alle 7.00 in coda a tutti i partecipanti degli altri eventi.

Un percorso di soli 25 km senza salite pensato proprio per tutti. Famiglie intere con bambini di almeno 5 anni, nonni, nipoti e turisti potranno godersi le meraviglie di Roma pedalando in assoluto relax nel cuore della città .

Partenza dal Colosseo lungo i Fori Imperiali, per poi raggiungere la Cristoforo Colombo e l'Ardeatina e infine l'Appia Antica con il traguardo sotto lo splendido Arco di Druso e tutto questo interamente chiuso al traffico!

Le iscrizioni alla Roma2bike sono aperte al prezzo speciale di 15 €. Bambini e ragazzi fino ai 14 anni partecipano gratuitamente





Io ci sarò
C'è qualcun altro?

e a tutti i partecipanti buon divertimento
Io sarò presente...ho vinto l'iscrizione,e il pacco gara😀

PIRATA » 3 anni fa
Purtroppo l ultima edizione è stata un disastro, peccato che ero come " Re di roma" visto che unica gara senza saltarne una.

Bei ricordi

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas