Forums Pedalando

La Sabina degli Anelli BDC - 04-01-20 Riproposta


Pablito83 » 4 anni fa
Si riparte con le adesioni per Sabato 4 Gennaio 2020

Appuntamento: Parcheggio di Passo Corese - Stazione FS

Coordinate:
42.155918, 12.645609

Posizione Maps: ->Link Sito<-

Ora Appuntamento: 8.45
Alle 9.00 si parte.

Coordinatori:
Martini Paolo (340-2562682)

KM 75
DSL 1350


Situazione Acqua: sì.

A fine giro potremo scegliere tra un paio di opzioni per mangiare qualcosa insieme.

àˆ consigliato l'uso delle luci posteriori anche durante il giorno.

Descrizione Ambientale
Il giro si sviluppa in due anelli: uno nella Sabina Reatina toccando il Lago di Baccelli, Farfa, Fara Sabina, Toffia e Osteria Nuova nella porzione di Casali di Poggio Nativo; Riprendendo la Salaria Vecchia si compone il secondo anello nella Sabina Romana andando a mettere le ruote su Poggio Corese, Osteria di Nerola e Acquaviva di Nerola, Moricone, si sfiora Monteflavio, poi Montorio, Nerola, Borgo Quinzio e Borgo Santa Maria.

Gran parte delle strade sono a bassissima frequentazione ma comunque è d’obbligo sempre la massima attenzione e il pieno rispetto del Codice della Strada.

Descrizione Tecnica
Il giro non presenta salite estenuanti ma comunque non sono da sottovalutare le rampette sulla Strada degli Inglesi e la salita per Monteflavio.


Il Casco è sempre obbligatorio. Tra gli accessori, portate sempre con voi un buon paio di occhiali, i guanti e il kit per le riparazioni. Fate sempre attenzione e seguite le indicazioni degli accompagnatori. Si richiede puntualità  e bici in ordine. Per partecipare all'escursione assicuratevi di essere in regola con la tessera associativa e con il certificato medico.

Karkarlo » 4 anni fa
Giretto allenante e tranquillo abbinato a compagnia gradevole. Peccato per il sole che non ha mai fatto capolino, l’umidità  e il freddo, anche se non intenso, si è sentito.
Grazie a Paolo e a Massimo

Moderatore: fabioman, gerpas