Forums Pedalando

FOGLIO EXCEL ALLENAMENTO WATT


Pablito83 » 3 anni fa
Niente di più semplice: in basso i cicli in fogli excel separati... inserire la propria FTP e il foglio calcolerà  in automatico tutti i wattaggi da impostare per il proprio allenamento...
allenamento_watt.rar

Pablito83 » 3 anni fa
Se cambiate i minuti sotto cambia il totale così da sapere quanto tempo impiegherete a terminare il vostro allenamento (utile, credo, per chi ha poco tempo).

SF » 2 anni fa
Vabbè, mi tocca comprare sto rullo, ho capito... ahahah
Grazie Paolo

SF » 2 anni fa
Paolo, ti ringrazio del bel lavoro che hai condiviso. È qualche settimana che lo sto provando. Avrei una domanda: i diversi fogli di calcolo sono stati inseriti in ordine temporale? Ad es., con l’inverno, iniziamo con il fondo, poi potenza, poi specifica e così via? In questo caso, però, non capisco quando utilizzare l’ultimo foglio di calcolo “SALITA” (a proposito, l’ho provato ed è una figata!)
Grazieeee

fabioman » 2 anni fa
La FTP (Potenza alla soglia funzionale) è la massima potenza media che un ciclista può erogare per un'ora; o meglio, una stima del carico di lavoro che un ciclista può sostenere in un'ora senza che si verifichi un drastico incremento dei metaboliti di scarto (l'accumulo di acido lattico).

SF » 2 anni fa
Per l’ftp è chiaro. Grazie. Ho fatto il test già qualche settimana fa. Quello che chiedevo a Paolo era in che ordine svolgere il foglio di calcolo chiamato “Salita”, se alla fine degli altri fogli di calcolo (per ultimo quindi) o se anche prima…

Moderatore: fabioman, gerpas