Forums Pedalando

RE: RICORDANDO SUCCISA & GAMBADILEGNO in MTB & BDC - DOMENICA 15 MAGGIO 2022


pedalento » 1 anno fa

Scusate se utilizzo in modo "improprio" LE GRANDI AVVENTURE per dare un piccolo contributo all'evento di domenica scorsa al quale ho avuto il piacere di partecipare e per cui vi ringrazio.

...

Prima tappa a Passo Corese per ricca colazione e via verso Terni. Il Pendolino blu arancio ha raggiunto la destinazione impiegandoci poco più di 3 ore.

...

Ci abbiamo messo 7 ore e 7 minuti. 186 km coperti

...

Karkarlo

Karkarlo in testa al suo pendolino è il capo treno e gli altri amici i suoi locomotori.

Complimenti !!!

Io, invece, sono generalmente in fondo al treno ... nelle retrovie e, per me, questi eventi sono davvero delle AVVENTURE.

Lo sapevano bene Paolo e Roberto ma lo sanno altrettanto bene Robyone, Sandro che hanno condiviso le mie dis-Avventure. Giampy è una certezza. Elegante, preciso e continuo. Un piacere stargli a ruota.

Consapevole dei miei limiti avevo suggerito a Robyone e Sandro di anticipare la partenza a sabato suggerimento possibile solo per Robyone del quale, purtroppo, non ho potuto approfittare.

A quel punto il piano B è stato il seguente:
  • Robyone da Roma in bici partenza ore 14
  • Ped da Ladispoli in bici in notturna, sabato, appena possibile
  • Sandro e Giampy in treno domenica mattina per Terni
  • appuntamento a Terni per le 9.20
Il risultato è stato il seguente:

i 6+7 PR segnalati, come sempre, nascondono la fatica e gli obiettivi non raggiunti ma incoraggiano a far meglio alla prossima occasione

Meglio di me hanno fatto Robyone che si è fatto Roma-Terni da solo sabato e domenica è stato dietro il treno di Giampi e Sandro che sono elegantissimi in bici. Direi dei Tom Dumoulin amatoriali che hanno portato Roby a destinazione molto prima di me.

La mancata ciliegina sulla torta o il buco nella ciambella è tutta colpa del:

  • avrei voluto partire alle 00.00 ????
  • ma almeno alle 02.00 ????
  • alle 03.00 ?????

No! sono partito alle 04.00 da casa e ho fatto un giretto dentro il miami di Ladispoli perchè volevo evitare le strade di traffico ... altri 20' persi .... quasi quasi non serviano ... vabbè ... l'avventura è iniziata così ... ma l'avventura è avventura...

"risparmia dalla 1° pedalata" dice il vecchio ... ma anche il Presidente ... ed io ho risparmiato!

Ho risparmiato anche sulla traccia facendomi guidare da google maps che si è comportato benissimo! asfalti secondari e sterrati impraticabili per gli stradisti ma un divertimento per chi va anche su sterrato

1152x2048

ma il tempo è il tempo ... e maps non sbaglia ... o quasi

Dice che arrivo alle Cascate delle Marmore alle 11.30 e Robyone comincia a imprecare. Maps però non dice tutta la verità. Dice il vero sul fatto che avrei perso l'appuntamento alle 9.20 a Terni ma dice il falso perché sono arrivato alle 10.05 giusto in tempo di buttarmi sul treno delle 10.07 senza manco fare il biglietto e pagando il sovraprezzo

la 2° puntata da Foligno a Serravalle ve la racconto fra poco.

Stay tuned !!!

ps. Ho approfittato di tutto ... anche di uno stradista che andava come un treno sul piano Narni - Terni ????

Quindi se Maps diceva 11.30 alle cascate, io sono arrivato alle 10.05 al treno e Robyone dice che dal treno alle cascate sono 5km , io avrei dovuto impiegare 1h e mezza per 5km? ????

Vabbè ... Questo é un mistero che risolveremo in seguito

Ped, tu hai preso il treno alle 11.07, non 10.07...

Comunque non avrei puntato un euro che saresti arrivato in tempo... ????

Quindi????????????

Robyone

???????????????? Me volevo ruba' un ora

Devi ringraziare il ciclista sulla Narni-Terni senza il quale non avresti preso il treno ed il sottoscritto per il lampo di genio nel trovarti l'unica soluzione (il treno delle 11.07) che ti avrebbe permesso di presentarti all'appuntamento con "sole" 2 ore di ritardo... Diversamente non ci saremo incontrati... ????????????

Tu poi ci hai anche messo del tuo nel riuscire a metterci 4 ore, dall'arrivo del treno a Foligno alle 11.56, per fare 35 km con 600 dsl...

Avevo calcolato che saresti arrivato più o meno insieme a noi alle 14-14.15, ma dimenticavo con chi avevo a che fare... ????

La prossima volta metti Auto in Maps come mezzo di trasporto, almeno ti fai fare strada asfaltata, soprattutto se devi fare 200 km... ????

Robyone

????

Mi avrebbe portato sulla Ss77ter con viadotti e gallerie ... ???? Quando l'ho vista a 2-300m sopra di me ci ho pensato ma , ammesso che la bici ci possa andare, pericolosissima per queste

E' vero , Robyone sono arrivato alle 12 a Foligno ma prima di Terni avevo perso l'usb che ricaricava il telefono e avevo voglia di un ristoro

944x2048

un ristoro che, come dice la foto ho iniziato alle 12;28

2048x1550

Poi?

Poi Maps decide che la strada migliore è quella in alto, in giallo all'inizio (abbastanza pedalabile) e poi rossa in alto

2048x704

lo zigzag in alto mi ha portato da 300 a 500m in 1 km ... 20%

1527x2048

la partenza del pezzo a piedi era da questo parcheggio

944x2048

E questo é uno dei pezzi più facili

quasi un'ora per fare 200m di dislivello ...

Trekkin'Rando ...

944x2048 944x2048 944x2048

e poi, finalmente arriva ...

L'angoletto di Pale

2048x944 944x2048944x2048944x2048 2048x944

Grazie a tutti!

Scusate per il ritardo all'appuntamento purtroppo, di più, non sono riuscito a fare.

E' stato un piacere rincontrarvi!

Alla prossima

Moderatore: fabioman, gerpas