Forums Pedalando

Riaprono la Marcigliana?


Piero » 1 anno fa
28 Marzo 2023
Cari amici,
quanti di voi bazzicano intorno quel posto meraviglioso che è la riserva della Marcigliana?
Purtroppo, come sappiamo, la Riserva è un luogo privato e spesso e volentieri abbiamo trovato chiusi i cancelli di accesso o abbiamo dovuto subire insulti e improperi dai proprietari che (giustamente) non gradiscono intrusioni.
Beh, forse qualcosa cambierà: il 3° Municipio, con l’ordinanza n.1 del 2023 attesta il notevole interesse del cammino e dispone che sulle strade interessate dalla Via di Francesco all’interno della Riserva Naturale della Marcigliana, che in alcuni tratti risultano strade private aperte al pubblico, sia garantito il libero transito pedonale ai pellegrini/viandanti che la percorrono. Inserisco link al sito di Roma Capitale
Speriamo...
Annuncio sul sito Roma Capitale / attualità / notizie ed eventi
->Link Sito<-
*

gerpas » 11 mesi fa
grazie piero per l'avviso , io oramai ci avevo perso le speranze , seppur vicino casa era diventato un impresa percorrere i sentieri

comunque la via di francesco è l'unico tratto in cui tranne che per un cane su vallericca io non ho mai avuto problemi di attraversamento, evidentemente qualcuno cominciava a rompere i c... pure li per aver deliberato il municipio

Moderatore: fabioman, gerpas