Forums Pedalando

Ecco l'idea : il CUP delle escursioni

mimmogingko » 18 anni fa
Caro amministratore del sito, come ti ho detto in altro topic, al posto della chat potresti fare una cosa a dir poco geniale: il CUP delle escursioni.
In pratica, nella pagina del Calendario Escursioni, accanto ad ogni escursione ci dovrebbe essere un pulsantino PRENOTATI , con la successiva possibilità  di scelta del tipo "si, sarò presente senz'altro", "forse si", etc.
In questo modo le guide saprebbero in tempo reale quanti (e quali) partecipanti ci saranno all'escursione.
In più la guida (e solo lui) dovrebbe avere anche la possibilità  di scrivere del testo aggiuntivo a mo' di commento (es. "portatevi il kway", oppure "sta piovendo, la gita è annullata", etc.).

Con questo sistema molti inutili contatti telefonici con le guide non servirebbero più.

Che ne pensate ?

Horus » 18 anni fa
GOOD e utile, ma rimetto il tutto all'amico webmaster-ruotasgonfia.

amaiorani » 18 anni fa
Come ho già  scritto dall'altra parte mi pare che così facendo (inoltre non è detto che sia di immediata e semplice realizzazione un tool come dici) si tenda a levare di mezzo il più possibile qualsiasi rapporto tra bikers.
Inoltre, teniamo sempre presente che alcuni coordinatori sono in guerra col piccì per cui si potrebbero inserire tutti i click del mondo senza che questi vengano presi in considerazione.

mimmogingko » 18 anni fa
Prego notare che Zorro sta proponendo una sua versione del CUP nel topic "Domenica 3 Dicembre 2006 10 anni Pedalando Soft".
Votate, votate, votate.

Zorro » 18 anni fa

Come ho già  scritto dall'altra parte mi pare che così facendo (inoltre non è detto che sia di immediata e semplice realizzazione un tool come dici) si tenda a levare di mezzo il più possibile qualsiasi rapporto tra bikers.
Inoltre, teniamo sempre presente che alcuni coordinatori sono in guerra col piccì per cui si potrebbero inserire tutti i click del mondo senza che questi vengano presi in considerazione.

"amaiorani"
Ovviamente questo CUP non deve in alcun modo sostituire la telefonata al Partecipante Coordinatore (che sto proponendo divenga obbligatoria o quasi) ma serve ad avere con un minimo di anticipo un indicazione di che cosa si va in contro.
La telefonata serve anche per evitare che se si annulla l'escursione per impegni improvvisi e qualcuno si presenta egualmente all'appuntamento.

Lander Logoorro
l'idea mi interessa....
stavo gia' in parte lavorando a un modello di iscrizione on line per far pervenire prima i dati a Mr. President... metto in lista anche questa nuova proposta che mi pare una buona idea.

Magari vi chiedo come mettere in modo ben chiaro il fatto che questa modalita' di preiscrizione non sostituisce in nessun modo la chiamata all'accompagnatore.

amaiorani » 18 anni fa

l'idea mi interessa....
stavo gia' in parte lavorando a un modello di iscrizione on line per far pervenire prima i dati a Mr. President... metto in lista anche questa nuova proposta che mi pare una buona idea.

Magari vi chiedo come mettere in modo ben chiaro il fatto che questa modalita' di preiscrizione non sostituisce in nessun modo la chiamata all'accompagnatore.

"ruotasgonfia"

Potremmo fare che la preiscrizione ti da mezzo codice, l'accompagnatore l'altro mezzo quando gli telefoni. Se ti presenti senza aver fatto ambedue le cose non c'hai il codice completo e non puoi partecipare all'escursione! :D

mimmogingko » 18 anni fa

l'idea mi interessa....

61ca6aca62="ruotasgonfia"

Potremmo fare che la preiscrizione ti da mezzo codice, l'accompagnatore l'altro mezzo quando gli telefoni. Se ti presenti senza aver fatto ambedue le cose non c'hai il codice completo e non puoi partecipare all'escursione! :D

"amaiorani"
Certo, la telefonata serve sempre anche perchè non tutti vanno a vedere il forum.
Il sondaggio messo su da Zorro, che giustamente è stato messo su utilizzando ciò che già  c'è, non è sufficiente a mio avviso, in quanto:

- è anonimo, cioè non elenca i partecipanti che hanno dato indicazione di voler partecipare
- non è modificabile dal partecipante, che potrebbe voler indicare "si forse verrò" in un primo momento, poi modificarlo in "si verrò certamente" in un secondo.

La funzione completa, a regime, dovrebbe poter consentire alla guida di estrarre in qualsiasi momento la lista aggiornata con tutti i nominativi... magari per tarare l'escursione di conseguenza...

:grin:

amaiorani » 18 anni fa
Minkia!
Qui poi dobbiamo mettere su un modello matematico per la taratura al meglio dell'escursione!

Fartlek » 18 anni fa
ma non basta fare come fa spesso Paolo che mette la lista dei soci che hanno comunicato la loro adesione nel topic dell'escursione?

a me sembra semplice, funzionale ed efficace.

Moderatore: fabioman, gerpas