Anche oggi una giornata non solatia ma senza acqua ci ha accompagnato per quel di Oriolo e Veiano.
Quasi una trentina di persone con alcuni amici Desimoniaci e mi pare anche Technobikers.
Verso le 9.30 partiamo per il nostro giro e subito (circa 5 km) siamo attardati da una foratura. Altri pochi km, altra foratura. Non ci scoraggiamo e pedaliamo tutti al nostro meglio.
Abbiamo raggiunto l'inverosimile! Felipe ha eseguito un guado di torrente in bici (quella bella eh!) e pochissime volte (nonostante il fango) ha spinto.
Manzanilla e Trecciadoro hanno, come ormai prassi, dato pista a molti maschietti. Uno fra tutti: Paolo Antiga! Sarà la spalla (o forse le p@@@e) sarà l'età ma era sempre in coda segnando nonsisabenecosa su un pezzo di carta. Sta di fatto che ad ogni sosta arrivava in coda scuro in viso, segnava qualcosa sul foglietto (lui dice notizie sul tracciato, bah!) ed era subito sereno e tranquillo. Ci ho pensato e penso che il suo nuovo psicanalista gli ha suggerito di scrivere tutto ciò che pensa di chi gli passa avanti invece di sprecare tempo e forze a inveire. Il risultato è lo stesso: ti sfoghi e stai meglio!
Non capisco solo come gli possa essere bastato un foglietto solo!
Ogni tanto si sentiva sbuffare (nelle salite) una locomotiva: ma la ferrovia abbandonata passa lontano mi son detto! Poi ti vedi passare oltre il Pinin e capisci! Meglio che non si compri un cardio! Gli potrebbe prendere un colpo leggendo a quanto gli arrivano i battiti in cima alla salita!
Zorro: imperturbabile (almeno sembra) dall'inizio alla fine una maschera che non tradisce emozioni e fatica, sempre in prima fila a indicare il cammino ai bikers. Chissà a che pensa quando si gira e non vede nessuno dietro di lui! Sono questi i misteri della mente umana!
A fine uscita io, Zorro, Succisa, Quentin, Manzanilla, Daleforest e Asterix (che è stato proposto per un cambio di nick in Peter per affinità di cognome con un noto scrittore di min@@@@te) ci siamo trovati attorno ad un tavolo per assaporare un gustoso pranzetto.
Ottima giornata, ottima compagnia, ottimo pranzo!