Un consiglio a tutti gli associati per il 2007.
Dato che non varia il costo dell'iscrizione a Pedalando (20 o 25 euro) mi permetto di consigliare a tutti di sottoporsi alla VISITA MEDICO SPORTIVA anziche' il certificato medico di sana e robusta costituzione.
La Visita medico sportiva e' un vero check up ed un controllo sopratutto per noi stessi. E' ovviamente obbligatoria per coloro che si vogliono tesserare come Atleti e partecipare alle gare ma mi permetto di consigliarla anche a coloro che semplicemente vogliono fare escursioni nella nostra associazione.
Sapere esattamente quali sono i nostri parametri di cuore, polmoni e pressione ci fa stare sicuramente piu' tranquilli, ripeto, anche se volete fare solo delle semplicissime escursioni.
Spendiamo tanti soldi sulle nostre mtb, sull'abbigliamento, ecc.ecc, che mi sembra assurdo che non ci prendiamo cura di sapere come stiamo noi stessi.
Come associazione non abbiamo voluto fare la scelta di un medico particolare per non entrare in problemi di "conflitto di interessi" e perche' l'offerta in questo campo e' molto vasta.