Ottimo resoconto, RuotaGrassa!
Impossibile azzittire quel Tipsy (anche a me ha fatto 'na capa tanta ...);
però dobbiamo ammetterlo: pedala che è 'na bellezza ...
E' proprio vero: Brillo nasce e resta Gregario; Tipsy nasce e permane Capitano (x me è innamorato, va troppo veloce ed è una questione di forma , ma anche e soprattutto "di testa" ...)!
La presenza di Ruota Lenta ha avuto senso solo come trasportat(t)ore ed ingurgitat(t)ore di pandoro, torrone e taralli "lunghi" al "finocchio" ...
Dicevo: grande prestazione del Tipsy, davvero strepitoso;
ha fatto corsa a sé, assieme a Santanilla e a Dareius [sulla salita in asfalto verso le Antenne i primi due, lanciati in un lungo sprint, hanno detto preoccupati: "lo stiamo perdendo, lo stiamo perdendo!"].
Lo sprint è andato sostanzialmente alla pari; Tipsy ha tentato un allungo proditorio e la Santanilla stava per cedere; macché! quella lo ha impietosamente staccato ai cento metri finali di ben 16 secondi o 16 metri (fate voi ...). Assieme poi sono arrivati IN SELLA sino alle Antenne dei Militari (uno strappo da paura!): qui la Santanilla ha rimorchiato un milite, il cui nome è ignoto, con la scusa della carenza d'acqua (in realtà di affetto ...); non sto a dirvi come è finita, ma potete ben immaginarlo ...
Da qui tutta in discesa scoscesa, ma prima i Magnifici Tre hanno piegato verso dx (direzione Porto Ercole) ed hanno effettuato la pausa pranzo x dar modo aglli altri, attardati, di riagganciarsi.
Discesa a palla verso la Ribotta, con sosta tecnica al Convento (a richiesta della Santanilla): Dareius e Tipsy hanno aspettato gli altri alla Ribotta buoni 20 (dico venti) minuti ...
Poi attraverso una ciclabile tutti in direzione Feniglia, con Tipsy scatenato alla testa del Gruppo (la prossima volta andrà da solo con la Santanilla e Dareius, i "pallavolisti");
tutti in riva al mare, dove la Santanilla ha opposto il giacchetto ad un bacio proditorio di Tipsy, infine giocatina a Tombola fino a Cosa:
un velo di tristezza ha ammantato il Tipsy, perché non sono usciti alcuni numeri che aspettava ...
Infine alle autovetture ed estenuante attesa di RuotaAutista, arrivato con 15 (dico quindici) minuti di ritardo (aveva fatto un salto strada facendo al vicino Ospedale x rifornimento di Ossigeno ...).
Come xxxxxxxxx ha voluto, hanno avuto inizio i festeggiamenti: spumante, pandoro, torrone e tarallucci. Tipsy in preda ai f(i)umi dell'alcool ha dato luogo ad un patetico spogliarello, immortalato da paparazzi scassac@@@i ...
Viaggio di ritorno: la Santanilla esausta e triste; Tipsy senza un filo di sudore e triste; RuotaAutista distrutto e felice.
Tipsy ha consolato la Santanilla (e se stesso): ha allungato le mani [come io stessa avevo preconizzato ...] e si è sostituito al Pinguino (in dotazione alla autovettura), abbracciato dalla Santanilla;
mentre costei sonnechiava, Tipsy le ha preso la mano dalle lunghe dita affusolate .. e poi sai com'è ... gli dai un dito e se prende il braccio ... gli dai un braccio ... e se prende ...
Come è finita? Tipsy, A RICHIESTA, ha fatto dei "grattini" alla testolina della Santanilla, quindi le ha accarezzato l'orecchio ... oramai ella era in suo potere ... RuotaGuardon nel frattempo aveva spostato lo specchietto retrovisore per sbirciare ... sul più bello siamo arrivati al 13° km. dell'Aurelia; ca@@o! a Tipsy dispiace lasciare le cose a metà !
Comunque, cambiando (?) discorso, a Tipsy piacerebbe vedere come disegna la Santanilla {pare abbia ella "stilizzato" la nostra [sua e mia (Anna) effige]} ... quello ha mandato anche un sms specifico alla Roscia [appresso uno stralcio: "Roscia, ho passato con tutti voi uno splendido S. Eugenio. Ora sono un po' triste , vuoi x te, vuoi x la mia musa. Che dirti? MI piacerebbe vedere come disegni ... Ciao! Tipsy"];
già , non ve l'ho detto, ma la Santanilla si è fatta (da sola) roscia e solo Tipsy se ne è accorto, peraltro nell'occorso era piuttosto preparato ...
Come finirà la storia (e quale poi ...)? Beh ... fai tu ...
P.S.: QUANTO SOPRA RIPORTATO IN MERITO AL VIAGGIO DI RITORNO E' FRUTTO ESCLUSIVO DELLA FERVIDA FANTASIA DI TIPSY;
IN REALTA' EGLI HA DORMITO COME UN GHIRO DA ORBETELLO A MASSIMINA, SCHIANTATO DALLA FATICA.
L'UNICO DATO (IR)REALE, SEMMAI, E' <<L'ALTRA>> STORIA ...
INFINE TIPSY DIVERRA' BUONO CON IL 2007 E SI ASTERRA' DA QUALSIVOGLIA FORMA DI "PUBBLICITA' REGRESSO" [per amor della battuta, talvolta (anzi: spesso e volentierim eccede) CON RIFERIMENTO ALLA MANZANILLA (una brava, bella e seria ragazza, alla quale augura ogni bene).