Forums Pedalando

FOTORESOCONTO: Viterbo intorno lago Bolsena lungo Francigena

Zorro » 18 anni fa
Altra prescout tostissima 105 Km e 1500 m dislivello.
Giro stupendo ma devo rifinirlo e quindi dovrei tornarci anche se anche cosi va benissimo.
Partenza da Viterbo in prossimità  del ampio parcheggio del Cimitero (vicino superstrada per orte e pochi minuti dalla stazione di porta fiorentina) poi:
- Sterrata inizialmente in piano e poi in salita sino a Montefiascone.
- Single track fighissimo sino al lago.
- Sterrata lungo lago (con pochi tratti asfaltati) passando per Marta e Capodimonte.
- Ascesa a Grotte di Castro e poi sterrata (tranne ultimo pezzo su streda secondaria senza traffico) sino ad Acquapendente.
- Via Frangigena inizialmente in piano fino a S. Lorenzo e poi in continuo saliscendi PANORAMICISSIMO passando per Bolsena ed infine la cassia antica sino a Montefiascone.
Qui avremmo dovuto rifare i 15 Km dell'andata lungo la Francigena in discesa sino a Viterbo se non ci avesse preso a tradimento il buio.
Una coppia gentilissima di ragazzi (si sono impietositi perchè mi hanno detto praticano la MTB da quelle parti) mi ha accompagnato con Astino alle macchine e da qui siamo tornati a riprendere Succisa, Stefano ed il Presidente.

Vorrei metterla calendario fra Maggio o Giugno ne vale veramente la pena. Non mancate.

PS Grazie a BikeLucaVT che ci ha consigliato e fatto scoprire il single track sino al lago.

Ciao
Lander Logoorro

1808
1813
DSCN1810
DSCN1809
DSCN1806crop
DSCN1805

salpp » 18 anni fa
Ma guarda questi .... quanto rodo,anche se GianLuca mi ha detto che è stata davvero lunga e tosta infatti oggi (domenica 31) ci ha lasciati a metà  pedalata ma più che giustificato (uscita con MTB Club Viterbo fatti 45 Km divertentissimi), comunque un bel giro davvero, probabilmente prima o poi lo farò, non misarebbe dispiaciuto unirmi a voi. Specialmente con il simpaticissimo Luca.

Ciao alla prossima

Zorro » 18 anni fa
Per festeggiare il 11o anno di Pedalando abbiamo deciso che nel 2007 questa sarà  l'escursione ufficiale di compleanno e proporremo tre percorsi distinti:

1) Corto: 75 Km 700 m dislivello con partenza da Motefiascone
2) Medio: 105 Km 1500 m dislivello con partenza da Viterbo passando per Grotte di Castro ma senza arrivare ad Acquapendente.
3) Lungo (tostissimo): 140 km 2200 m dislivello con partenza da Viterbo allungandosi anche lungo il sentiero dei briganti (per chi ha fatto il sentiero: ricordate la salita dal lago verso Latera???) e passando anche per Acquapendente.

BUON CAPODANNO E FELICE 2007 IN BIKE

Lander Logoorro e Succisa

Torpado » 18 anni fa
Bravo Zorro! A 'sta botta hai ridotto le foto. :grin:
Auguri 2007! :razz:

succisa » 18 anni fa
Forse io e Zorro non ci siamo spiegati bene.
Questi saranno i percorsi del prossimo compleanno di Pedalando (se il CD li approva)

1) Corto: 75 Km 700 m dislivello con partenza da Motefiascone, giro del Lago di Bolsena

2) Medio: 105 Km 1500 m dislivello con partenza da Viterbo passando per Grotte di Castro ma senza arrivare ad Acquapendente

3) Lungo (tostissimo): 140 km 2200 m dislivello con partenza da Viterbo allungandosi anche lungo il sentiero dei briganti (per chi ha fatto il sentiero: ricordate la salita dal lago verso Latera???) e passando anche per Acquapendente

La data presunta potrebbe essere Settembre, dipende dal calendario delle gare, nei prox mesi Vi faremo sapere.

Nel frattempo cercasi volontari per "testare" i percorsi
e "coordinatori" per le escursioni.

Zorro » 18 anni fa
Forse io e Succisa non ci siamo spiegati bene.
Questi saranno i percorsi del prossimo compleanno di Pedalando (se il CD li approva)

1) Corto: 75 Km 700 m dislivello con partenza da Motefiascone, giro del Lago di Bolsena

2) Medio: 105 Km 1500 m dislivello con partenza da Viterbo passando per Grotte di Castro ma senza arrivare ad Acquapendente

3) Lungo (tostissimo): 140 km 2200 m dislivello con partenza da Viterbo allungandosi anche lungo il sentiero dei briganti (per chi ha fatto il sentiero: ricordate la salita dal lago verso Latera???) e passando anche per Acquapendente

La data presunta potrebbe essere Maggio oppure Giugno (dipende dal calendario delle gare di Succisa, nei prox giorni faremo sapere).

Lander Logoorro

bikelucavt » 18 anni fa
Zorro scrive:

Se siete disponibili a sopportarmi ancora :-P
ribadisco la mia disponibilità  :grin:

saluti e buona bici

Zorro » 18 anni fa

Zorro scrive:

ac1564ff67

Se siete disponibili a sopportarmi ancora :-P
ribadisco la mia disponibilità  :grin:

saluti e buona bici

"bikelucavt"

Grazie Luca
contiamo su di te
che ne dici di condurre il gruppo dei 75 km?
Proporrei
a) 140 Km Succisa
b) 105 Km Zorro
c) 75 Km BikeLucaVT

Che ne dite?

Lander Logoorro

bikelucavt » 18 anni fa
Zorro scirve

Proporrei
a) 140 Km Succisa
b) 105 Km Zorro
c) 75 Km BikeLucaVT

per me va bene!!!

saluti e buona bici

succisa » 18 anni fa

Forse io e Succisa non ci siamo spiegati bene.

La data presunta potrebbe essere Maggio oppure Giugno (dipende dal calendario delle gare di Succisa, nei prox giorni faremo sapere).

Lander Logoorro

"Zorro"

Francesco, come gia' ti ho accennato, Maggio lo escluso di sicuro, per Giugno vedro' come fare ma la vedo difficile, per Settembre la vedo piu' probabile.
Cmq se non coincidono le date con i miei impegni non e' detto che debba essere io il coordinatore dei 140 km, nel gruppo ci sono bikers e coordinatori molto piu' bravi e piu' tosti del sottoscritto sia nel pedalare che nel condurre un gruppo.

Moderatore: fabioman, gerpas