Forums Pedalando

Software per GPS

qualcuno usa compegps?
in giro c'e' la mania di usa ozi considerato (credo ormai a torto) il meglio disponibile sul mercato.
ultimamente ho messo su un compegps tanto per studiare le alternative disponibili.
nonostante la mancanza di tasti sboroni come in ozi, ho avuto la netta sensazione di un software piu' dedicato a mettere assieme un percorso in modo piu' facile e intuitivo.
E' vero che si dovrebbe leggere la documentazione, ma la curiosita' spinge prima a premere tutti i tasti possibili e poi in mancanza di risultati, a leggere come ultima spiaggia il manuale.

» 18 anni fa
Ruota,
il tuo problema è l'abbassheimer!
A che te serve il programma x il GPS se come te lo levi dal braccio ... apri la caccia al tesoro? ....

lagavulin » 18 anni fa
io mi trovo molto bene con Compegps, in realtà  sfrutto in minima parte le enormi potenzialità  di questo software però lo trovo molto più intuitivo di Ozi.
Ecco il giro che ho fatto l'ultimo dell'anno nel Parco dei Monti Sibillini partendo da Norcia.

Sibillini

amaiorani » 18 anni fa
Anche GPS Trackmaker permette le medesime funzionalità .
Inoltre è completamente freeware (cioè non esistono versioni trial con funzionalità  segate). Lo scarichi fai il setup e lui funziona.
Non necessita di mappe caricate per funzionare (se hai una traccia la scarichi ci pastrocchi sopra e la salvi nel formato che vuoi).
Poi ha la funzione di visualizzazione su google earth (che devi avere caricato già  sul PC).
Se poi c'è da convertire una traccia GPS da formato garmin (GDB) a plt o altro c'è il sito
http://www.gpsvisualizer.com/gpsbabel/
dove puoi caricare un file e convertirlo on-line ottenendo un file di altro tipo (esempio Garmin -> Ozi).

Basta poco, che ce vo?

sparv » 18 anni fa
:wink:
in allegato varie tracce del Lazio e dintorni visibili con GPSTrackmaker, riuscite a vederle ?
La mappa è quella dell'Europa e si puo' scaricare dal sito di GPSTrackmaker,
sono 30 mega da scaricare ma vale la pena, poi come ha già  detto Amaior si
evidenzia una traccia e la si può visualizzare con GoogleEarth .

Pier Filippo
1173863799_996_FT30006_mie_uscite2007.zip

amaiorani » 18 anni fa
Pier Filippo,
ho scaricato i tuoi percorsi. Ora, con un pò di pazienza li separo uno per uno e dopo averli salvati in formato plt li inserirò in ->Link Sito<- a disposizione di tutti.

Moderatore: fabioman, gerpas