Forums Pedalando

(Foto)Resoconto Valvisciolo Camporosello Sermoneta Norma 6/1


Zorro » 18 anni fa
Carissimi,
ringrazio tutti coloro che hanno deciso di condividere l'esperienza dell'escursione sui Lepini di apertura Calendario Pedalando 2007.
E' stata una multilivello con tante opzioni di impegno fisico e difficoltà  tecnica.
A piccoli gruppi si è fatto rientro secondo le proprie esigenze.
Questo grazie al percorso che poteva essere tagliato in piu' parti ed alla collaborazione di Succisa (oggi chiusino veramente impeccabile) e del nostro presidente che ha proposto in concomitanza una esursione "hard" per i piu' dotati di tecnica (e di pelo sullo stomaco).
Quelli che hanno concluso tutto il percorso soft (si fa per dire) hanno accumulato quasi 1800 m dislivello (1400 x chi si è fermato all'Abadia Valvisciolo) mentre chi come noi ha approfittato pure per fare dello scouting a fine giro guidati dal Lombardozzi a sua volta istruito da parenti (che se lo volevano togliere dai piedi secondo me) in discesa da Norma (e poi in salita ulteriore visto che la strada non portava da nessuna parte) il dislivello complessivo è divenuto così quasi 2000. (Giangy ha offerto a tutti a fine giro per farsi perdonare)
Infine ringrazio lo zio di Giangy che ci ha offerto caffè a Norma.

Spero che vi rimanga qualcosa di questo giro e soprattutto:
- L'allenamento fatto
- Il Panorama di Camporosello
- Il sapore del prosciutto di Bassiano
- Il giro turistico a Sermoneta

Ciao e spero a presto.

Lander Logoorro


DSCN1821
DSCN1822
DSCN1824
DSCN1825
DSCN1826
DSCN1827
DSCN1828
1834
DSCN1835
1837
1840
DSCN1841
DSCN1842
DSCN1843

PS Spero che per Torpy vada bene così la risoluzione altrimenti sgrolla troppo e non sta bene!

mimmogingko » 18 anni fa
Escursione bellissima, fatta in una giornata perfetta, quasi primaverile.
Finalmente anche noi possiamo dire:

8) UNA MEMORABILE IMPRESA DA INCORNICIARE 8)

Giusto Preside' ?

Escursione bellissima, fatta in una giornata perfetta, quasi primaverile.
Finalmente anche noi possiamo dire:

8) UNA MEMORABILE IMPRESA DA INCORNICIARE 8)

Giusto Preside' ?

"mimmogingko"

:grin:
of course

:(
mi dispiace x i miei compagni d'avventura ke nn hanno potuto completare il giro "hard" come da programma ma...,

:razz:
cmq ci siamo divertiti a fare il "grottino": un st impegnativo e panoramico di circa 10 km;

:lol:
a mettre le ns ruote grasse su un st attrezzato da free-ride ke taglia alcuni tornanti della discesa da Camporosello;

:-P
a fare una discesa molto "tossica" che dal "Grottino" scende fino quasi all'Abbazia;

8)
a trovare molto probabilmente il sentiero ke dalla salita di Camporosello porta a Sezze: seguirà  a breve una prox pre-scout,

Lobo » 18 anni fa

Escursione bellissima, fatta in una giornata perfetta, quasi primaverile.
Finalmente anche noi possiamo dire:

8) UNA MEMORABILE IMPRESA DA INCORNICIARE 8)

Giusto Preside' ?

b668668f7a="mimmogingko"

:grin:
of course

:(
mi dispiace x i miei compagni d'avventura ke nn hanno potuto completare il giro "hard" come da programma ma...,

"ilbaronerosso"

shame on me! ma purtroppo i postumi di una brutta caduta della settimana scorsa si son fatti sentire (violento colpo alle costole).
Non avrei dovuto azzardare e limitarmi a fare il giro "soft". :o
Vabbè, almeno così facendo mi sono goduto il bellissimo single track del grottino, davvero tecnico, divertente e panoramico :grin:

giangi » 18 anni fa
Un'escursione fantastica .Però ammazza che freddo per scendere da Camporasello e un'altro consiglio non seguite mai THE PRESIDENT che vi porta in posti che neanche lui conosce

lagavulin » 18 anni fa

.....e un'altro consiglio non seguite mai THE PRESIDENT che vi porta in posti che neanche lui conosce

"giangi"

....senti chi parla !!!! :-) :-) :-) :grin:

giangi » 18 anni fa

.....e un'altro consiglio non seguite mai THE PRESIDENT che vi porta in posti che neanche lui conosce

089c4388d6="giangi"

....senti chi parla !!!! :-) :-) :-) :grin:

"lagavulin"
:cincin: :cincin: Però alla fine me sò sdebitato

succisa » 18 anni fa
Chi ben inizia e' gia' a meta' dell'opera.
Prima escursione ufficiale di Pedalando del 2007, 2000 (duemila) m di dislivello fatti dal gruppo "soft" (forse vanno rivisti certi parametri!), grazie Zorro ce lo ricorderemo! :grin:
24 partecipanti, tutti agguerriti ad andare "oltre" i propri limiti.
Un benvenuto ai due nuovi iscritti Claudio e Raffaella (dimostra saggezza ed amor proprio per una piu' proficua deviazione verso Bassiano anziche' puntare su Camporosello), un bravi ai Lalli (sopratutto Patrizia che "osa" la salita verso Camporosello e si arrende solo a 2 km dalla vetta), sempre "inossidabili" le due girls Patcat e Luisiana, ed ovviamente il premio per la miglior "grimpeur" a Giulia (inizia a dare filo da torcere ai maschietti - ciclisticamente intendo), brava sei pronta per le gare.

PS: La sangria offerta da Giangi a fine giro e' stata la ciliegina sull'escursione.

Pininfarina » 18 anni fa
mia prima uscita hard! dopo parecchi mesi...e' stata dura per mancanza di convinzione e zuccheri!! ottima prestazione dei lupo,andrea,demone,president..lobo acciaccato andava piu' o meno come me!! questi sono i giri dove il peso della bike e del proprio contano piu' che in altre uscite!! si sentono tutti!! sono sempre piu' convinto che chi ha manico e occhio in discesa scende pure con la rigida con gomme da 1,8!!

queste uscite a differenza di chi si fa portare in cima alle vette, ti completano veramente come bikers, si fa tutto con le proprie forze volonta' e sacrificio, sono uscite che ti danno molto! ma non perdonano!!
Ora comunque capisco di piu' la nuova linea del presidente sulle uscite hard!! benvengano soprattuto se accoppiate a giri ordinari...rock on!

matts » 18 anni fa


:-P
a fare una discesa molto "tossica" che dal "Grottino" scende fino quasi all'Abbazia;

"ilbaronerosso"
La parola tossica la conosco... l'hai ereditata da Duilio?? :-)

Moderatore: fabioman, gerpas