Oggi ho scoperto che il gruppo PEDALANDo non e' formato solamente da amanti della bici ma anche da runner di alto livello.
Stamane alle ore 8.00 mi sono visto con Luisiana davanti all' Emporio del Ciclo e abbiamo fatto 1h abbondante di corsa.
Mi ha tirato il collo come non mai, ho accumulato tanto lattato che le gambe sono dure come il tavolino del computer.
E' vero pero' che ieri sera avevo fatto le ripetute (anzi fartlek come precisato da Luisiana) ma tant'e'....l'allenamento e' cosi', senza fatica non si va da nessuna parte.
Mi sto allenando per la Roma-Ostia e venerdi faccio un lungo (20 km) quasi simile alla distanza della gara.
Chi volesse essere dei nostri ci si trova alle ore 9.00 in Pineta ad Ostia.
Il ritmo sara' circa di 5.5/6 min al km, quindi molto molto tranquillo, pertanto potrete anche fare un kmetraggio minore.
Anche altri di Pedalando praticano la corsa, Marina, Roberto Tufani, Pantani, Lagavulin, Zorro (se riprende a correre), Costa (quando era giovane faceva le campestri), Budy (per recupero) ecc. cosi' mi sta venendo in mente di organizzare qualcosa insieme.
Se qualcun altro pratica la corsa me lo indichi su questo sito, cosi' formiamo un sottogruppo di runners.
Tra l'altro, quando si fa la visita sportiva chiedete al medico di farvi il certificato oltre che per la bici anche per l'atletica leggera (non costa di piu', valgono gli stessi parametri) e iscrivetevi a Pedalando come Atleti sia per la MTB che per l'Atletica Leggera.
Potrebbe non servirvi mai ma se decidiamo di fare qualcosa insieme potrebbe essere utile che siamo tutto nella stessa squadra.