Un bel giro anche se sono stato parecchie volte, stavolta sono rimasto stuito dal posto che e incredibile andare nei stesi post e fare il percorso al contrario oppure aggiunte di percorsi che si rincongiungono al punto gia fatto, bellissimo il pezzo del single-trek, li ho messo a dura prova l'esperienza maturata e la bravura di andare su quei pietroni pedalando, stavolta mi sono divertito anche se le salite ancora a causa dello scarso allenamento li faccio a piedi :mad: , però sono arrivato alla piazza con ancora la voglia di andare in mtb e questo mi rende felice. Spero di tenere il ritmo dell'anenamento cosi potro fare qualche gara di fondo, si vedrà se li potrò partecipare.
9386da4c5b="pirata"
Un saluto a tutti che sono stati presenti domenica.
Mi aspettavo il sola di pininfarina a claudio te lo dice il Pirata te sei perso un giro da paura.
Pirata
Alessà ,
prima di qualsiasi altra uscita porta la tua mtb a regolare il cambio. Registro low in special modo. Una regolata fatta bene che come hai visto oltre che uscirti la catena oltre al rampichino ti sgranava pure sotto sforzo. 9386da4c5b="amaiorani"
Veramente era gia a posto che sabato scorso ero uscito per conto mio e non mi aveva dato problemi, comunque la porterò a farla vedere, ma il pezzo di plastica che sta nel pacco pignoni e i raggi a che serve Antonio?
Pirata 9386da4c5b="pirata"
Se intendi il cerchio in plastica tra il pacco ed i raggi serve ad evitare che la catena tocchi i raggi in caso proprio di scavallamento della stessa dal rampichino. Senza quella alla terza volta che ti scavalla dovresti cabiare anche un pò di raggi!
Quando porti la mtb dal meccanico digli che lo scavallamento e la sgranatura il cambio te la faceva sotto sforzo! E' importante dare questa informazione in modo che le regolazioni vengano fatte più meticolosamente possibile. Il fatto che ti scavalli o sgrani significa che la regolazione è stata fatta superficialmente e che la catena non risulta perfettamente centrata sul pignone. Sarebbe bene che venga controllato anche il deragliatore anteriore. 9386da4c5b="amaiorani"
E infatti al meccanico gli dico proprio cosi che il cambio sgrana in salita e anzi gli diro di più che quando la prova la faccia in qualche salita che si trova vicino, non che si fà il giretto vicino al negozio.
Pirata "pirata"
Un bel giro anche se sono stato parecchie volte, stavolta sono rimasto stuito dal posto che e incredibile andare nei stesi post e fare il percorso al contrario oppure aggiunte di percorsi che si rincongiungono al punto gia fatto, bellissimo il pezzo del single-trek, li ho messo a dura prova l'esperienza maturata e la bravura di andare su quei pietroni pedalando, stavolta mi sono divertito anche se le salite ancora a causa dello scarso allenamento li faccio a piedi :mad: , però sono arrivato alla piazza con ancora la voglia di andare in mtb e questo mi rende felice. Spero di tenere il ritmo dell'anenamento cosi potro fare qualche gara di fondo, si vedrà se li potrò partecipare.
01425b3916="pirata"
Un saluto a tutti che sono stati presenti domenica.
Mi aspettavo il sola di pininfarina a claudio te lo dice il Pirata te sei perso un giro da paura.
Pirata
Alessà ,
prima di qualsiasi altra uscita porta la tua mtb a regolare il cambio. Registro low in special modo. Una regolata fatta bene che come hai visto oltre che uscirti la catena oltre al rampichino ti sgranava pure sotto sforzo. 01425b3916="amaiorani"
Veramente era gia a posto che sabato scorso ero uscito per conto mio e non mi aveva dato problemi, comunque la porterò a farla vedere, ma il pezzo di plastica che sta nel pacco pignoni e i raggi a che serve Antonio?
Pirata 01425b3916="pirata"
Se intendi il cerchio in plastica tra il pacco ed i raggi serve ad evitare che la catena tocchi i raggi in caso proprio di scavallamento della stessa dal rampichino. Senza quella alla terza volta che ti scavalla dovresti cabiare anche un pò di raggi!
Quando porti la mtb dal meccanico digli che lo scavallamento e la sgranatura il cambio te la faceva sotto sforzo! E' importante dare questa informazione in modo che le regolazioni vengano fatte più meticolosamente possibile. Il fatto che ti scavalli o sgrani significa che la regolazione è stata fatta superficialmente e che la catena non risulta perfettamente centrata sul pignone. Sarebbe bene che venga controllato anche il deragliatore anteriore. 01425b3916="amaiorani"
E infatti al meccanico gli dico proprio cosi che il cambio sgrana in salita e anzi gli diro di più che quando la prova la faccia in qualche salita che si trova vicino, non che si fà il giretto vicino al negozio.
Pirata 01425b3916="pirata"
......bravo Ale fallo faticare al buon Giovanni in sella alla tua Bike ...come minimo via dei Colli Portuensi un paio di volte... :o su e giù....daje Giovà :-) :-) "Prophet"
Venerdi povro a portarla ieri sera ho provato a pulire il disco del freno mi sono accorto che la leva del freno posteriore e lunga a frenare penso che un'occhiatina alle pasticche le faro fare.
"pirata"
Quanto costa la pasticca :wall:
Infatti la catena è nuova ho sono io che lo tirata troppo nel cambiare adesso che ci penso il centrale della pedivella è un pò malformata può essere la causa? :(
Pirata
ben detto!! :grin:Grazie dei consigli :grin:
"pirata"
farò vedere la catena, la farò misurare almeno si vedra il consumo, comunque la cambierò. Infatti come io, che poi utilizzano la bike in modo "duro" (intendo tirando rapporti duri su terreni duri) il consumo è maggiore. Prima che rovino qualcosaltro.
Ciao
Pirata