Forums Pedalando

FOTOresoconto Dom 4 Feb 2007 San Vittorino HardTrack

Zorro » 18 anni fa
Escursione perfetta:
Bellissima gionata, un percorso che in soli 28.8 Km ci fatto fare 700 m dislivello e far tornare per pranzo a casa senza grossi sforzi.
Non ci è mancato veramente niente dalle salite toste (anche se non lunghissime) a single track veramente impegnativi a panorami stupendi.
GRAZIE ad Antonio e Giancarlo e a tutti coloro che hanno partecipato.
Allego un pò di foto.
Alla prossima (per gli amanti dei single tack raccomando l'escursione di sabato prossimo)
PS Anche il verso dell'escursione mi è piaciuto molto rispetto a quanto fatto in passato. (Bravo Antonio)
SAN VITTORINO
1877

IL BOSS
DSCN1878

SAN GREGORIO (dopo discreta ascesa)
DSCN1879

CONVENTO S. M. NUOVA
DSCN1880

BORGO PIO (San Gregorio alto)
1884
DSCN1885

SAN GREGORIO
1887
DSCN1888
DSCN1890

QUANDO SI DICE PRENDERE ALLA LETTERA
DSCN1889DSCN1891

ACQUEDOTTO ROMANO
DSCN1892
DSCN1895
DSCN1893
DSCN1894
DSCN1896

Zorro » 18 anni fa
Pardon :o ,
dimentivcavo Andrea.
Grazie a tutte le guide ufficiali e di fatto e a tutti e 26 i partecipanti.

Torpado » 18 anni fa
Zorro, lo sgrollatore mascherato, ha colpito ancora. :-D
Ciao a tutti!
anche se ero perennemente in fondo al gruppo ed era la mia prima uscita, volevo ringraziare tutti per lo splendido giro e la "pazienza" dimostrata dalle guide nei miei confronti!

Buona giornata!!!

succisa » 18 anni fa
Anche oggi Pedalando ha calato un altro tris di guide veramente brave, professionali e simpatiche:
Antonio (ormai una garanzia per il gruppo),
Giancarlo (il decano ma sempre sulla breccia)
e Andrea (il novizio ma con l'esperienza del veterano).
Grazie a tutti e 3, il giro e' stato, secondo la mia personalissima opione, veramente bello, giusti i km (30) con un dislivello interssante(750 m) con tratti impegnativi in salita (anche 25%) con passaggi tecnici da free ride, insomma c'era tutta l'essenza della mtb.

Ho anche rivisto con piacere vecchi amici che non si facevano vedere da un po' di tempo (Colonnelli e Nucera).

Devo fare un applauso a tutti i partecipanti che senza battere la "fiacca" hanno pedalato con vigore ed allegria. Questo giro, lo scorso anno, lo avremmo finito alle 14 ed oltre. Ieri, invece, alle 12.20 eravamo tutti alle macchine. Questo significa che il GRUPPO STA CRESCENDO, sia tecnicamente che atleticamente.
Inoltre, l'introduzione della tecnologia GPS ha permesso una maggiore scorrevolezza dell'escursione senza creare i cosidetti "tappi".

Una giornata veramente piacevole. :grin: :grin: :grin:

PIRATA » 18 anni fa
Un bel giro anche se sono stato parecchie volte, stavolta sono rimasto stuito dal posto che e incredibile andare nei stesi post e fare il percorso al contrario oppure aggiunte di percorsi che si rincongiungono al punto gia fatto, bellissimo il pezzo del single-trek, li ho messo a dura prova l'esperienza maturata e la bravura di andare su quei pietroni pedalando, stavolta mi sono divertito anche se le salite ancora a causa dello scarso allenamento li faccio a piedi :mad: , però sono arrivato alla piazza con ancora la voglia di andare in mtb e questo mi rende felice. Spero di tenere il ritmo dell'anenamento cosi potro fare qualche gara di fondo, si vedrà  se li potrò partecipare.
Un saluto a tutti che sono stati presenti domenica.

Mi aspettavo il sola di pininfarina a claudio te lo dice il Pirata te sei perso un giro da paura.
Pirata

amaiorani » 18 anni fa

Un bel giro anche se sono stato parecchie volte, stavolta sono rimasto stuito dal posto che e incredibile andare nei stesi post e fare il percorso al contrario oppure aggiunte di percorsi che si rincongiungono al punto gia fatto, bellissimo il pezzo del single-trek, li ho messo a dura prova l'esperienza maturata e la bravura di andare su quei pietroni pedalando, stavolta mi sono divertito anche se le salite ancora a causa dello scarso allenamento li faccio a piedi :mad: , però sono arrivato alla piazza con ancora la voglia di andare in mtb e questo mi rende felice. Spero di tenere il ritmo dell'anenamento cosi potro fare qualche gara di fondo, si vedrà  se li potrò partecipare.

Mi aspettavo il sola di pininfarina a claudio te lo dice il Pirata te sei perso un giro da paura.
Pirata

"pirata"

Alessà ,
prima di qualsiasi altra uscita porta la tua mtb a regolare il cambio. Registro low in special modo. Una regolata fatta bene che come hai visto oltre che uscirti la catena oltre al rampichino ti sgranava pure sotto sforzo.

PIRATA » 18 anni fa

Pirata

53e3907b28="pirata"

Alessà ,
prima di qualsiasi altra uscita porta la tua mtb a regolare il cambio. Registro low in special modo. Una regolata fatta bene che come hai visto oltre che uscirti la catena oltre al rampichino ti sgranava pure sotto sforzo.

"amaiorani"

Veramente era gia a posto che sabato scorso ero uscito per conto mio e non mi aveva dato problemi, comunque la porterò a farla vedere, ma il pezzo di plastica che sta nel pacco pignoni e i raggi a che serve Antonio?
Pirata

amaiorani » 18 anni fa

Pirata

939e90b231="pirata"

Alessà ,

939e90b231="amaiorani"

Veramente era gia a posto che sabato scorso ero uscito per conto mio e non mi aveva dato problemi, comunque la porterò a farla vedere, ma il pezzo di plastica che sta nel pacco pignoni e i raggi a che serve Antonio?
Pirata

"pirata"

Se intendi il cerchio in plastica tra il pacco ed i raggi serve ad evitare che la catena tocchi i raggi in caso proprio di scavallamento della stessa dal rampichino. Senza quella alla terza volta che ti scavalla dovresti cabiare anche un pò di raggi!
Quando porti la mtb dal meccanico digli che lo scavallamento e la sgranatura il cambio te la faceva sotto sforzo! E' importante dare questa informazione in modo che le regolazioni vengano fatte più meticolosamente possibile. Il fatto che ti scavalli o sgrani significa che la regolazione è stata fatta superficialmente e che la catena non risulta perfettamente centrata sul pignone. Sarebbe bene che venga controllato anche il deragliatore anteriore.

PIRATA » 18 anni fa

Pirata

51605c2f86="pirata"

Alessà ,

51605c2f86="amaiorani"

Pirata

51605c2f86="pirata"

Se intendi il cerchio in plastica tra il pacco ed i raggi serve ad evitare che la catena tocchi i raggi in caso proprio di scavallamento della stessa dal rampichino. Senza quella alla terza volta che ti scavalla dovresti cabiare anche un pò di raggi!
Quando porti la mtb dal meccanico digli che lo scavallamento e la sgranatura il cambio te la faceva sotto sforzo! E' importante dare questa informazione in modo che le regolazioni vengano fatte più meticolosamente possibile. Il fatto che ti scavalli o sgrani significa che la regolazione è stata fatta superficialmente e che la catena non risulta perfettamente centrata sul pignone. Sarebbe bene che venga controllato anche il deragliatore anteriore.

"amaiorani"

E infatti al meccanico gli dico proprio cosi che il cambio sgrana in salita e anzi gli diro di più che quando la prova la faccia in qualche salita che si trova vicino, non che si fà  il giretto vicino al negozio.
Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas