Forums Pedalando

Mauro mi servono alcune info

media » 21 anni fa
Ciao Mauro,
sto tentando di coinvolgere qualche amico.
Mi servono alcune info:
ho una mtb vecchia senza neanche una "molla" davanti o dietro niente pedali ad incastro ma PESANTISSIMA, insomma un vero CANCELLO : potrei avere problemi? Le cosce non mancano, cosa ne pensi troppo azzardato?
Grazie e a presto.

media » 21 anni fa
Forse non mi sono spiegato: i miei amici hanno cancelli molto peggio dei miei! Ti lascio solo immaginare!
Se credi che riusciamo lo stesso a venire con voi credo di riuscire a dare la conferma della mia/nostra adesione verso sabato.
Spero proprio di riscire a venire sono molto curioso di conoscervi e di vedere i vostri mezzi!

Forse non mi sono spiegato: i miei amici hanno cancelli molto peggio dei miei! Ti lascio solo immaginare!
Se credi che riusciamo lo stesso a venire con voi credo di riuscire a dare la conferma della mia/nostra adesione verso sabato.
Spero proprio di riscire a venire sono molto curioso di conoscervi e di vedere i vostri mezzi!

"media"
Per venire potete venire, ma diverse delle nostre escursioni affrontano percorsi molto impervi, come quella di domenica prossima a Cerveteri. Una bici vecchio stampo non regge e rischi di affrontare qualche rischio che onestamente consiglierei di evitare. Magari la bici regge pure, ma i freni sicuramente NO e le tue braccia Pure.

media » 21 anni fa
Se mi dici così evito di venire ma con la morte nel cuore.
Ho visto nel vostro archivio foto e noi abbiamo tutte bici paragonabili con le ragazze che si vedono nella gita dei Monti Simbruini Bertina 2003 (ultima foto).Cosa credi?
Un'altra cosa sia io che un mio amico voglimo comprare delle bici nuove e ci siamo scontrati con un mondo complicatissimo, mi serve un tuo parere: c'è differenza tra i gruppi de ore, lx, xt o è solo un problema di peso ed IMMAGINE, cioè montando su una bici si sente la differenza?
Meglio una front o una full?
Io ero intenzionato a comprarmi la OLYMPIA BULLET, il cui telaio mi hanno tutti elogiato, ma non so quanto vale la pena di spendere soldi sui gruppi. Ero indeciso tra tutta xt o tutta de ore e c'è una bella diffrenza di eurini.
Per il mio meccanico il de ore va benissimo poi se avanzano soldi......
Spero di romperti troppo le scatole.....e grazie

Se mi dici così evito di venire ma con la morte nel cuore.
Ho visto nel vostro archivio foto e noi abbiamo tutte bici paragonabili con le ragazze che si vedono nella gita dei Monti Simbruini Bertina 2003 (ultima foto).Cosa credi?

Mi rattrista anche a me dover consigliare di non venire, ma rischiare di rovinarvi una domenica a causa di fango e pietroni non mi sembra giusto.
Il percorso di domenica per quanto segnato 3.3 come livello ha dei punti molto impegnativi e col bagnato non e' uno scherzo purtroppo. Spero di riproporlo in nuova veste in primavera o in estate cercando nuove vie in sostituzioni di alcuni tratti veramente esagerati.

Un'altra cosa sia io che un mio amico voglimo comprare delle bici nuove e ci siamo scontrati con un mondo complicatissimo, mi serve un tuo parere: c'è differenza tra i gruppi de ore, lx, xt o è solo un problema di peso ed IMMAGINE, cioè montando su una bici si sente la differenza?

sono 3 modelli differenti per peso, qualita' e materiali. il monto un mix di deore e lx e in passato ho avuto anche bici con tutto xt.
La differenza si sente se tenti a pedalare tanto e in salita, dove anche pochi grammi fanno la differenza. Invece laddove preferisci divertirti e quindi rompere anche qualche pezzo in piu' magari e' meglio risparmiare qualcosa in termini di pecunia e non dover smadonnare per un pezzo costosissimo.

Meglio una front o una full?

lo chiedi a me...... che ho full da secoli? La full e' comoda ovunque, ti ci diverti una cifra, non ti rompi il posteriore anche se pedali a lungo e se fai percorsi molto impegnativi. Anche i percorsi normali si presta molto... passi su tutto.

Io ero intenzionato a comprarmi la OLYMPIA BULLET, il cui telaio mi hanno tutti elogiato, ma non so quanto vale la pena di spendere soldi sui gruppi. Ero indeciso tra tutta xt o tutta de ore e c'è una bella diffrenza di eurini.

Deore non e' male e con i soldini risparmiati ti ci prendi un buon accessorio o ci vai a cena. Poi in futuro sara' sempre possibile migliorare parti della bici e salire con una componentistica migliore. La mia bici era in origine tutta deore. Adesso, mano a mano che cambio e sempre se mi va metto pezzo migliori e la differenza non si nota.

Per il mio meccanico il de ore va benissimo poi se avanzano soldi......
Spero di romperti troppo le scatole.....e grazie

"media"

mi fa piacere risponderti. Non trovo fuori luogo il suggerimento del tuo meccanico. A parte la possibilita' di migliorare in futuro, la meccanica deore e' molto affidabile e robusta, quindi ti durera' a lungo.

media » 21 anni fa
Jena ti ringrazio della risposta.
Quindi anche per te non c'è differenza tra deore e xt?

Jena ti ringrazio della risposta.
Quindi anche per te non c'è differenza tra deore e xt?

"media"

la vedo in questo modo, visto anche come tratto la bici:

preferisco deore, che se si rompe non piango e va bene lo stesso. Non sono un atleta, preferisco bere birra e divertirmi in tutti i sensi.
Mi piacerebbe avere parti XT sulla bici, ma onestamente il prezzo mi pare esagerato per l'uso che ne faccio.

Moderatore: fabioman, gerpas