Forums Pedalando

Allegriaaaaaa... sempre piu' in alto! Ma quanto in alto?


D0kt0R » 21 anni fa
Salute a tutti,

Diciamocelo francamente: quando si va spesso in salita o si “scalano” montagne, piace a tutti sapere la quota raggiunta – vuoi per orgoglio personale, vuoi per esigenze di documentare determinati percorsi e via dicendo: rilevare le quote dalle mappe del CTR non è la stessa cosa, poiché spesso e volentieri si finisce in zone sperdute e difficili da ritrovare sulle carte.

Per farla breve, VDO fa questo spettacolare contachilometri da bici ->Link Sito<- dotato di altimetro (addirittura credo ne abbiano in catalogo uno corredato di cardiofrequenzimetro) ad un prezzo abbastanza onesto – leggende urbane vogliono che si trovi in giro ad un 100 Euro abbondante.

Quello che sto cercando, miei fratelli & sorelle di pedale, è un’alternativa a quest’oggettino: semplicemente non voglio acquistare un altro contachilometri... ne sono pieno; qualora riuscissi a collegare tra loro tutti quelli che già  posseggo, otterrei una potenza di calcolo di un paio di teraflop. Una graziosa alternativa è la serie Pro Trek (i soli modelli PRG, però) della Casio ->Link Sito<-

Il problema è che i Pro Trek PRG costano dai 150 Euro a salire: un pò troppo per un altimetro senza troppe pretese.

Qualcuno è al corrente di una terza possibilità  sotto il centinaio di Euro?

Moderatore: fabioman, gerpas