Forums Pedalando

Cavo GPS

MalteseHawk » 20 anni fa
Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti inviati.

Ciao
Alberto

amaiorani » 20 anni fa
Consiglio.
Compra i cavi seriali già  terminati con connettore femmina da installare così avrai una conducibilità  garantita esente da problemi di saldature fredde o che non tengono. Dei 9 cavi ne userai solo tre e se ti dice bene potrai usare i terminali anche sul connettore lato magellan (alle brutte tagli i terminali e saldi i cavetti.

D0kt0R » 20 anni fa

...così avrai una conducibilità  garantita esente da problemi di saldature fredde o che non tengono

"amaiorani"
Il solito esagerato... sono solo TRE fili!!! Funziona anche se attacchi un pezzo di nastro adesivo (non hai idea dei pastrocchi elettrici che ho fatto in gioventù)... più semplice di così:

Conex Raton Gps2

Insomma vai in un negozio di componenti elettronici (ne esistono ahimé sempre meno), comperi un connettore DB9 femmina e relativo coperchio, ci saldi tre fili... et voilà  (i solutori più abili si costruiranno anche il lato Magellan a mestiere utilizzando - ad esempio - un battente con i cavi saldati alle molle di rame). Vedo che tiri sempre fuori quelle cose tanto esoteriche quanto curiose... un pò come quelli che mettono un sacchetto impermeabile intorno al trasmettitore del VDO :wink:

amaiorani » 20 anni fa
Pastrtocchiavo anch'io non c'è male da giovinotto!

Poi ho scoperto che le cose fatte bene duravano molto di più (strano ma vero!).

Moderatore: fabioman, gerpas