Forums Pedalando

[poll] Percorsi multilivello


Zorro » 18 anni fa
Sabato scorso è stato fatto un esperimento tentando il doppio percorso contemporaneo ovvero un percorso lungo più impegnativo ed uno corto più facile con partenza contemporanea (o quasi) ed arrivo differito.
Dalle adesioni sembra essere stata una buona idea.
Vi chiedo di rispondere al sondaggio per verificarne l'efficacia.

GRAZIE

Lander Logoorro

astino » 18 anni fa
Voto decisamente positivo per l’esperimento del percorso multilivello!
Rimane da studiare quanti e quali percorsi consentano un simile frazionamento che probabilmente richiede uno sforzo supplementare per gli accompagnatori.
A proposito delle guide mi piace sottolineare la loro professionalità  e disponibilità  che ho sempre riscontrato da un anno a questa parte.
ED ORA (UDITE UDITE): pare che il consolidato binomio SUCCISA- ZORRO, stia tentando di organizzare addirittura un pasta party al termine del giro da loro proposto per sabato prossimo!!!!
Che dire! Non ho parole!!

A presto

Fausto
Io non mi limiterei a 2 soli livelli, ma inserirei anche un livello estremo x expertissimi (sempre che ce ne siano), chiaramente dopo aver sentito i pareri di tutti i frequentatori di questo forum x la fattibilità .

pedalento » 18 anni fa

Voto decisamente positivo per l’esperimento del percorso multilivello!
Rimane da studiare quanti e quali percorsi consentano un simile frazionamento che probabilmente richiede uno sforzo supplementare per gli accompagnatori.
A proposito delle guide mi piace sottolineare la loro professionalità  e disponibilità  che ho sempre riscontrato da un anno a questa parte.
ED ORA (UDITE UDITE): pare che il consolidato binomio SUCCISA- ZORRO, stia tentando di organizzare addirittura un pasta party al termine del giro da loro proposto per sabato prossimo!!!!
Che dire! Non ho parole!!

A presto

Fausto

"astino"

Vuoi dire che si porteranno un pentolone ( tipo scout) e che accenderanno il fuoco nel parco di monterano etc. etc. o stipuleranno una convenzione con un servizio di catering ?

L'idea mi sembra, comunque, buona


ED ORA (UDITE UDITE): pare che il consolidato binomio SUCCISA- ZORRO, stia tentando di organizzare addirittura un pasta party al termine del giro da loro proposto per sabato prossimo!!!!

"astino"
Portate anche tante birre fredde, che dopo la pasta viene sete!!!!!

pedalento » 18 anni fa

Io non mi limiterei a 2 soli livelli, ma inserirei anche un livello estremo x expertissimi (sempre che ce ne siano), chiaramente dopo aver sentito i pareri di tutti i frequentatori di questo forum x la fattibilità .

"iguanasapiens"

Concordo con la soluzione multilivello ma
un livello estremo x expertissimi implica inevitabilmente un livello di rischio maggiore che potrebbe coinvolgere la responsabilità  degli accompagnatori e del gruppo sportivo.

Un buon compromesso è quello scelto dal gruppo sportivo di cui faccio parte (http://www.as-ciclidesimone.it).

Abbiamo alcuni percorsi tracciati e fra questi alcuni impegnativi. Averli tracciati e resi disponibili offre a chi si voglia cimentare l'opportunità  di provarli secondo le proprie capacità  senza alcuna responsabilità  per gli accompagnatori ed i gruppi sportivi.

Naturalmente il consiglio è quello di farli, mai da soli, in assoluta sicurezza, secondo le proprie capacità .

astino » 18 anni fa
Forse non avrei dovuto svelare anzitempo le loro intenzioni ma ormai la frittata è fatta!! (nel vero senso della parola!!).

Pininfarina » 18 anni fa
il multilivello funziona a 2 stadi, quelli fino ai (3-3) e quelli dai )3-3) in su.
e in giri da oltre 50 km. Con guide veloci in testa e lente dietro.

Questa è in sintesi la mia idea.
il doppio percorso contemporaneo è interessante,
ma prevede un impegno maggiore delle guide,
in questo caso ci sarebbero dovute 4 guide invece che 2 separate x percorso;

in alcuni casi è possibile invece prevedere l'alternativa dell'estensione all'escursione base,
è ciò che proporrò 8 e 9 ottobre p.v. con 2 gite in cui è previsto un giro base medio-impegnativo che, a seconda del livello dei partecipanti può essere allungato portandolo ad un giro impegnativo, possibilmente utilizzando sempre le stesse 2 guide,
oppure, al momento del bivio x l'estensione,
1 guida porta i bikers + racing a fare l'estensione col giro impegnativo,
mentra l'altra guida porta il resto dei bikers a completare quello base

Pininfarina » 18 anni fa
bentornato presidente! anche la tua idea di esperienza è fattibile! come è andata nella patria del bonaparte?

Moderatore: fabioman, gerpas