Forums Pedalando

Come lavare e ingrassare la bike?


» 18 anni fa

Comunque ritornando al lavaggio con l'idropulitrice io lo faccio a casa con la mia idropulitrice a cui regolo il getto molto delicato e appena finito con il lavaggio uso un compressore ad aria per togliere l'acqua da ogni intersezione

"iguanasapiens"

scusa, ma non ti si gela l'acqua a meno 13?
Fronte Ghiacciaio

amaiorani » 18 anni fa

Vi preoccupate tanto di non fare entrare l'acqua nei punti critici, io ho visto Mastrolindo immergere completamente la bici nell'acqua di un lago.
Comunque ritornando al lavaggio con l'idropulitrice io lo faccio a casa con la mia idropulitrice a cui regolo il getto molto delicato e appena finito con il lavaggio uso un compressore ad aria per togliere l'acqua da ogni intersezione specie la catena poi asciugo le parti rimanenti con un panno asciutto, per finire una bella ingrassata dove necessario.

"iguanasapiens"

Dunque,
costo dell'idropulitrice circa 100-150 Euri,
costo del compressore circa 100 Euri,
costo dell'energia elettrica consumata per l'operazione oltre 1 Euro,
vanno aggiunti i costi di saponi e Olii come per noi tutti,

degrado ambientale dovuto all'inutile consumo di energia elettrica: incalcolabile.
Immagino poi che eventuali shampoo non sono manco biodegradabili (quello a 2 Euri dell'IPERCOOP lo è) quindi diventi uno spendaccione inquinatore (se lo sa Veltroni ...........) :P

pedalopoco » 18 anni fa



scusa, ma non ti si gela l'acqua a meno 13?

"brillo"


sto ancora a ride'

PIRATA » 18 anni fa



scusa, ma non ti si gela l'acqua a meno 13?

6a7fa3e09e="brillo"


sto ancora a ride'

"pedalopoco"

Anchio sto a ride :lol: :lol: :lol: :lol:
Pirata
[quote]
scusa, ma non ti si gela l'acqua a meno 13?

Si si lo lo che a -13°C l'acqua gela, ma vedrai che forse, il 26 Febbraio, se xxxxxxxxx vorrà  (DioCanio) potrebbe salire di tre gradi per poi scongelarsi completamente verso la fine di Marzo quando spegneranno definitivamente i TERMOSIFONI, bello mio (medita su sto Cavillo).


Dunque,
costo dell'idropulitrice circa 100-150 Euri,
costo del compressore circa 100 Euri,
costo dell'energia elettrica consumata per l'operazione oltre 1 Euro,
vanno aggiunti i costi di saponi e Olii come per noi tutti,

degrado ambientale dovuto all'inutile consumo di energia elettrica: incalcolabile.
Immagino poi che eventuali shampoo non sono manco biodegradabili (quello a 2 Euri dell'IPERCOOP lo è) quindi diventi uno spendaccione inquinatore (se lo sa Veltroni ...........) :P

"amaiorani"

1)L'idropulitrice l'ho comprata lo scorso anno a 39 Euri(in offerta).
2)Il compressore sono 10 anni che ce l'ho (e poi non serve solo per asciugare può essere utile anche per verniciare).
3)Idropulitrice e compressore non li tengo accesi per più di 20 minuti, che in termini monetari si quantificano al massimo in 40 Cent. di Euro.
4)Con l'idropulitrice con c'è bisogno di usare saponi, basta un pennello (la pressione dell'acqua stacca dai tubi del telaio anche la fanga più argillosa).
5)Per i grassi e gli oli cerco di comprare sempre quelli nelle bombolette grandi e di marche sconosciute (400 ml a 5 Euri).
6)L'unico solvente che uso è la benzina verde(per pulire la catena), che avendo un alto grado di evaporazione sparisce subito nell'atmosfera.

L'unico problema e che se usi idropulitrice e compressore sul balcone del tuo condominio come minimo ti cacciano da casa (io la lavo in giardino).

» 18 anni fa


1)L'idropulitrice l'ho comprata lo scorso anno a 39 Euri(in offerta).

"iguanasapiens"
scusa, ma non sarà  una idropulitrice di Serie B?

» 18 anni fa

No, è un'idropulitrice in "PROMOZIONE"

"iguanasapiens"

capisco l'autocritica, ma non fino a questo punto!
Io comincerei seriamente a pensare che cosa succederà  ai termosifoni quando finiranno le riserve "STRATEGICHE" di gas.

Moderatore: fabioman, gerpas