Forums Pedalando

Come lavare e ingrassare la bike?

capisco l'autocritica, ma non fino a questo punto!

"brillo"

Vedrai quando arriverà  Giorgione.

» 18 anni fa

capisco l'autocritica, ma non fino a questo punto!

5c306772cc="brillo"

Vedrai quando arriverà  Giorgione.

"iguanasapiens"

non sapevo che ti dilettassi di arte!
http://www.storiadellarte.com/biografie/giorgione/giorgione.htm

» 18 anni fa
sarà , ma io me lo ricordavo così:
Quasimodo
Che strano all'epoca lo descrivevano in un altro modo:



Chinagliacov

» 18 anni fa
può darsi, ma vedendo questo "intrepido" mi sovviene un coro di "benvenuto" durante la "perlustrazione" del terreno in borghese;
... forse Pedalopoco ti saprà  dire meglio.
A questo punto torniamo al tema del Topic e al Pinin, volevo dire all'ingrassaggio;
qualcuno usa questo grasso bianco (forse della Gist) sulla catena;
il buon Maestro consiglia, invece, un buon olio da passare sulla catena MAGLIA PER MAGLIA.

Joan » 18 anni fa
Ciao, ecco il mio vademecum della pulizia:

1. Dò una prima sciacquata alla bici per ammorbidire il fango
2. Spruzzo lo sgrassatore su cassetta, guarnitura, cambio e deragliatore e lascio agire 1 min.;
3. Insapono velocemente la bike con biodetersivo per bici;
4. Sciacquo bene il tutto;
5. Asciugo il solo telaio, prima con una pezza per togliere l'acqua e dopo con la carta assorbente di cucina;
6. Quando la bici è asciutta, paso un pennello per i comandi manubrio.
7. Finalmente lubrifico la catena e tutte le parti in movimento (deragliatore, cambio, ecc.)

Olio, solitamente il finish line al teflon. Ogni tanto, smonto pacco pignoni, pulegge e catena e pulisco a fondo, con spazzolino. Il pulisce catena Barbieri va benone ma per farlo a fondo credo che sia meglio smontare la catena, e per questo ho il falsamaglia che mi permette un rapidissimo e semplice montaggio e smontaggio a mano della catena :roll: .

pedalopoco » 18 anni fa

A questo punto torniamo al tema del Topic

"brillo"

Leggo da qualche parte: "Giorgio Chinaglia si muove nuovamente per la Lazio. "Sono di nuovo qua e so che si sta lavorando da tempo per rilevare azioni del club, ma non e' semplice"".
Corsi e ricorsi...
Bilancio della presidenza Chinaglia negli anni '80
"Eppure, nonostante l'indubbia buona fede che gli va, per forza di cose riconosciuta, Giorgio Chinaglia si ritrova a non poter più gestire la Società  biancoceleste. Il deficit, vertiginoso, lo costringe a mollare: Long-John torna di nuovo in America, stavolta ci torna sconfitto."

Che dire? Contenti voi!!!

» 18 anni fa

Long-John
Che dire?

"pedalopoco"
"senza parole"
405

Moderatore: fabioman, gerpas