Forums Pedalando

scheda Uscita Monte Fratta

ho appena caricato la scheda per l'uscita di Sabato 'Monte Fratta'.
bye
spero che x tutti i bikers partecipanti (10) sia stata una bella escursione, fra l'altro allietata dalla piacevole e graziosa presenza (la seconda) di Donatella, reduce dalla tremenda GF di Scanno,
e che faceva risultare l'esordio come 2 guida del doctor Paolo;
la gita che già  si preannunciava faticosa e impegnativa è risultata anche particolarmente lunga, prima a causa di una serie di "false partenze" per cause tecniche, poi per continue soste alla ricerca di fonti d'acqua e refrigerio in una giornata che durante la mattina è stata particolarmente calda, invece successivamente nel pomeriggio il tempo è improvvisamente cambiato (come spesso accade in montagna in questo periodo) e un breve temporale, che per fortuna ci ha appena sfiorato, ci ha fatto scordare in breve tempo il caldo della mattinata,
infine mentre eravamo sulla via del ritorno e precisamanete quando stavamo affrontando la discesa su un tecnico single-track, il sottoscritto, dopo un "contrasto" con un albero della zona, ha perso il proprio mega-computer di bordo finito nel bel mezzo del ricco fogliame di cui il sentiero era cosparso, ho cercato disperatamente, ma purtroppo invano, di ritrovarlo e con mia grande delusione e rammarico sono ritornato mogio mogio dai miei amici bikers che mi aspettavano da tempo alla fine del single-track, ma non finisce qui, della serie "non tutto era perduto":
il giorno dopo, al ritorno del raid ai Monti Marsicani con gli amici di Villavallelonga, sono tornato sul "luogo del delitto", e qui ho pazientemente, ma efficaciamente, "rastrellato" il sottobosco trovando "l'oggetto smarrito" che francamente stonava in un posto così solitario, e difatti era + giusto che tornasse dal legittimo proprietario a svolgere le funzioni di cui è destinato,
x fortuna che una volta tanto, anche nella realtà  si ha un lieto fine,
alla prossima sperando non con questo tipo di patos

Moderatore: fabioman, gerpas