Forums Pedalando

post TOLFA HARD 03/09/06

SHT » 18 anni fa
...una sola frase un solo grido... CVOSTRI !!! :eek:

Ero galvanizzatissimo dall'idea di fare la hard, ma poi durante la tarsferta ed il primo pezzo di gita (in comune) i ripensamenti si sono fatti più vivi ke mai...ma poi per una strana concatenazione di eventi me ce sò ritrovato in mezzo all'hard e non ho resistito :-D

Prime slaite foratura ruota anteriore, mi fermo, riparo e riparto, dopo un pò perdeva pressione la post...STICA...ogni tanto pompatina e via, paesaggi spelndidi, una discesina un pò tecnica ke, complice la mia imbranataggine m'ha portato a cadere, un ragazzo davanti a me stava rallentando, poi s'è fermato, ed io mi avvicinavo piano piano con la speranza ke ripartisse... vabbè, non è partito e mi sono catapultato nella rigogliosa massa rocciosa del fondo...C'HO NA PEZZA MICIDIALE SULLA GAMBA DX ke nemmeno posso piegarla, e domani presumo sarà  peggio :( ma vabbè...

Nessuno credeva ke uno di nome flavio potesse organizzare una gita così bella, piena e colma di...ehm...emozioni, ma tant'è ke è stato proprio così, la fatica non è mancata (ho deciso ke comincio a fumare, almeno la prossima volta avrò una scusa per rimanere sempre dietro :grin: ).

Al ritorno ho ripreso il treno da solo (jel'ho fatta), dopo essermi sbarazzato di pininfa ke mi dava dritte e consigli sulla bici, quando io non vedevo altro ke CIBO, DOCCIA e RIPOSO...nun t'offende, ma avevo esigenze primarie in antecedenza alla giusta posizione della sella, alla regolazione dello sterzo, e allo sblocco del freno...cmq grazie dei consigli 8)

Sul treno mi lamentavo ad ogni singolo sobbalzo, sembrava de stà  in un treno medico della seconda guerra mondiale... :x

Cmq grazie a tutti per la bellissima giornata e complimenti a Flavio ke ha gestito al meglio il gruppone DA SOLO...ah...ME DEVI RIDA' NA CAMERA D'ARIA ANFAME !!! :D

Pininfarina » 18 anni fa
bene! hai superato la prova!!! complimento per aver osato il giro hard!!! anche con un po di incoscenza...la prossima volra sarai piu' cauto!! hei ragazzi sht è simpatico ed è più calmo dal vivo..almeno mi è sembrato o forse era stanco!!! SHT l'uomo adrenalina!!!

SHT » 18 anni fa
"era" stanco ! :grin:

Ho appena finito di rifocillarmi vista la ardua impresa odierna:

-PASTA AVANZATA DA OGGI E IERI (arrabbiata e salsiccia e piselli)
-2 POMODORI COL RISO (non so ki l'ha messi, stamane non c'erano)
-PIATTINO POMODORO E MOZZARELLA
-PIATTINO AFFETTATI VARI (era d'antipasto, ma l'ho mangiati dopo)
-2 PESCHE
-2 CORNETTI ALGIDA

...ora mi stò degustando un barattoletto di nutella... sò un tenerone !!! :-D

"era" stanco ! :grin:

Ho appena finito di rifocillarmi vista la ardua impresa odierna:

-PASTA AVANZATA DA OGGI E IERI (arrabbiata e salsiccia e piselli)
-2 POMODORI COL RISO (non so ki l'ha messi, stamane non c'erano)
-PIATTINO POMODORO E MOZZARELLA
-PIATTINO AFFETTATI VARI (era d'antipasto, ma l'ho mangiati dopo)
-2 PESCHE
-2 CORNETTI ALGIDA

...ora mi stò degustando un barattoletto di nutella... sò un tenerone !!! :-D

"SHT"

maaaaaa faiiiiii schifo......

Torpado » 18 anni fa

maaaaaa faiiiiii schifo......

"ruotasgonfia"
Ma senti da che pulpito :amen: arrivano 'sti commenti!!! 8O

Zorro » 18 anni fa
Non vorrei apparire scontato ma, anche se non ho potuto partecipare, volevo fare i miei complimenti alle due nuove guide di Pedalando Flavio ed Enrica che hanno fatto il record di partecipanti e già  si vogliono riproporre per altre escursioni.

GRAZIE

Lander Logoorro

succisa » 18 anni fa
Mi associo al BRAVI alla due neoguide Flavio ed Enrica.
Complimenti, continuate a proporre escursioni.

Prima della fine dell'ano mi aspetto un'escursione con 2 guide donne!
Fatevi sotto girlsssssssss.

subarasci » 18 anni fa
Mi aggiungo ai complimenti fatti dagli altri per il giro hard, anche se non l'ho finito. Belle salite e soprattutto discese e fantastico il paesaggio.

PS SHT mi sono visto in diretta il tuo volo e non ti nascondo che al solo pensiero..... :P quando me lo fai rivedere?? 8)

amaiorani » 18 anni fa

Mi aggiungo ai complimenti fatti dagli altri per il giro hard, anche se non l'ho finito. Belle salite e soprattutto discese e fantastico il paesaggio.

PS SHT mi sono visto in diretta il tuo volo e non ti nascondo che al solo pensiero..... :P quando me lo fai rivedere?? 8)

"subarasci"

Ma ha eseguito il suo numero sullo stradello del periplo della Tolfaccia?

Se si consiglio più attenzione e molto allenamento invece che sulle cose "HARD" su percorsi un pelo tecnici!
Vicino a Roma:
- Scendi da San Gregorio a S. Vittorino per tutte le strade possibili (tufo, Gericomio o simile, Uliveto)
- Scendi da Monte Faeto ai pratoni del vivaro (zona castelli),
- Scendi dal teatro romano del tuscolo fino a camaldoli per i sentieri dell'uscita di Garavini,
Ancora più vicino:
- Monte Mario dal cimitero dei francesi alla Farnesina,
- Dallo Zodiaco a via Teulada lungo il tufo,
- Appia antica lungo i sentieri laterali rientrando verso roma pedalando a tutta.

Fatti ste cosette cha acquisti più sicurezza. Poi, come ti abbiamo detto, rivedi le tarature della tua forka! E' troppo loffa in discesa e reagisce male il rebound! Scarica il manuale da internet vedi le pressioni di pompaggio per il tuo peso e provale. Dopo ste prove adegua le pressioni al tuo stile di guida (più reattiva o meno reattiva nel rebound e più o meno dura nella discesa)

La voglia ce l'hai la simpatia pure, nun t'ammazzà  prima di farti conoscere meglio!

SHT » 18 anni fa
bè...di discese ho fatto il gran sasso, l'amiata, alcuni tratti dei castelli, e ovviamente l'appia antica dall'inizo alla fine sui viottoli laterali DX e SX... alla fine prima o poi me doveva succede, mejo ke me sò fatto poco (e sulla DX, se era a Sx e piegavo qualke placca era la fine... dovevo mette le MAXXIS sulla sedia a rotelle !!! 8O )

Cmq complimentoni ancora alla Guida Flavio !!! :grin:

Moderatore: fabioman, gerpas