Forums Pedalando

post TOLFA HARD 03/09/06

Stani » 18 anni fa
Vorrei ringraziare anche io Flavio per la splendida gita! Veramente un concentrato di tutte le cose più belle (e più toste) che si possono fare nella zona. Penso si potrebbero anche proporre separatamente, per ottenere una serie di percorsi più che validi. Messi insieme ci hanno fatto fare una signora gita, che mi ha fatto molto piacere fare, anche se arrancando abbastanza. Se non ho sbagliato l'indirizzo, le foto che ho fatto le ho inviate a Flavio, insieme a quelle della gita del Sirente, che ho potuto scaricare solo in questi giorni. Io non ho la minima idea di come postarle.
Ciao a tutti,
Stani

pedalento » 18 anni fa

"era" stanco ! :grin:

Ho appena finito di rifocillarmi vista la ardua impresa odierna:

-PASTA AVANZATA DA OGGI E IERI (arrabbiata e salsiccia e piselli)
-2 POMODORI COL RISO (non so ki l'ha messi, stamane non c'erano)
-PIATTINO POMODORO E MOZZARELLA
-PIATTINO AFFETTATI VARI (era d'antipasto, ma l'ho mangiati dopo)
-2 PESCHE
-2 CORNETTI ALGIDA

...ora mi stò degustando un barattoletto di nutella... sò un tenerone !!! :-D

"SHT"

Il mio cardio, domenica, mi ha detto che ho consumato "solo" 1600 Kcal :( contro le 300 Kcal circa al giro nella 24 ore.
Ad occhio con quello che hai mangiato potresti fare una 48 ore ! :grin: :grin: :grin:

Pininfarina » 18 anni fa
ragazzi la tolfa ci regala sempre emozioni e ..tante spine! controllate le vostre ruote!!!! anteriore 5 tolte, una asegno! posteriore 4 tolte, è da considerare che quelle che rimangono possono bucare la camera in seguito.per la cronaca monto le fasce il kevlar della geax, pero' le spine del cardo entrano.
su forza con le pinzette!!!

subarasci » 18 anni fa
Pinin grazie del consiglio per il momento ho trovato quattro forature nella post, ma all'anteriore visto che non l'avevo bucata non ci ho pensato nemmeno..... :?
in vista dell prox uscite meglio controllare :-P
:grin:

amaiorani » 18 anni fa
Avendo le fasce di decathlon manco mi preoccupo delle spine! Magari ce ne ho da una vita! Poi, se buco le tolgo!

PIRATA » 18 anni fa

Avendo le fasce di decathlon manco mi preoccupo delle spine! Magari ce ne ho da una vita! Poi, se buco le tolgo!

"amaiorani"

EEeeeeeeeeeeeee quante storie per una foratura, pensate se vi capitasse un guaio meccanico in uscita che fate :? .

Su non facciamola tragica sta storia delle forature, si cambia e si riparte in sella. Io ci metto 10 minuti per fare tutto. Tempo non perso. 8)

Pirata

willi » 18 anni fa
Si, passate bene la mano all'interno del copertone.....io sull'anteriore nè ho trovate 5 di spine di cui due neanche si vedevano

Fusillo » 18 anni fa
Io prendevo per i fondelli Subarashi, facendogli vedere come bucavo apposta con una spina di cardo il mio copertone! ho il lattice nelle gomme e non ho mai avuto problemi (quando cambio i copertoni trovo una manciata di spine ogni volta). Una volta ho beccato l'aculeo di un'istrice, manco me ne sono accorto, lo ho levato a casa! L'unica cosa che mi ha fermato e' stata una bolletta, un chiodo da cantiere largo 4/5 mm, ho dovuto mettere la camera d'aria.
Se avete le gomme tubeless, comprate il lattice per stampi (LASTIX), se non avete le tubeless la procedura e' piu' complessa, ma vale la pena.
qui trovate un esempio di lattice, si trova nei negozi di colori e vernici
->Link Sito<-

qui trovate tutta la procedura:
->Link Sito<-

io, a differenza della procedura, utilizzo le valvole presta, non ho cambiato le valvole, e inserisco solo 50 CC di lattice diluito (2 parti di lattice e una di acqua) direttamente con un siringone da cavallo (in farmacia) con l'ago piccolo, bucando il copertone.
Rimetto i 50 CC ogni due mesi, o se, quando riprendo la bike, trovo le gomme un po' sgonfie.
In 5000 km circa ho una sola volta dovuto mettere la camera d'aria, per il resto sono sempre tornato a casa con le gomme a pressione.
ciaoooo!!!!!

Moderatore: fabioman, gerpas