Forums Pedalando

Le canzoni con la bicicletta.


Torpado » 17 anni fa

...(nei limiti del consentito). Siamo o no in democrazia!...

"max69"
Ti sei risposto da solo: "nei limiti del consentito." Mandare sms a tutti quelli dell'associazione di cui hai il numero per non dire assolutamente nulla, e qualcuno si è pure sentito offeso (non solo il sottoscritto), esce a buon diritto dai limiti del consentito. Quella che tu chiami democrazia per me invece si chiama anarchia.

...Poi la passione per la mtb che ci unisce non si discute....

"max69"
Magari ci fosse solo la passione per la mtb, evidentemente per qualcun'altro non c'è solo quella.

Concludendo, per chiudere tutta la faccenda che si sta sviluppando qui sul sito, direi che tutti questi post a parlare delle ca@@ate degli altri sono già  troppi e danno troppa considerazione a chi invece non ne merita affatto. Certe persone cercano di essere al centro dell'attenzione e a volte, e questo è il caso, la cercano nel modo sbagliato, a questo punto quindi non proseguirò più in alcun commento pubblico riguardo questa storia.

» 17 anni fa

...(nei limiti del consentito). Siamo o no in democrazia!...

085e90efe9="max69"
Ti sei risposto da solo: "nei limiti del consentito." Mandare sms a tutti quelli dell'associazione di cui hai il numero per non dire assolutamente nulla, e qualcuno si è pure sentito offeso (non solo il sottoscritto), esce a buon diritto dai limiti del consentito. Quella che tu chiami democrazia per me invece si chiama anarchia.

"Torpado"

Caro Torpado,
ho parlato con Brillo del Suo (di Lei, Torpado) problema;
in primo luogo Le risponde, <<benché questo sia l'ultimo dolore che Ella, Torpado, gli causa e questo sia l'ultimo post-reply che egli Le scrive>>.
Mi ha quindi riferito di averLa cassata - e ciò lo ha assai rattristato, mi creda - dalla rubrica telefonica (egli non è dedito allo "spam", ma ha il piacere talvolta di inoltrare ad amici SMS, a parer suo - e non solo - intel-ligibili (ma forse Ella non adotta hardware Intel);
{se La interessa, l'SMS originale gli era stato girato da una sua amica e, dopo il tocco di bacchetta magica (abracadabra), diceva: niente, sei rimasto brutto! [secondo Lei il Brillo che ha fatto?: a) ha tolto il saluto alla propria amica; b) ha inoltrato una protesta formale, dicendosi sdegnato; c) si è rivolto al socio Marvel x una plastica facciale; d) ha inviato a cena la propria amica? (a Lei indovinare!)]}
Lo stesso Brillo ha anche soggiunto, richiamandosi ad un idolo della sua gioventù (ma egli è mai stato giovane?):
"è vero che non ci capiamo e non parliamo mai in due la stessa lingua".
Le manda mio tramite questo fotogramma - di cui per il vero non riesco a cogliere il senso - ancorché convinto che sia tempo sprecato (egli ritiene infatti - richiamandosi ad Ottavia Piccolo nella interpretazione di una acconciatrice romana(ccia) avanti con gli anni di fronte ad uno spasimante tentennante - che "la vita è un mozzico)".
Risatinamini

Per quanto occorrra, Torpado, concordo appieno con il Suo programma e, se Lei (ma Brillo avrebbe scritto "Ella", poiché si picca - a sproposito? -di esprimersi in italiano) si candiderà  al prossimo Consiglio Restrittivo del Gruppo Pedalando, conti pure sul mio voto e su una fornitura di trigliceridi dell'acido ricinoleico per i dissenzienti.

"Distinti saluti,
qui finisce il nostro contratto di affitto."

mariolu » 17 anni fa

...(nei limiti del consentito). Siamo o no in democrazia!...

bf3d77b03f="max69"
Ti sei risposto da solo: "nei limiti del consentito." Mandare sms a tutti quelli dell'associazione di cui hai il numero per non dire assolutamente nulla, e qualcuno si è pure sentito offeso (non solo il sottoscritto), esce a buon diritto dai limiti del consentito. Quella che tu chiami democrazia per me invece si chiama anarchia.

bf3d77b03f="Torpado"

Caro Torpado,
ho parlato con Brillo del Suo (di Lei, Torpado) problema;
in primo luogo Le risponde, <<benché questo sia l'ultimo dolore che Ella, Torpado, gli causa e questo sia l'ultimo post-reply che egli Le scrive>>.
Mi ha quindi riferito di averLa cassata - e ciò lo ha assai rattristato, mi creda - dalla rubrica telefonica (egli non è dedito allo "spam", ma ha il piacere talvolta di inoltrare ad amici SMS, a parer suo - e non solo - intel-ligibili (ma forse Ella non adotta hardware Intel);
{se La interessa, l'SMS originale gli era stato girato da una sua amica e, dopo il tocco di bacchetta magica (abracadabra), diceva: niente, sei rimasto brutto! [secondo Lei il Brillo che ha fatto?: a) ha tolto il saluto alla propria amica; b) ha inoltrato una protesta formale, dicendosi sdegnato; c) si è rivolto al socio Marvel x una plastica facciale; d) ha inviato a cena la propria amica? (a Lei indovinare!)]}
Lo stesso Brillo ha anche soggiunto, richiamandosi ad un idolo della sua gioventù (ma egli è mai stato giovane?):
"è vero che non ci capiamo e non parliamo mai in due la stessa lingua".
Le manda mio tramite questo fotogramma - di cui per il vero non riesco a cogliere il senso - ancorché convinto che sia tempo sprecato (egli ritiene infatti - richiamandosi ad Ottavia Piccolo nella interpretazione di una acconciatrice romana(ccia) avanti con gli anni di fronte ad uno spasimante tentennante - che "la vita è un mozzico)".
Risatinamini

Per quanto occorrra, Torpado, concordo appieno con il Suo programma e, se Lei (ma Brillo avrebbe scritto "Ella", poiché si picca - a sproposito? -di esprimersi in italiano) si candiderà  al prossimo Consiglio Restrittivo del Gruppo Pedalando, conti pure sul mio voto e su una fornitura di trigliceridi dell'acido ricinoleico per i dissenzienti.

"Distinti saluti,
qui finisce il nostro contratto di affitto."

"anna73"

Il mio cervello ha altre cose da fare che capire quello che scrive Brillo.
Sono invece assolutamente d'accordo con Torpado: il sito sta diventando un ricettacolo di messaggi che hanno poco a che fare con la MTB e che prendendo rapidamente posto nell'elenco degli ultimi messaggi arrivati, fanno scomparire rapidamente dalla prima pagina del sito quelle informazioni/messaggi che sono invece utili nella pratica del nostro sport.
Attualmente sul sito, tra una miriade di uccelli svolazzanti, è veramente difficile trovare una informazione fondamentale come potrebbe essere quella dell'orario di raduno di una uscita.
La libertà  non è anarchia , anzi la libertà  diventa dittatura o prevaricazione se non considera il rispetto degli altri.
Credo che costringere centinaia di frequentatori del forum a sorbirsi una marea di messaggi senza interesse scritti dai soliti quattro o cinque noti, sia proprio una forma di mancanza di rispetto per gli altri.

» 17 anni fa

Il mio cervello ha altre cose da fare che capire quello che scrive Brillo.
[...] tra una miriade di uccelli svolazzanti [...]
La libertà  non è anarchia , anzi la libertà  diventa dittatura o prevaricazione se non considera il rispetto degli altri.

"mariolu"

Che dirLe Mariolu (è così che Ella si definisce ...),
provi ad allenare la mente con la Settimana Enigmistica!
Quanto alla libertà  concordo appieno con Lei: ce n'è troppa!
Vado quindi a cestinare Gaber:
"La libertà  non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà  non è uno spazio libero,
Libertà  è partecipazione!"
Guardi che pe 'er testo vado a braccio (la funzione de mente è mejo lascialla all'altri ...).

P.S.: Quanto a quelli che Lei definisce "uccelli svolazzanti",
sappia che altro non sono che un messaggio di riappacificazione con il mio amico (per me resta tale) Paolo A.

mariolu » 17 anni fa


...Libertà  è partecipazione!"....

"anna73"

Libertà  è partecipazione quando la partecipazione è libera.
Quando invece per cercare una informazione in un forum di MTB uno è costretto a "partecipare" una serie di messaggi che non hanno per lui alcun interesse, ribadisco, è prevaricazione.

marcello » 17 anni fa

Robbè,
capisco che la tua voglia di MTB sia sconfinata (e per chi di noi non lo e?). Non ti scordare, d'altro canto, che questa è la nostra sede, qui è dove ci incontriamo. Inconsapevolmente abbiamo eletto questo forum come il nostro "bar dello sport" virtuale. Hai mai visto un circolo bocciofilo o un club di scacchi dove si parla fittto, fitto solo di scacchi o di bocce? Bene, qui è come essere seduti al tavolino del bar, si parla di MTB, si chiacchiera di gare, ci si sfotte, si prende in giro questo o quell'altro, ..... Al "bar dello sport" però si discorre di tutto. C'è gente a cui piace cantare, a cui piace ridere, a cui piace provocare. Volendo fare un pò di sano mestiere da Web-consulting non mi pare che il sito ne abbia risentito in termin di visite, iscritti e visibilità , anzi ......
Il fatto che una trentina di persone domenica scorsa siano uscite insieme, il fatto che da tutta europa si iscrivano al nostro forum, il fatto che chiunque vedo o sento mi parla solo bene di questo sito e del nostro gruppo mi fa capire che va bene così!
Anche io, tempo fa ero dell'idea che si esagerasse ma poi ho ragionato sulla cosa. Tutto si aqquieta pian piano e dopo un frastuono micidiale le cose ritornano al loro posto e il forum ridiventa per un certo periodo ancora un forum in cui si discorre di MTB.
Tu, se vuoi continua a postare solo argomenti attinenti alla MTB che nessuno ti darà  addosso.
Il consiglio direttivo lasciamolo in pace che tanto almeno un paio di membri sono parte della banda di .......zzeggioni che postano.
Ciao!

"amaiorani"

Touchè.

» 17 anni fa

Io vado in bicicletta alle cinque del mattino
la nebbia nei polmoni per sentirmi vivo
però non c'è più Agnese seduta sul manubrio
a cantar canzoni
a cantar canzoni.................

"nobum"

alle cinque magari è un po' presto,
ma alle sei e mezza mi è capitato
(con la bici da corsa, una "SAB", che si intravede nella foto):
20001
anche in questo campo abbiamo innovato,
consapevoli ke il nuovo spaventa e che la
strada vecchia per la nuova è poco sicura

oggi è norma.le (id quod plerumque accidit)

p.s. nel frattempo gli insegnamenti di molti
Vi avranno resi edotti in merito al web, alle
sezioni del forum, alla piazza virtuale come
bar per giocare a carte, parlare di biciclette
e anche di biga con gli avventori disparati e
con quelli disperati monotematici, per i quali
la bici non è una metafora della vita: costoro
si limitano a pedalarla a testa bassa e se la
vedono (s)fuggire (cfr. il teatro oggi perduto)
Canzoni sulla Bicicletta, riproduzione "a catena"
Buon ascolto (e buona visione) ... ->Link Sito<-

Horus » 9 anni fa
Fico!!! grazie Erasmo. Me faccio un bel CD!!

p.s. quanti nomi in questo post di amici...desaparecidos!!!

Moderatore: fabioman, gerpas