Forums Pedalando

[poll] Integratori

amaiorani » 18 anni fa
Partiamo da cose semplicissime!
Integratori salini: Il famosissimo Gatorade che tanti usano. Acqua, sale e un pò di succo di arancia o limone (ve lo potete fare in casa).
Io, per problemi di pressione che tende ad essere alta evito di assumere integratori salini.
Altri integratori: ragionissima a Iguana e anche a Succisa. Paninozzi e in caso di gara qualche tartina preparata a dovere.
Personalmente trovo magnifiche le albicocche secche: le ho provate alla Transumanza e alla scorsa uscita alla Tolfaccia. Ne mastichi una e in pochi minuti c'hai di nuovo energia (è una bomba calorica ma se stai pedalando le calorie servono!)

olmetto » 18 anni fa

[...]
4) l'uso prolungato di integratori può dar luogo a fenomeni di assuefazione annullandone l'effetto desiderato (questo l'ho verificato di persona assumendo - per necessità  lavorative - per un po' di tempo il Neovis plus) per cui se proprio li devo usare, soltanto nell'occasione giusta.
Questa è la mia personale opinione (ed esperienza).....ad ognuno comunque la propria scelta!!

PS
Efftivamente il Neovis, più che un integratore ha quasi l'effetto di un dopante a breve termine!!

2a4d3d71f8="olmetto"

Il neovis ed il neo crea plus sono la stessa cosa?
Se è così non lo prendo più... Io uso prendere una bustina di neo crea plus quando vado in bici e sudo parecchio...
Ma se è così non prendo più nulla...
Ciao
Angelo

"Angeletto"
Nella fattispecie si: il neo crea plus è il generico dell'originale Neovis.
In effetti ti consiglio di prenderlo (come lo prendo anche io) solo prima di qualche "uscita" importante nel caso che si sappia già  prima della partenza di averne bisogno, così si ottiene una certa resistenza alla fatica.

» 18 anni fa

Rispettando l'opinione e le abitudini di tutti, secondo la mia esperienza personale, non da atleta ma da persona che ha lavorato nelle palestre (dopo averle a lungo frequentate), ritengo l'uso degli integratori (di qualsiasi genere e tipo nonché marca) da ammetere soltanto in caso di reale necessità .
Tale considerazione nasce dal considerare che:
1) è comunque roba chimica, quindi sostanzialmente paragonabile ai medicinali (che hanno sempre qualche effetto collaterale a lungo termine se assunti in dosi eccessive.....);
2) nella realtà  dei fatti, poiché a differenza dei medicinali sono in vendita liberamente, siamo sicuri di quello che c'é dentro?
3) se la maggior parte del mondo medico li sconsiglia, salvo assunzione controllata dagli stessi, un motivo dovrà  pur esserci; (l'ho sentito dire pure da Ezio durante un'escursione didattica...)
4) l'uso prolungato di integratori può dar luogo a fenomeni di assuefazione annullandone l'effetto desiderato (questo l'ho verificato di persona assumendo - per necessità  lavorative - per un po' di tempo il Neovis plus) per cui se proprio li devo usare, soltanto nell'occasione giusta.
Questa è la mia personale opinione (ed esperienza).....ad ognuno comunque la propria scelta!!

PS
Efftivamente il Neovis, più che un integratore ha quasi l'effetto di un dopante a breve termine!!

"olmetto"

Concordo e sottoscrivo!
Zeman

subarasci » 18 anni fa
Grande Mister:

"Il risultato è occasionale la prestazione no"

PIRATA » 18 anni fa
Ha ragione Amaiorani e io dico la mia andateci piano con queste schifesse va bene i Integratoti salino come io uso il Gatorede
Integratori salini: Il famosissimo Gatorade che tanti usano.

E vero la frutta secca va bene esperienza della transumanza ne ha fatto beneficio, infatti la frutta secca e un concentrato di energia e asimilabile in pochi minuti e piu che altro non fa male.

Biker cerchiamo di non essere dipendenti da integratori per poi non ci ne esce più. E poi andiamo in mtb per divertirci non per essere in questo caso voglio essere più forte dell'altro, allora io al Succisa per batterlo che devo fare di vedo bombardarmi di queste schifesse, non ci penso nemmeno, preferisco farmi un c... con la palestra e piscina e allenamenti, piuttosto che assumermi queste schifesse.

Ragazzi pensateci bene alla vostra salute, e buon divertimento.

Caio Pirata

Torpado » 18 anni fa
Bene.
Mi sembra che l'argomento stia suscitando interesse e opinioni varie.
Continuiamo così che va bene.
Dite la vostra in merito agli integratori,
-se gli avete provati,
-se vi ci trovate bene,
-quale tipo d'integratori assumete solitamente,
-ecc.
:grin:

olmetto » 18 anni fa

Bene.
Mi sembra che l'argomento stia suscitando interesse e opinioni varie.
Continuiamo così che va bene.
Dite la vostra in merito agli integratori,
-se gli avete provati,
-se vi ci trovate bene,
-quale tipo d'integratori assumete solitamente,
-ecc.
:grin:

"Torpado"
Non è che con il presidente Vi siete messi d'accordo sul promuovere i controlli antidoping alla fine delle escursioni? :canna:
Questa raccolta delle informazioni mi sembra un po' sospetta......... :photo:
SCHERZO.
Parliamone, ognuno dica la sua in massima libertà ....

Glauco » 18 anni fa
Polase, una punta di vino rosso, frutta secca, parmigiano, pane e marmellata ma se tutto questo viene a mancare mi attacco a qualsiasi cosa. Sulla maielletta, una signora, in salita mi ha offerta una cotoletta fritta impanata su un barberbecue al ciglio della strada..l'ho sbranata, non la signora.

» 18 anni fa

Non è che con il presidente Vi siete messi d'accordo sul promuovere i controlli antidoping alla fine delle escursioni? :canna:
Questa raccolta delle informazioni mi sembra un po' sospetta......... :photo:
SCHERZO.
Parliamone, ognuno dica la sua in massima libertà ....

"olmetto"
Il Presidente deve solo sperare che durante la Transardinia (ove è attualmente impegnato) non facciano controlli a sor-presa ...

Moderatore: fabioman, gerpas