Forums Pedalando

telaio front non troppo leggero.

allora, ragazzuoli,
sono alla ricerca, anche se ancora non ho bene le idee chiare, di un telaio FRONT di misura media, che abbia inoltre:
attacchi per freni a disco
angolo di sterzo alto in grado di montare forcelle da 120 in su
robustezza di buon livello.... non ci devo fare freeride pesante, ma non e' detto che non ci vada a fare una discesa a guarcino, che mi consenta comunque di essere pedalabile quel tanto che basta anche per partecipare alla 24 ore.

fateme sape....

Pininfarina » 18 anni fa
te conviene prende questa: 13,8 kg la L direttamente!!! ce l'ho io proprio per il tuo stesso motivo e mi ci trovo da xxxxxxxxx!!comunque il telaio pesa solo 1,9 kg. sono tre mesi e 1500 km non ha fatto un problema meccanico.
ha casa ho la scheda dettagliata..
Ha i cerchi predisposti per i freni a disco, la forcella funziona è morbida e bloccabile(con l'acqua battente e fango si blocca,unico difetto). a volte quando rimangono una rimanenza, le 5.xc le mettono a 300 euri(il prezzo che ho pagato io), comunque solo di pezzi vale tutta...ciao

->Link Sito<-

oppure questa per 300 euri
->Link Sito<-

amaiorani » 18 anni fa
Ci avevo fatto un pensiero anch'io ad una front tipo quella, poi quando ho visto al franchising francese le bighe non mi hanno un granchè convinto (anche se la tua è una buona biga).
Non mi sconfinfera troppo la forka (non sarà  qualcosaq tipo forcella per la bici di barbie?).
Per il momento comunque io resto co una sola bike che devo ancora risolvere il problema di localizzazione interna della seconda bike (il mio salotto è off-limits come pure il balcone già  occupato dalla biga della figlia).
ecco infatti il desiderio di trovare una biga un po' robusta(non troppo), tanto al massimo faccio qualche granfondo, che sia pedalabile ma pure sufficientemente attrezzata per affrontare una discesa freeride senza esagerare.... ma due o tre zompi li deve reggere, poi si puo' pure sfragnare.
La componentistica la recupererei per casa... ho praticamente tutto, anzi, a chi serve, per una cinquantina di euros gli cedo una forca rockshock molla, 100m che ha qualche annetto.

vista la tipologia di attivita' deve avere un angolo di sterzo adeguato, non un una bici da XC che come vede una forca da 120 si sente male... l'angolo deve rimanere abbastanza stretto e difficilmente si trova su bici normali.

Moderatore: fabioman, gerpas