arrivo ad Olbia ke si sta facendo giorno da poco e qui incontro Carmelo, con il suo pick-up ke sarà il nostro autista, oltre ke fotografo, ke ci porterà i bagagli tappa x tappa,
mi porta ad un agriturismo da dove incomincierà il tour e dove stanno ancora dormendo gli altri partecipanti, beati loro, mentre io sto morendo di sonno,
gli altri partecipanti sono 4 di un gruppo del Friuli ("la montagna in bicilcetta"), e una ragazza altoatesina di Villabassa, proprio dove si svolge la mitica Dolomiti Superbike,
inolte con noi ci saranno 2 guide sarde, una già operativa, Mauro, mentre l'altra Giorgio (ideatore e realizzatore della Transardinia), tarda a venire, e telefona ke ha problemi tecnici con i freni idraulici e ke sta impazzendo da ieri sera x sistemarla,
nn so se è proprio così, sta di fatto ke si presenta oltre le 10 con la bike apparentemente a posto, ma insieme ad una bella ragazza rumena (la sua ragazza), il ke mi fa pensare ad un...altro tipo di problemi!!!,
cmq si parte sotto un sole cocente e un caldo umido tremendo, atipico anke qui in Sardegna, ke ci accompagnerà x le prime due tappe con punte al sole oltre i 40°, il ke ci mettera a dura prova fisicamente,
queste prime due tappe sono d'avvicinamento alle montagne del centro dell'isola e sono molto dure x il continuo sali-scendi con fondo molo sconnesso e con strappi micidiali dalle pendenze impossibili, nella prima in particolare ke è stata la + lunga, oltra al ritardo accumulato alla partenza abbiamo avuto un incontro piacevole con dei cacciatori ke ci hanno offerto formaggi,salumi e vino..., con ovvi problemi di ripartenza e ke ci hanno fatto arrivare al buio, o meglio con le luci del pick-up,
meno male ke il secondo giorno nn c'era il mitico Giorgione un pastore, ke stava fuori, altrimenti la sosta sarebbe stata + tremenda, Giorgione è ricordato (e SuperAle ne sa qualcosa) xkè è abituato a "tagliare" il vino con l'acquavite, il ke è tutto dire,
ovviamene nn vi dico il ben di xxxxxxxxx ke abbiamo mangiato ogni sera con prodotti tipici sardi:Porceddu,cinghiale,capretto,pecora, formaggi vari (anke quello con i vermi),salumi,dolci,cannonau,mirto,limoncello....
ke ve lo dico a fa!!!