Forums Pedalando

CONSIGLIO PER ACQUISTO GARMIN

mimmogingko » 18 anni fa
Ho già  fatto una selezione e la mia scelta è in dirittura d'arrivo tra:
- Geko 301
- Foretrex 201

Hanno entrambi lo schermo molto piccolo, ma si riesce a leggere ?
Insomma quale mi consigliate ?

matts » 18 anni fa
Io ho il foretrex 101.
è uguale al 201 solo un pochino + spesso. Infatti monta delle normalissime batterie ministilo (2 AAA) invece di avere la batteria al litio integrata.
Per me è meglio il 101 perchè se ti si scaricano le batterie le puoi cambiare al volo (portandotene a presso di scorta) o comunque le puoi comprare; se ti si scarica quella integrata del 201 devi per forza ricaricarla.

Nella confezione il 201 di mette il cavetto (docking station?) per ricaricarlo e collegarlo al computer, il 101 no ma il cavetto per PC è facilissimo da costruire

Il Geko non lo conosco bene ma dovrebbe avere in più la bussola e il barometro.

L'inconveniente che trovo sul foretre è che ha il display che si sviluppa in larghezza invece che in lunghezza: se gli dici di orientarti il percorso nel senso di marcia è più comodo vedere quello che c'è avanti piuttosto di quello che c'è ai lati.

La prossima uscita che ci becchiamo potresti provarlo

mimmogingko » 18 anni fa

Per me è meglio il 101 perchè se ti si scaricano le batterie le puoi cambiare al volo (portandotene a presso di scorta) o comunque le puoi comprare;

"matts"
si, c'è il vantaggio di poterle cambiare al volo, ma quante ore durano ? Se le batterie durano poco, mi costa una fortuna. Oppure posso usare delle ministilo ricaricabili (da ricaricare con l'apparecchietto) ?

L'inconveniente che trovo sul foretre è che ha il display che si sviluppa in larghezza invece che in lunghezza:

"matts"

allora il geko sarebbe perfetto, perchè il display si sviluppa in lunghezza
(v. ->Link Sito<-)

matts » 18 anni fa

si, c'è il vantaggio di poterle cambiare al volo, ma quante ore durano ? Se le batterie durano poco, mi costa una fortuna. Oppure posso usare delle ministilo ricaricabili (da ricaricare con l'apparecchietto) ?

"mimmogingko"
Io uso le ricaricabili da 800 mAh (esistono anche da più). Credo che almeno una decina di ore le reggano (non le ho mai provate consecutivamente) e comunque ha anche una impostazione per ridurre il consumo.

allora il geko sarebbe perfetto, perchè il display si sviluppa in lunghezza
(v. ->Link Sito<-)

"mimmogingko"
il geko mi sembra un po' più ingombrante ma il sw è praticamente lo stesso con in più altimetro e bussola; non l'ho mai provato ma anche io a suo tempo ero indeciso tra i due.

Alla fine presi il foretrex perchè:
1) mi costava di meno
2) era più facile attaccarlo al manubrio (non uso infatti l'attacco originale) lo attacco ad un supporto per cardiofrequenzimetro, ma puoi usare anche un salsicciotto in neoprene

Matteo

amaiorani » 18 anni fa
Se posso permettermi: i Garmin che montano pile a stilo hanno l'inconveniente di spegnersi se si prende una botta forte con la biga, cosa che mi pare non succeda con le "pasticche" al litio.
Direte: dov'è il problema? Semplice, che il "coso" rimane spento e tanto più tempo rimane spento tanto più la traccia è da buttare (quando lo riaccendi ti ritrovi una linea retta dall'ultimo punto prima dello spegnimento fino al primopunto dopo la riaccensione).
Quindi direi che qualli con le litio a pasticca sono il meglio!

mimmogingko » 18 anni fa
alla fine sono andato da Hobby Radio e m'hanno appioppato un Legend: m'hanno detto che Pedalando ha fatto i test :? , dopo i quali ha reso il Legend obbligatorio per tutti i soci

succisa » 18 anni fa
Bravo :grin: , non avrai il meglio della tecnologia GPS ma e' un prodotto affidabile e soprtautto e' utile x quello che dobbiamo fare noi.

mimmogingko » 18 anni fa
a parte gli scherzi, ho valutato positivamente il fatto che:

- ha uno schermo grande
- è cartografico
- è alimentato con 2pile AA e non AAA (durano di più e costano meno)
- costa poco (185 + 20 staffa bici, con cavetto PC incluso)

succisa » 18 anni fa
Si vabbe' ma ora inizia a tracciare un po di percorsi....

PIRATA » 18 anni fa

Si vabbe' ma ora inizia a tracciare un po di percorsi....

"succisa"

Ecco appunto incomcia dal parlato al fatto, che qui si dice si dice ma non si vede nulla.

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas