Forums Pedalando

per la gioia di chi ama andare veloce in gara

lagavulin » 18 anni fa

Se poi c'è qualche avventuroso che vuole gettarsi nel mondo delle gare, anche senza particolari velleità , e praticare delle sedute di allenamento, penso possa farlo senza stravolgere lo spirito dei Pedalandiani.
Sono tra quelli che preferiscono le uscite rapide, faticose, con il miglior rapporto tempo impegnato/km in bicicletta. Ciononostane credo che non debba essere tradito lo spirito di fondo di Pedalando che è anche nuovi percorsi, bei panorami e "stare insieme" allegramente e spensieratamente in bicicletta.
Tutto sommato, chi vuole ,può fare l'uno e l'altro.

"giampi"

ed infatti è proprio per non alterare lo spirito originario del gruppo fatto di " bei panorami e "stare insieme" allegramente e spensieratamente in bicicletta" che si potrebbe organizzare qualche uscita allenante al di fuori delle escursioni domenicali. Ovviamente nessuno di noi pensa di andare a contendere il titolo alla Pro-Bike, Domenica a Giuncano c'eri anche tu e avrai notato che lo spirito con il quale abbiamo affrontato la gara non si discosta poi molto da quello che anima tutte le uscite di Pedalando e che hai efficacemente descritto appena sopra con la frase " bei panorami e "stare insieme" allegramente e spensieratamente in bicicletta"
Questa foto credo che descriva meglio di qualsiasi parola la vera essenza del mai nato e già  osteggiato Pedalando Racing Team 8)

07015

Va da sè che se qualcuno si sente minacciato e preoccupato da tutto questo ci si mette una bella pietra sopra e non se ne parla più, eventualmente cercheremo di organizzarci tramite pm e magari ci potremmo chiamare molto più realisticamente "Salumi & Latticini Racing Team " 8) :mad:

succisa » 18 anni fa
La dialettica e' sempre ben accettata nel nostro gruppo.
Il fenomeno delle persone che vogliono fare le escursioni in maniera piu' "scorrevole" e' ormai un fatto oggettivo sul quale il CD non potra' non discutere nella prox riunione.
Senza che nessuno si offenda e senza risentimenti, in maniera costruttiva, siete tutti pregati di dare il Vs. contributo in termini di idee e suggerimenti su come far convivere queste "anime" all'interno dell'associazione.
Ovviamente, sara' tenuto fermo il principale motivo dell'esistenza di Pedalando che sono le uscite in MTB in maniera escursionistica.
Su questo concetto girano poi diversi eventi nei quali ognuno puo' ritagliarsi il suo spazio e trovare i compagni migliori con i quali uscire in mtb.
Il CD ha gia' delle idee in proposito (alcune sono gia' state parzialmente applicate) ma se avremo il Vs. contributo potremmo discuterne in maniera piu' aperta considerando il piu' possibile le opioni e le esigenze di tutti gli associati.

Glauco » 18 anni fa
Personalmente dico la mia, questa nuova iniziativa mi intriga. Non posso certamente essere sicuro di come si evolverà , però perchè non provare?
Glauco

pedalento » 18 anni fa

...
Per inciso poi, quella di Guadagnolo era una delle escursioni che tu chiami "canoniche" nella quale i coordinatori avevano voluto benemeritamente inserire un breve tratto cronometrato.
...

amaiorani

non vorrei entrare nella discussione ma a me breve non è sembrato
:)

Anzi mi sono fatto un ma@@o! e con la radio Manzanilla alle costole fino all'asfalto :jump_ poi ho approfittato della nebbia per squagliarmi

lagavulin » 18 anni fa

La dialettica e' sempre ben accettata nel nostro gruppo.
Il fenomeno delle persone che vogliono fare le escursioni in maniera piu' "scorrevole" e' ormai un fatto oggettivo sul quale il CD non potra' non discutere nella prox riunione.

succisa

per esempio si potrebbero ridurre le soste fisiologiche attuando il metodo in foto !! :lol: :-)

Pipi
in realta' questa e' la tecnica degli stradisti.... si potrebbe invece tentare in corsa mentre si sta facendo un bel single track.... chissa che bello'.

Moderatore: fabioman, gerpas