Forums Pedalando

Cose da fare!

Torpado » 18 anni fa
Io suggerisco, poi guarda un po' tu... racchiudo in questo post anche le cose che ho detto in un altro topic.

1. L'ordine dei box nella colonna sx ribadisco che va invertito: "Ultimi posts" va messo alla fine (comunque andrebbe messo più in alto il "Menu Principale").
    OPPURE
    Invece degli "Ultimi posts", ci vorrebbero gli "Ultimi topics". Com'è adesso sono segnalati tanti post che fanno parte dello stesso topic creando una lista inutilmente lunga.
  2. Se partecipo ad un topic non creato da me, non vengono spedite mail di notifica quando altri rispondono, bisogna obbligatoriamente farlo a mano cliccando su "Tieni traccia della discussione".
  3. Nelle mail di notifica a discussioni aggiornate, è contenuto tutto, o quasi tutto, il testo della risposta. Carino, ma così non sono invogliato ad andare a vedere sul sito se ci sono delle vere novità , ho già  letto nella mail. Sarebbe meglio che la mail contenga solo il link che ti porta alla pagina contenente la nuova risposta al topic nel quale uno ha partecipato, come faceva il vecchio forum.
  4. 'Ste famose pallette rosse che segnalano nuovi post o nuovi topic, si dovrebbero aggiornare automaticamente quando esci dalla lettura della novità . Il vecchio forum lo faceva, perché questo no? Adesso per ottenere la stessa cosa ogni volta che torno indietro devo aggiornare la pagina.
  5. 'Sta chatbox fatta in questo modo ma a che accidenti serve? àˆ solo un duplicato semplificato del forum stesso. Così si disperde l'attenzione dagli argomenti presenti nel forum principale. Praticamente inutile.
  6. La grandezza del font nelle colonne laterali è troppo grande, troppi "a capo" soprattutto nella colonna di DX che è più stretta di quella SX. Così si allungano esageratamente le colonne stesse. La grandezza giusta potrebbe essere una via di mezzo tra quella usata ora e quella nella chat (il testo digitato).
  7. Semplificare i tasti "Invia nuova discussione", "Rispondi alla discussione" e "Aggiorna discussione" con un più chiaro "Invia" (e basta).
  8. Dopo che hai inviato una risposta, il sito fa rivedere la pagina dove hai inserito il tuo commento ma te la fa vedere dall'inizio. Perché invece non posiziona la pagina all'altezza della tua risposta come faceva il vecchio forum?
  9. Il pop-up delle emoticons, durante l'invio di un post, dovrebbe essere un pochino più largo per evitare lo scrolling laterale per riuscire a vedere tutte quelle che altrimenti rimarrebbero nascoste.
  10. Adesso per quotare un post bisogna cliccare sul piccolissimo fumetto bianco che sta in alto a dx di ogni post. Se ci si va sopra col mouse appare "Riporta"; sarebbe meglio cambiare con un più canonico, anche se meno corretto, "Quota".
  11. All'interno di "Menu Principale" cambiare tutte quelle iconcine (nemmeno attinenti l'argomento che hanno a fianco) con dei semplici punti elenco. La palletta verde potrebbe andar bene ma è troppo grande, dovrebbe essere ridotta alla grandezza di quelle rosse già  presenti in "Ultimi posts" e "Chatbox".
  12. Il box "Last seen" serve?

Infine un suggerimento sul layout.
  • Colonna SX togliere "Ultimi posts"
  • Colonna DX togliere "Chatbox" e "Last seen"
  • Colonna DX inserire "Ultimi topics"
  • Bilanciare larghezze delle due colonne laterali: stringere un po' la SX e allargare altrettanto la DX.

Tutto ciò che ho fatto notare penso sia possibile. Sono suggerimenti estetici ed ergonomici che dovrebbero dare una bella sistemata all'aspetto un po' confusionario che c'è ora e renderlo decisamente più user-friendly. Mauro spero terrai in considerazione queste mie osservazioni. Buon lavoro.
a ruotasgonfia,
sto colore di fondo è troppo moscio,
ho fatto cambiare il colore delle maglie apposta x renderle vivaci,
e mo tu me rimetti sto coloraccio,

vedi de cambiarlo,
il verde andava benissimo,
però puoi anke mettere dei colori ke richiamano le maglia,
tipo l'arancione o il giallo,
vedi ke poi fa

:gnam:

» 18 anni fa

grazie president!!! :felice:

lax

lalla,
nn te ne va bene una!
il colore è biancoazzurro, l'hai notato?
cmq anke con un altro colore ... i tuoi problemi permangono ... 8)
P.S.: nn è ke me fai la "lista di nozze", come ... ?

lax » 18 anni fa
si ma il bianco e l'azzurro so colori che stanno bene in cielo, nel cuore e su una maglia da calcio....
bo forse io so per le cose semplici e di facile utilizzo.
cmq scusate se rompo, è solo il mio punto di vista.
bye
kiss

Moderatore: fabioman, gerpas