Forums Pedalando

Zagarolo: mia prima gara..marooo

Glauco » 18 anni fa
Non mi dilungherò con particolari impressioni o pensierini bucolici, mica so' Ivan Basso, qua staremmo a trattare di osservazioni da geriatria, quindi ve le risparmio.

Solo tre cose fondamentali.

La prima: alle 06 il buon Lagavulin tiene il cellulare staccato; di conseguenza io non posso infarcirgli una delle mie scuse per non recarmi all'appuntamento. Avevo pensato "stanotte ho dato un paio di colpi di tosse che mi hanno tenuto sveglio per una decina di minuti".
Seconda: immaginavo che alle xc a circuito andassero forte, (preferivo infatti esordire con una marathon) ma qui si esagera!
Terza: non sapevo che una gara da cinque giri terminassse nel momento in cui il primo passava il traguardo.
Devo dire che è stata una piacevole sorpresa, al terzo arrivo di traguardo infatti, credevo di dover fare altri due giri.
La moglie di Lagavulin, durante uno dei miei gloriosi passaggi, mi aveva detto che i primi mi stavano accorciando l'agonia ma mi sembrava troppo bello per crederle del tutto.
Però però, a pensarci bene se l'avessi capito prima, almeno all'ultimo giro avrei cominciato a spingere di più.

Conclusioni di ordine tecnico.

Il giro era praticamente un anello in salita, i single track impedalabili da chiunque per il fango, un quarto di giro circa su asfalto decisamente in salita.
I Bacchiani, tra cui Lagavulin, mi hanno doppiato tutti all'ultimo giro, per loro il quarto per me il terzo.
Quelli forti con la F maiuscola, lo hanno fatto molto prima.

Dopo anni, sono stato colto da crampi dolorosissimi all'ultimo giro. Giù sali minerali e pedalare!

Ero partito per affrontare la gara come un allenamento; in realtà  sono riuscito a tener testa (si fa per dire, vista la mediocrità ) a personaggi che avevano ben altre intenzioni.
Non ho mai mollato e mi son divertito molto.

Ragazzi, a queste gare c'è gente che fa dei numeri da non credere! :ok

Alla fin fine, il giudizio sul tutto per me è stato positivo.
Ho salutato a nome di Pedalando Claudio Vettorel e mi sarebbe piaciuto stare anche con qualcuno di voi.

Ci rifaremo alla prossima.

Torpado » 18 anni fa
E bravo Glauco... hai fatto anche tu il tuo "Ultimo Tango a ..." :ride:

lagavulin » 18 anni fa

La prima: alle 06 il buon Lagavulin tiene il cellulare staccato; di conseguenza io non posso infarcirgli una delle mie scuse per non recarmi all'appuntamento. Avevo pensato "stanotte ho dato un paio di colpi di tosse che mi hanno tenuto sveglio per una decina di minuti".

nobum

ed avresti fatto un grosso errore a non venire, sei andato benissimo !!! Abbiamo finito la gara, nessuno si è fatto male, ci siamo divertiti e ciliegina sulla torta la Lazio ha vinto fuori casa. Cosa puoi volere di più da una tranquilla Domenica ?? :io: :ok

ps. un saluto a Luposila, c'era anche lui.

valetil » 18 anni fa
Complimenti a tutti ragazzi.......una bella gara.....peccato avervi visto solo da dietro le transenne.....spero di esservi tra voi alla prossima......lagavulin ho fatto il tifo per te....ma eravate quattro o cinque con la maglia bacco :gaa:

comunque sempre una bella emozione vedere tanta gente che si diverte anche in gara.....
complimenti ancora :wink:

Glauco » 18 anni fa

Complimenti a tutti ragazzi.......una bella gara.....peccato avervi visto solo da dietro le transenne.....spero di esservi tra voi alla prossima......lagavulin ho fatto il tifo per te....ma eravate quattro o cinque con la maglia bacco :gaa:

comunque sempre una bella emozione vedere tanta gente che si diverte anche in gara.....
complimenti ancora :wink:

valetil
Siccome Lagavulin è modesto, ti dico che tra le maglie by Bacco lui era il primo.
Del nostro gruppo, credo si sia fatto superare solo agli ultimi metri da un altro dei nostri.
Risultato grandioso perchè ti assicuro che gli altri Bacchiani, eccezzion fatta per me, vanno veramente come treni.

Condivido sul fatto che è stata una corsa dura ed emozionante, un mare di bikers con i coltelli tra i denti.

lagavulin » 18 anni fa
grazie a Valetil per il tifo a favore (la prossima volta però devi stare da quest'altra parte delle transenne) ed a Glauco che sicuramente esagera un pò. A conti fatti sono arrivato 87° ed alla fine sono stato superato da Ciro, che spesso si allena con noi ma in effetti corre con l'ASD MTB Santa Marinella.
Oggi comunque ho capito due cose :

1) in discesa sono una vera sega, mi passano pure i bambini :angry:
2) è fondamentale guadagnare una buona posizione al momento della partenza, se riesci a stare nella prima metà  del gruppone è tutta un altra cosa. :amen:

Glauco » 18 anni fa

2) è fondamentale guadagnare una buona posizione al momento della partenza, se riesci a stare nella prima metà  del gruppone è tutta un altra cosa. :amen:

lagavulin
Oggi le discese erano una specie di roulette russa, ci si buttava giù e si sperava nel fato, con quel fango a saponetta e i binari che si formavano sempre più infidi e comunque, almeno io, i single track più ripidi non li ho visti fare da nessuno in sella.

Per quel che riguarda la partenza hai ragione, noi siamo incappati in un paio di tappi indistricabili e a causa di quel fango, per superare alcuni tizi zigzaganti ho dovuto inventarmi i numeri da circo.

luposila » 18 anni fa

grazie a Valetil per il tifo a favore (la prossima volta però devi stare da quest'altra parte delle transenne) ed a Glauco che sicuramente esagera un pò. A conti fatti sono arrivato 87° ed alla fine sono stato superato da Ciro, che spesso si allena con noi ma in effetti corre con l'ASD MTB Santa Marinella.

lagavulin
Grande Laga solo ora ho letto questo topic!!
sono stato fuori per lavoro!!
io sono proprio fuori in tutti i sensi solo 121 cavoli non mi riconosco più
alla prossima

Moderatore: fabioman, gerpas