Forums Pedalando

[Sondaggio] Perchà©?

Torpado » 18 anni fa
Al sondaggio potete dare più risposte contemporanee.

Mi scuso con Mauro per la forse eccessiva schiettezza ma non trovo altri modi al momento.

Perché il sito è cambiato?
Soprattutto perché hai dovuto cambiare così tanto?
Non si poteva migliorare ulteriormente quello vecchio?

Mi sembra che 'sto cambiamento, oltre a darti molto da fare, stia creando più problemi che altro.

Insomma, quali sono le ragioni per cui ora gran parte dei soci sta impazzendo co' 'sto nuovo portale?
e mo' basta co' sta storia.... studia il php e mysql e viemme a da' una mano anziche' sta' a spara a zero.

c'ho gia' impiegato migliaia di ore di lavoro, ne dovro' impiegare altrettante. dovevo trasferire il sito e quello vecchio non garantiva piu' i requisiti di sicurezza minima per evitare sputtanamenti vari (peraltro gia' avvenuti, anche se per fortuna senza problemi evidenti).

Ora, se la soluzione non va bene, ciccia. Non torno indietro e vado avanti per la strada che ho scelto. Se cio' non va' bene si proponga di meglio.... le critiche alla politichese sono solo un'emerita perdita di tempo senza risultati e senza futuro e fonte di un gran rodimento di CxxO.

Nel frattempo faccio quello che ritengo giusto. Se cio' non e', vado a pedalare che ne guadagno solo che in salute.

fine.
bravo Mauro, je l'hai cantata e jel'hai pure suonata.

» 18 anni fa

ho gia' impiegato migliaia di ore di lavoro, ne dovro' impiegare altrettante.

Nel frattempo faccio quello che ritengo giusto. Se cio' non e', vado a pedalare che ne guadagno solo che in salute.

fine.

mauro morichi

Mauro,
nn finirò mai di ringraziarti x quanto stai facendo GRATIS ET AMORE DEI x noi;
a me il nuovo sito piace ed è piaciuto da subito, come ti ho scritto nel Topic "ottimo lavoro".
Nn voglio entrare in polemica con quante e quanti si lamentano, né penso siano disfattisti;
la chiave di volta -giova ribadire- x me è DUTTILITA'.

Caro Administrator, nn ti adirare!
In questa fase, come dicevamo al telefono, la parola d'ordine è:
RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!!! :ok

Torpado » 18 anni fa
Però, Mauro, non te la dovresti prendere così, le mie sono critiche, che almeno ce provo, vogliono essere costruttive.
Non puoi purtroppo negare che questo cambiamento sta mettendo in crisi un sacco di persone che ancora non erano nemmeno riuscite ad imparare come funzionava il vecchio sito. C'è gente che non riusciva a capire nemmeno come si fa un 'quote', ora con questo cambiamento così radicale tali persone si sentono addirittura impossibilitate a scrivere, perché l'interfaccia le spiazza completamente.
Personalmente capisco che sarai molto impicciato nel lavoro di trasferimento, ma tu non rispondi per niente, nemmeno con due parole, ai nostri post, alla fine sono stato costretto ai modi duri per farti dire qualcosa.
Tutto quello che ho scritto nell'altro topic ("Cose da fare") non mi sembravano critiche alla politichese e senza futuro, soprattutto non mi sembravano nemmeno una perdita di tempo. Nemmeno una mia perdita di tempo. Per scrivere quel post ci ho messo parecchio proprio perché ho pensato e ripensato a quello che non andava bene e che andrebbe cambiato per migliorare il tuo lavoro. Sono suggerimenti da beta tester (lavoro che ho fatto in passato con un programma internazionale usato in tutto il mondo), quel tipo di suggerimenti che solo l'utente finale riesce a vedere perché il progettista non può accorgersi di tutto e testare un sistema in tutta la sua interezza, soprattutto se è da solo come sei tu.
Se quello che mi sono preso la briga di farti notare pensi siano stupidaggini, sei libero di pensarlo, ma non farti rodere per questo perché il problema te lo sei voluto creare tu modificando il tutto. Pensavi che dopo un cambiamento così radicale, e nemmeno completo, le critiche non ci sarebbero state?
Comunque basta scorrere un po' di posts in giro e vedi che sono già  tanti che scrivono lamentele, solo che magari non te lo dicono direttamente. Molti non lo dicono a te, alcuni lo dicono a me o lo vengo a sapere, insomma il malumore serpeggia.

Non te la prendere con me solo perché sono l'unico che ti dice in faccia quello che non va. Se anche altri si pigliassero del tempo per segnalare cosa è che secondo loro non va, invece di fare commenti stupidi e battimani virtuali alla tua uscita incacchiata, ci sarebbe solo da guadagnare. Mettetevi pure voi in primo piano a confronto con Mauro come ho fatto io invece di nascondervi dietro 'ste stupidaggini.

Buon proseguimento di lavoro

Fartlek » 18 anni fa

e mo' basta co' sta storia.... studia il php e mysql e viemme a da' una mano anziche' sta' a spara a zero.

c'ho gia' impiegato migliaia di ore di lavoro, ne dovro' impiegare altrettante. dovevo trasferire il sito e quello vecchio non garantiva piu' i requisiti di sicurezza minima per evitare sputtanamenti vari (peraltro gia' avvenuti, anche se per fortuna senza problemi evidenti).

Ora, se la soluzione non va bene, ciccia. Non torno indietro e vado avanti per la strada che ho scelto. Se cio' non va' bene si proponga di meglio.... le critiche alla politichese sono solo un'emerita perdita di tempo senza risultati e senza futuro e fonte di un gran rodimento di CxxO.

fine.

mauro morichi

8)

Lobo » 18 anni fa
per me il sito è ottimo. E' vero che tutto si può perfezionare, ci sono delle cose da correggere, ma Mauro mi sembra le abbia già  individuate. Quanto alla difficoltà  di postare e all'essere spiazzati, è solo una questione di abitudine, perchè il sito ha esattamente le stesse funzionalità  di quello vecchio più molte altre. Se hai problemi qui li avevi anche nel sito precedente.

Torpado » 18 anni fa
C'è chi aveva grosse difficoltà  anche prima. àˆ ovvio che se cambiano nomi dei pulsanti, posizionamenti degli stessi, si aggiungono nuove funzionalità , ecc... queste persone rimangono (no spiazzate ma) completamente stordite. Purtroppo è così, e non si dovrebbe prescindere da quest'aspetto quando si fanno dei cambiamenti radicali.

Lobo » 18 anni fa

C'è chi aveva grosse difficoltà  anche prima. àˆ ovvio che se cambiano nomi dei pulsanti, posizionamenti degli stessi, si aggiungono nuove funzionalità , ecc... queste persone rimangono (no spiazzate ma) completamente stordite. Purtroppo è così, e non si dovrebbe prescindere da quest'aspetto quando si fanno dei cambiamenti radicali.

Torpado

se il cambiamento dei nomi e delle posizioni ti lascia completamente stordito non hai problemi solo con questo sito ma con tutta internet. L'immobilismo non è mai un bene, soprattutto nel campo della tecnologia.
Ripeto, ci vuole solo un pò di pazienza, chiedere quello che non si sa che qualcuno che ti risponde e ti aiuta lo trovi sempre e in breve tempo ci si raccapezza delle novità  e poi non se ne può più fare a meno (l'esperienza sul lavoro insegna, fra qualche mese nessuno rimpiangerà  il vecchio sito)

quentin » 18 anni fa

fine.

mauro morichi

Mauro,
volevo ringraziarti anche io per l'ottimo lavoro che stai facendo.
Il nuovo sito mi piace
Saluti

Moderatore: fabioman, gerpas