Forums Pedalando

[Sondaggio] Perchà©?

pedalopoco » 18 anni fa
E' solo questione di tempo, io mi ci trovo già  meglio.

E' 'sto celestino dello sfondo che proprio non riesco a mandare giù!

Lobo » 18 anni fa

pedalopoco

Morichi laziale!!!! :gnam:

:crack:

Torpado » 18 anni fa

se il cambiamento dei nomi e delle posizioni ti lascia completamente stordito non hai problemi solo con questo sito ma con tutta internet. L'immobilismo non è mai un bene, soprattutto nel campo della tecnologia.
Ripeto, ci vuole solo un pò di pazienza, chiedere quello che non si sa che qualcuno che ti risponde e ti aiuta lo trovi sempre e in breve tempo ci si raccapezza delle novità  e poi non se ne può più fare a meno (l'esperienza sul lavoro insegna, fra qualche mese nessuno rimpiangerà  il vecchio sito)

Lobo
Intanto vorrei chiarire che non sono io ad avere problemi ma ho segnalato quelle cose che, a giudizio di parecchi e che condivido, non riescono a digerire. Visto che questo sito è sede virtuale dei soci di Pedalando, non vedo perché non si possano modificare alcuni piccoli aspetti che aiuterebbero, nella fruibilità  del sito stesso, quelle persone che si trovano più in difficoltà  con le novità .
Cose del tipo semplificare i tasti "Invia nuova discussione", "Rispondi alla discussione", "Aggiorna discussione" e "Aggiorna risposta" con un più chiaro "Invia" oppure cambiare la parola "riporta" (italiana e corretta) con un più familiare "Quote", non mi sembrano ripristini rientranti nella categoria degli immobilismi. àˆ piuttosto un andare incontro all'utenza stessa del sito che si trova in difficoltà  con questi piccoli cambiamenti. Le grandi modifiche sono rimaste, il nucleo portante del forum, quello è comunque cambiato e all'utente finale nemmeno gli cala più di tanto o se ne accorge. Ciò che interessa all'utente finale è la facilità  e immediatezza d'uso. Le grandi case SW hanno capito queste cose già  da molti anni; non si può prescindere dall'utente perché è proprio l'utente che fa il successo del prodotto. Se il prodotto è avanzatissimo ma difficile o poco pratico da usare, quel prodotto non avrà  molta diffusione (leggi 'successo'). Per contro un SW non perfetto, ma molto facile da usare, avrà  una diffusione ben maggiore dell'altro.

Sia chiaro che tutto quello che ho detto l'ho fatto solo per il bene di Pedalando; certe volte si viene fraintesi in un modo pazzesco solo a leggere quello che si scrive. Inoltre ora si parla per il piacere della discussione perché vedo che, incacchiatura a parte, Mauro si sta dando ampiamente da fare e che, oltre a portare avanti il lavoro di migrazione, ha corretto alcune delle cose che ho fatto notare. Questo ovviamente non può farmi altro che piacere e mi rende anche un pochino orgoglioso per l'aiuto che riesco a dare, nel bene e/o nel male, per far migliorare il sito.

Avanti così Mauro. :ok

Torpado » 18 anni fa
Per esempio (una cosa che ho notato poco fa) è "Chatbox menu" all'interno del box "Aggiunte recenti", nella colonna SX. Dato che è un vero e proprio duplicato della chatbox, perché non eliminarlo a favore di un maggior spazio per il sottobox "Forum"? (che in pratica è la tanto agognata lista degli ultimi topics, invece degli ultimi posts)

Lobo » 18 anni fa

Cose del tipo semplificare i tasti "Invia nuova discussione", "Rispondi alla discussione", "Aggiorna discussione" e "Aggiorna risposta" con un più chiaro "Invia" oppure cambiare la parola "riporta" (italiana e corretta) con un più familiare "Quote", non mi sembrano ripristini rientranti nella categoria degli immobilismi. àˆ piuttosto un andare incontro all'utenza stessa del sito che si trova in difficoltà  con questi piccoli cambiamenti.

Torpado

taglio parte del tuo intervento perchè sono in gran parte d'accordo. Però sempre per amore della discussione tu hai esordito così (ti quoto dal primo post):

Perché il sito è cambiato?
Soprattutto perché hai dovuto cambiare così tanto?
Non si poteva migliorare ulteriormente quello vecchio

andare incontro all'utenza semplificando e rendendo più chiaro quello che può essere oscuro tipo nomi ed icone dei tasti è sacrosanto. Iniziare un topic in questo modo (anche se non stai parlando per te ma ti stai facendo portavoce di altri) io l'ho trovato abbastanza "immobilista" e refrattario ai cambiamenti. Sembrava un rifiuto a prescindere. Poi è vero quando dici che nelle realtà  virtuali è facilissimo essere fraintesi.

Torpado » 18 anni fa
Hai ragione, la prima impressione è quella. In realtà  la mia era un'uscita un po' forte per smuovere Mauro dal torpore per darci una qualsiasi risposta, e infatti ha risposto. :good:

amaiorani » 18 anni fa

Hai ragione, la prima impressione è quella. In realtà  la mia era un'uscita un po' forte per smuovere Mauro dal torpore per darci una qualsiasi risposta, e infatti ha risposto. :good:

Torpado

Ma se non rispondeva che ie dicevi?
In ogni caso, per tua informazione ti consiglio di leggerti delle informazioni sui cms per conoscere meglio cosa si può e non si può fare, cosa è facile, cosa è difficile, perchè, lo sai anche tu che non sempre quella che sembra una scemenza magari comporta uno stravolgimento del tutto (spesso alcuni utenti mi chiamano dicendo: Antonio puoi passare un momento che ho un piccolo problemino, sicuramente una cretinata? Poi scopri che per errore hanno cancellato un file di configurazione e a meno di reinstallare il sistema operativo non puoi fare nulla).
E' vero che le tue critiche sono abbastanza costruttive, ma visto che di informatica ne mastichi prova a fare le critiche con la cognizione di cosa potrebbero significare per lo sviluppatore web.
:pc:

» 18 anni fa

pedalopoco
:ok

pedalopoco
a me nn dispiace, laxa perde' l'aspetto "sportivo".

P.S.: x il "quiz", visto che sei "tardo" / "tordo":
ho le TUE figurine, devi vede' kome stai!
Te le farò avere, tranquillo!

pedalopoco » 18 anni fa

pedalopoco

pedalopoco

Brillo

Se vieni a Subiaco me le porti?
Se non vieni me le mandi, please?

» 18 anni fa

pedalopoco

pedalopoco

Brillo

Se vieni a Subiaco me le porti?
Se non vieni me le mandi, please?

pedalopoco
vedremo kome fare ...
mo hai capito xkè t'go detto ke sei doppio(ne)?
P.S.: tienti forte, xkè esibirò 3 abbonamenti in curva sud 1974/75, 1975/76 e 1976/77;
il primo con foto "da bimbo";
ti risparmio la tessera "junior club" degli anni pregressi, xkè so ke sei un debole (di cuore);
ho anke le gigantografie della Roma e della lazzie, edite da "Il Messaggero" e da "Momento Sera" [ma tu nn eri nell'età  della ragione (del resto neppure oggi ...)]

Moderatore: fabioman, gerpas