Forums Pedalando

Notizie ciclabilità  romana

Pininfarina » 17 anni fa
ma questi so matti sara' la volta buona che gli smonto il suv a questo!!!se ce da protestare lo faro' volentieri

Horus » 17 anni fa

Bloccata la Ciclabile dal Presidente del XX° Municipio

->Link Sito<-

ilbaronerosso

Pista riaperta... e ce mancherebbe altro!!! Il SUV glielo smontavo pur'io con vicino il Pinin!!!

Torpado » 17 anni fa
Smontato? SOLO? :h: :tatata: :fionda: :war:
Comunicato:

Venerdì 13 giugno ore 11,30 a Piazza di Spagna Inaugurazione Bike Sharing

wii » 16 anni fa

Comunicato:

Venerdì 13 giugno ore 11,30 a Piazza di Spagna Inaugurazione Bike Sharing

ilbaronerosso

Le bike sono carine hanno un piccolo cambio ed un bel cestino anteriore.

Poi adesso sono tutte nuove e sono ancor di più belle (quasi come le hostess che spiegavano ai passanti le modalità  operative).

19 punti di distribuzione/consegna. La prima 1/2 ora gratis.

Tutto sommato, a mio avviso, progetto bello e, soprattutto, realizzato realmente e non solo sui giornali.

Speriamo che la cosa proceda e che non venga mandato tutto al macero nel giro di pochi mesi (come avviene di solito per queste cose).
mi sembre x ora un progetto utile solo ai turisti xkè le postazioni sono solo al centro storico con l'esclusione addirittura di Trastevere,
invece servirebbero almeno a tutte le fermate della metro e anche fuori dal centro storico x essere utile ai cittadini ke vorrebbero utilizzare le bike al posto dei mezzi pubblici o meglio ancora delle auto e scooter,

cmq x qualsiasi info vedere sul sito:
->Link Sito<-

janto » 16 anni fa
Domenica scorsa, facendo la pista ciclabile nord (ponte milvio - castel giubileo) mi sono imbattuto a metà  strada in uno sbarramento e un cartello di lavori in corso.
Il cartello diceva che la pista era chiusa dal 27 novembre per tutto il tratto da via Vitorchiano a Castel Giubileo.
Vedo però alcuni ciclisti che scavalcano e altri che arrivano dal senso opposto e chiedo: ma la pista è aperta? Mi dicono di sì, allora scavalco anche io e provo ad andare.
Pista completamente sgombra, senza nessuna traccia di lavori in corso, solo un altro sbarramento a castel giubileo e cartello analogo.

Ho provato a cercare su internet qualche notizia al riguardo ed ho trovato solo questa su VignaClaraBlog:
->Link Sito<-

A seguito dei lavori di manutenzione ordinaria delle arginature e della rimozioni di tronchi, l’assessorato all’Ambiente del Comune di Roma comunica la chiusura temporanea del tratto destro di pista ciclabile compreso tra la traversa di Castel Giubileo e Ponte Milvio.

La durata dei lavori è prevista in 60 giorni, compatibilmente con eventi imprevisti legati in particolare alle condizioni meteorologiche. I lavori hanno avuto inizio oggi a partire da Castel Giubileo, in direzione Ponte Milvio e l’area di cantiere avrà  uno sviluppo progressivo per tratte di lunghezza compresa tra 200 e 500 metri.

I tratti che, di volta in volta, saranno inibiti e i percorsi alternativi verranno segnalati da appositi segnali e divieti specifici. Il primo tratto dove si svolgeranno i lavori sarà  quello compreso tra via di Castel Giubileo e via Vitorchiano. A seguire è previsto il seguente programma: via Vitorchiano - Circolo Flaminio; Circolo Flaminio - Ferrovia Roma Viterbo; Ferrovia Roma Viterbo - via del Baiardo; via del Baiardo - via delle fornaci di Tor di Quinto; via delle fornaci di Tor di Quinto - circolo Bayley; circolo Bayley - ponte Milvio.

Forse è solo che sono capitato nei giorni sbagliati (dopo la grande piena)....che dire...speriamo riaprano presto
Il tratto di pista ciclabile che dici deve essere rifatto completamente, per quello che ci sono i cartelli di lavori in corso.
A proposito di bike sharing, la provincia sembra che voglia sperimentarlo anche nei paesi dell'interland (Ciampino, Monterotondo, Guidonia etc).

joy_deutch » 16 anni fa
Ma perche i nostri amministratori invece di sperimentare nuovi artifizi non prendono ad esempio posti dove questo bike sharing e gia integrato!!
ad esempio a Monaco funziona benissimo da anni

puoi prendere la bici da qualsiasi posto e lasciarla in qualsiasi posto
per usufruire del servizio devi avere solo un cellulare attraverso il quale si riceve pin per sbloccare bici
le bici sono super comode e robuste
etc etc

saluti
jo

Torpado » 16 anni fa

Domenica scorsa, facendo la pista ciclabile nord (ponte milvio - castel giubileo) mi sono imbattuto a metà  strada in uno sbarramento e un cartello di lavori in corso. Il cartello diceva che la pista era chiusa dal 27 novembre per tutto il tratto da via Vitorchiano a Castel Giubileo. Vedo però alcuni ciclisti che scavalcano e altri che arrivano dal senso opposto e chiedo: ma la pista è aperta? Mi dicono di sì, allora scavalco anche io e provo ad andare.Pista completamente sgombra, senza nessuna traccia di lavori in corso, solo un altro sbarramento a castel giubileo e cartello analogo.

janto
Già , lo so. A calendario ufficiale il giorno 1 febbraio c'è la mia uscita sulla ciclabile, quella con le varianti sterrate, e giorni fa sono andato a farmi una lunga sulla pista fino a Castel Giubileo trovando l'impedimento di cui sopra che ho riportato come nota nella descrizione del percorso.

Non essendoci andato di domenica io ho trovato un grosso cingolato con braccio semovente che stava tagliando l'erbacce ai lati della massicciata, ovviamente avevo oltrepassato lo sbarramento perché volevo verificare quale fosse il lavoro e a quale punto stessero lavorando. Ad oggi non so fin dove sono arrivati a pulire però per il 1° di febbraio non dovrebbero esserci problemi e, in ogni caso essendo l'uscita di domenica, non troveremo nessuno che lavorerà  sulla pista, così come ha potuto notare Janto.

Moderatore: fabioman, gerpas