ilbaronerosso
Bloccata la Ciclabile dal Presidente del XX° Municipio
->Link Sito<-
ilbaronerosso
Comunicato:
Venerdì 13 giugno ore 11,30 a Piazza di Spagna Inaugurazione Bike Sharing
wii
A seguito dei lavori di manutenzione ordinaria delle arginature e della rimozioni di tronchi, l’assessorato all’Ambiente del Comune di Roma comunica la chiusura temporanea del tratto destro di pista ciclabile compreso tra la traversa di Castel Giubileo e Ponte Milvio.
La durata dei lavori è prevista in 60 giorni, compatibilmente con eventi imprevisti legati in particolare alle condizioni meteorologiche. I lavori hanno avuto inizio oggi a partire da Castel Giubileo, in direzione Ponte Milvio e l’area di cantiere avrà uno sviluppo progressivo per tratte di lunghezza compresa tra 200 e 500 metri.
I tratti che, di volta in volta, saranno inibiti e i percorsi alternativi verranno segnalati da appositi segnali e divieti specifici. Il primo tratto dove si svolgeranno i lavori sarà quello compreso tra via di Castel Giubileo e via Vitorchiano. A seguire è previsto il seguente programma: via Vitorchiano - Circolo Flaminio; Circolo Flaminio - Ferrovia Roma Viterbo; Ferrovia Roma Viterbo - via del Baiardo; via del Baiardo - via delle fornaci di Tor di Quinto; via delle fornaci di Tor di Quinto - circolo Bayley; circolo Bayley - ponte Milvio.
janto
Sceriffo
Già , lo so. A calendario ufficiale il giorno 1 febbraio c'è la mia uscita sulla ciclabile, quella con le varianti sterrate, e giorni fa sono andato a farmi una lunga sulla pista fino a Castel Giubileo trovando l'impedimento di cui sopra che ho riportato come nota nella descrizione del percorso.Domenica scorsa, facendo la pista ciclabile nord (ponte milvio - castel giubileo) mi sono imbattuto a metà strada in uno sbarramento e un cartello di lavori in corso. Il cartello diceva che la pista era chiusa dal 27 novembre per tutto il tratto da via Vitorchiano a Castel Giubileo. Vedo però alcuni ciclisti che scavalcano e altri che arrivano dal senso opposto e chiedo: ma la pista è aperta? Mi dicono di sì, allora scavalco anche io e provo ad andare.Pista completamente sgombra, senza nessuna traccia di lavori in corso, solo un altro sbarramento a castel giubileo e cartello analogo.
janto
Il Prof.