Forums Pedalando

rivelocita apertura pagine

riguardo al mio quesito sulla velocita di apertura pagine sul forum pedalando, non ho ricevuto rispote esaurienti
il problema persiste 35.45 secondi per aprie le varie sez. dei forum ( cio premesso che su altri forum non mi succede)
è possibile che a nessun'altro accada
ho una velocita di connessione di circa 1.8 mega
riciao a tutti

amaiorani » 18 anni fa

riguardo al mio quesito sulla velocita di apertura pagine sul forum pedalando, non ho ricevuto rispote esaurienti
il problema persiste 35.45 secondi per aprie le varie sez. dei forum ( cio premesso che su altri forum non mi succede)
è possibile che a nessun'altro accada
ho una velocita di connessione di circa 1.8 mega
riciao a tutti

orso-volante

Quella che riporti come velocità  è in effetti la bmg (banda minima garantita) o la banda massima di trasmissione. La velocità  effettiva di download è di molto inferiore. Il problema che lamenti in effetti non lo not ne al lavoro (dove il provider è Mc-Link ed ho una SHDSL da 2MBit (1 MBit bmg) ne a casa dove il provider è Tiscali con una ADSL (quindi Asimmetrica da 2000/512 di banda max.).
Per aprire una pagina qualsiasi (anche in risposta al forum quindi suppongo con maggiore attività  di database) ed in orario di massimo affollamento sulla rete (ora di pausa pranzo) il tempo di risposta può variare tra 1 e 2-3 secondi, non oltre.

Per il momento, visto che dici che altri forum non ti danno lo stesso problema, proviamo a lasciar fuori il PC dai problemi. Il tuo provider che velocità  ti banda ti garantisce? Ricorda sempre che per la velocità  di trasmissione devi considerare sempre il tratto più sfigato di tutta la connessione. Quindi se il tuo provider utilizza un backbone sfigato per l'hosting di Pedalando allora avrai delle velocità  basse. Anche il DNS (Domain Name Server) potrebbe dare problemi di lentezza nel senso che non ha una cache molto grande (anzi se è così ce l'ha molto piccola e tiene in cache solo quello che dice lui) per cui per ricercare l'indirizzo di un sito ................. ma forse questa è una pirlata mostruosa.
Cmq per certo non dipende dal server in cui è ospitato Pedalando!

Glauco » 18 anni fa
Non posso dirti niente perchè anche a me non succede.
Anzi, ad onor del vero, con questo nuovo sito le pagine mi si aprono molto più velocemente.

Moderatore: fabioman, gerpas