SUBIACO: (te sei) RESOCONTO?
Passo direttamente ai voti in maniera succisa, ops, succinta:
Le guide:
Emiliano: parte kome prima guida e sbaglia strada al primo km., portando Brillo in giro x 3 km.: riesce a far rimpiangere la malandata guida Marcello, il ke è tutto dire! Voto: bocciato.
Pedalopoco: una, anzi due, figur(in)acce!
(dis)onora il proprio nick, intonando "la donzelletta vien dalla campagna" e "la vispa teresa", sul filo degli 8 / 9 km. orari (in pianura), dei 4 /5 km. h. in salita e dei 12 / 13 km. orari in discesa.
Unica nota di (de)merito: non confonde il pubblico con il privato ...
Novello Pantani, un vero mastino (azzanna Brilllo durante la salita x Jenne), assicurandosi che non (de)morda la malcapitata lax. Voto: Scarnecchia.
Suraya: competitiva, dimostra sulla lunga salita in asfalto di poter ankora dire la sua, riskia tuttavia di esalare l'ultimo respiro, concludendola in apnea (pekkato si sia ripresa ...); fondamentalmente scorretta, traduce il brillese a Pà mela, intercalando: "okkio, ke ha detto le stesse kose a me, a quella e a quell'altra". Voto: gelosa.
Pà mela: pedalare pedala bene, a parlarci ci si parla bene; però è piuttosto scontrosa e spigolosa (provate a prenderla in braccio e vi trasformerà in "ossobuco"). Si perde ankora una volta, proprio alla fine ... forse x appropriarsi degli okkiali brillanti ... cederebbe la propria virtù in kambio di una bicicletta al titanio (ma il kambio non è favorevole ...). Voto: "anfrattamose?"
Lax: in splendida forma, finalmente affrancata dal Panta [voto: n.g. (ki dorme non piglia pesci ...)], ke ne tarpava le ali. Sale ke è una bellezza, scende ke è una bellezza, va in pianura ke è una bellezza, insomma ... è una bellezza, anzi, la(x) bellezza! Altruista, cerca invano di regalare gli abbracci (del mulino bianco) al brillo, destinatario di "un biscotto" in anonima confezione.
In forma smagliante: pronta x le Ville Tuscolane (un film già visto ...);
(eu)geniale l'idea dell'esilarante "confronto all'amerikana" sul modello delle jene (anzi ... dellax jena ...):
...cmq...e nonostante tette, ops, tutto...se nn ci fosse bisognerebbe inventarla! Voto: mutatis mutandis.
Ilprovolonerosso: prossimo alla partenza x la Giordania (evvvvvaiiiiiii!!!!!!!!), amministra le forze sacrificandosi in un oscuro lavoro da gregario; davvero encomiabile ed altruista; confonde pubblico e privato: ondivago laxista, tollera quelli senza kasco, quelli senza certificato, quelli senza iscrizione, ma non anke quelli ke lo impantanano. Voto: tassinaro.
Brillo: sempre nelle posizioni di testa e tuttavia fuori di testa; recita un innovativo rosario: "okkio non vede cuore non duole". Scatta (foto) ripetutamente x evitare di essere raggiunto dal duo di koda, creando un solko incolmabile. Inguaribile romantiko, rivolge allax donzella pensieri kasti, puri e platonici; si prostra alfine stanko ai suoi piedi, invocando un kasto bacio sulla guancia. Davvero poco audace, di questo passo non farà (bici da) strada.
Voto: in fondo in fondo, ma proprio in fondo, un pokino, ma proprio un pokino ...